La politica in questo caso credo c'entri poco....Ci si rende conto dal primo ascolto che non è un disco destinato a vendere perchè poco commerciale.Forse nemmeno all that...lo è,contando anche il fatto che non riesco ancora a trovare il singolo.E' un grande album che non venderà perchè non ha nulla di commerciale tutto qui.Senza fare pressione su punti e classifiche, la tecnica e il mercato non vanno di pari passo.
x Angelica: il singolo di Allowed lo puoi trovare su ebay o Cdflash, io l'ho preso su ebay ma ancora mi deve arrivare! Che sfiga! PR, se va bene, dovrei averlo all'inizio della settimana! Mi sembra di avere la nuvoletta di Fantozzi sulla testa certe volte!
Scusatemi tutti...
Trovo giusto e comprensibile restare male se l'album di Elton non raggiunge i vertici delle classifiche, come succedeva un tempo. A mio modesto parere però non credo che i più recenti lavori di Paul McCartney, Rod Stewart(ma mi sembra che lui abbia smesso da un pò), Eric Clapton & Co. abbiano stracciato i numeri di vendita e si siano piazzati ai primi posti ( a meno forse non si sia trattato di raccolte), tanto per citare solo alcune tra le icòne del mondo del rock. E questo non ha minimamente intaccato la loro aura di leggenda. Almeno lui ha il coraggio di rimettersi in gioco periodicamente. A me basta e avanza. Inoltre qualcuno sul forum osservava correttamente che se avesse fatto una scelta "commerciale" e fosse nella top ten con PTR, avremmo sparato comunque a zero: adesso che pare abbia accontentato i puristi, ci si rammarica perchè non vende... non vedo un compromesso tra i due estremi...
personalmente il fatto che venda poco mi preoccupa solo in funzione di future produzioni, che faccia un disco brutto e vada al n° 1 in USA è l'ultima cosa che mi può interessare.
e spero che non segua l'orma di Rod Stewart che per vendere si è messo a fare compilation di cover
Beppe, francamente, secondo te qual è il motivo per cui Elton continua a sfornare album? Per irrefrenabile impulso artistico, per esibizionismo, per la paura di essere dimenticato o per... i debiti contratti? Te lo chiedo seriamente, come tuo parere personale (che magari hai già espresso altrove, ma io sono un novizio...).
Io ci vedo una miscellanea delle motivazioni che ho riportato, anche se mi risulta difficile credere che quella dei soldi sia tra le più forti, nonostante è risaputo che ha le mani decisamente bucate.
è vero., è il suo lavoro, per un compositore/cantante/musicista un album penso sia l'espressione massima, e lui ci tiene ad essere sempre presente in prima persona nel mondo musicale.
i guadagni maggiori ormai vengono dai concerti e, penso, anche dai musical