November 15 2004 at 11:23 PM No score for this post
(Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.42.70.254
-
mi sono perso il bello, da quando sono tornato quasi nessuno fa più commenti sul disco, mentre la settimana scorsa vi scannavate!
ci sono state delle reazioni veramente agli opposti, a chi faceva schifo, a chi sembrava un capolavoro.
io mi metto in mezzo, verso il bello.
poteva essere un grande disco, ma difetta un po' di ispirazione.
personalmente preferisco SFTWC, ma non mi lamento, farei la firma continuasse a fare dischi così!
di certo è un album che a un ascolto superficiale può anche annoiare e che probabilmente non venderà molte copie, ma non si sa mai!
mi ha stupido e già con la prima canzone mi ha toccato in fondo al cuore.
purtroppo ho il presentimento che sarà un disastro di vendite forse ai livelli di Leather jackets.
il grande pubblico oggi ama Black eyed peas , Eminem..etc.. i tempi cambiano..anche se alla fine non sono certo gli artisti di oggi a fare tour sold.out per il mondo come il nostro Elton
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.129.18
Re: GIUDIZI SU PEACHTREE ROAD
No score for this post
November 16 2004, 12:29 AM
Dopo alcuni ascolti di PR (io preferisco ascoltarlo gradualmente e non spararmelo 4-5 volte al giorno...),posso dire che anche a me piace pur non considerandolo un capolavoro (diciamo che mi pongo anch'io verso il "bello ma non eccezionale" come Beppe)...SFTWC sicuramente mi era piaciuto di più,soprattutto per la varietà di stili musicali che in PR sembra un po' mancare!
Produzione sicuramente efficace (non me l'aspettavo da Elton da solo) ma poteva fare meglio (soprattutto inserendo più virtuosismi pianistici)...
Magari più in là,quando l'avrò maturato a sufficienza,potrò scrivere una recensione con i commenti alle singole canzoni da inserire nel blog...per ora posso dire che le mie preferite sono Weight,Porch e Too many tears (che spero fortemente esca come singolo)...però oggi ho "scoperto" anche It's getting dark in here,che trovo molto piacevole (ho notato che quasi tutti qui valutano le ultime due canzoni insieme e le giudicano noiose).
Anche le B-sides continuano a piacermi sempre più e,anche se sembrerà azzardato,trovo in esse l'ispirazione che forse non emerge del tutto nell'album...A little peace rimane la mia preferita,ma dopo alcuni ascolti ho rivalutato moltissimo anche Keep it a mistery...al primo ascolto sembra un brano "carino ma nulla di più",ma riascoltandola con attenzione ho notato una "struttura" insolita,degna dell'Elton più ispirato.
Confermo il mio gradimento anche per So sad the renegade (forse perchè ricorda nel coro The north star,altra B-side che adoro?!?).
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.129.18
Re: GIUDIZI SU PEACHTREE ROAD
No score for this post
November 16 2004, 12:37 AM
Dimenticavo...giusto per completare la mia mini-recensione temporanea,dovrei specificare anche i pezzi che mi piacciono di meno.
Sicuramente quello che mi piace di meno è "Freaks in love"...non mi è piaciuto granchè fin dall'inizio (sentendo la versione dal vivo) ma non ho espresso giudizi negativi perchè volevo prima sentire la resa della versione di studio.
Purtroppo,pur essendo arrangiata bene,la canzone resta sempre discreta,quindi è senza dubbio la "peggiore" per me (no,Beppe,non è Allowed...!).
Inoltre ho realizzato che I stop and I breathe,pur non essendo male,è come se fosse incompleta,le manca qualcosa (un bridge,una piccola variazione...);è infatti anche molto breve e non capisco come mai Elton non l'abbia allungata un po' con una strofa extra o appunto un bridge;peccato,perchè sicuramente sarebbe venuta migliore.
Tutti gli altri pezzi mi piacciono....
Se non ho capito male, mi sembra che quasi tutti i partecipanti al forum considerino SFTWC come l'album di svolta, della ritrovata ispirazione e voglia di cantare rispetto alle realizzazioni dell'ultimo decennio. Da questo punto di vista secondo me anche PR prosegue lo stesso trend positivo. Domanda: se fosse stato pubblicato prima di SFTWC, non avremmo tutti gridato al quasi...miracolo, proprio come è stato fatto per quest'ultimo?
si è vero.
lasciando perdere il giudizio finale sull'album, penso che molti siano concordi sul fatto che Elton deve fare dischi di questo genere, non sarà al top come ispirazione, ma le buone intenzioni ci sono
Rosy, aspetto la tua recensione bella o brutta che sia da pubblicare sul sito!
tutte quelle che volete inviare sono naturalmente le benvenute, anche se volete stroncare l'album.
Ti ho inviato uan recensione che ho fatto per l'album!A me il disco paice abbastanza; lo trovo un pò monotono sopratutto dalla seconda parte in poi; ci son troppi brani lenti e malinconici.
Probabilmete scatenerò un vespaio con la mia recensione!!
E' un disoc carino ma non è un capolavoro; tu che ne pensi?
dopo vari ascolti sono quasi pronto a scrivere una corposa seconda parte alla mia recensione (la prima bene o male va bene così), perchè sono tante le cose da dire.
che l'album di riferimento è Tumbleweed (con tutto il rispetto a Tumbleweed che è un'altra cosa!), l'inizio di Too Many Tears sembra l'inizio di Where To Now St. Peter e anche I Stop And Breathe (come mi ha fatto notare Andrea Masini) ha svariati passaggi che sembrano appartenere a Burn Down The Mission, anche se alla fine risulta totalmente un'altro tipo di canzone.
Non ho fatto accenno ai musicisti perchè in questo disco io non li noto!
Non è un'affermazione negativa, anzi, ma come il piano di Elton si sente abbastanza poco anche il resto della band fornisce un suono omogeneo (ottimo) senza avere delle caratteristiche particolari.
E a un album così bisogna dare un qualcosa in più nelle valutazioni solo per l'intenzione di fare un lavoro (a parte un paio di eccezioni) non commerciale, fatto per vendere.
E allo stesso tempo non suona vecchio come qualche recensione USA ha scritto.
oggi se ho tempo scrivo la mia seconda parte
Beppe, non hai l'impressione che I stop and I breathe ricordi in qualche modo anche Love's got a lot to answer for? Più nella struttura che nella musica.
E nella strofa di Too many tears non riecheggia "Extraterrestre" di Finardi?
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.129.233
Re: recensione
No score for this post
November 17 2004, 3:31 PM
A me I Stop ricordava un po' I fall apart e vagamente anche This Train...cmq avevo intenzione di postare una lista con tutte queste (più o meno vaghe) somiglianze!