<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Nuova classifica Assurda pubblicata dalla rivista a questo punto comica "ROLLING STONE".

November 25 2004 at 4:12 PM
No score for this post
  (Login Gianni.C)
bad side
from IP address 151.27.18.110

Ciao a tutti ragazzi, appena due giorni fa su MEDIAVIDEO si parlava di una nuova classifica stilata dalla rivista “ROLLING STONE” che aveva come oggetto le HIT più significative di tutti i tempi.

Sapete quali erano i brani sul podio???!!

Naturalmente LIKE A ROLLING STONE di BOB DYLAN (mah….)
SATISFACTION dei ROLLING STONE (…!!??)
e IMAGINE di JOHN LENNON (è nuova!!..).

BEPPE, o chi per lui, si potrebbe mettere sul sito l’intera classifica, come era stato fatto per gli album più significativi????

Così almeno discuteremmo un po’ su come ancora una volta il nostro ELTON JOHN è stato dileggiato e valutato meno di zero!!

Sono curioso di sapere come si sono classificate le sue HIT………..

Voi che ne pensate, per ora, delle prime tre classificate?

SE LO MERITANO DI STARE LI’???

Francamente io non ho parole!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, gianni

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.101.129

Re: Nuova classifica Assurda pubblicata dalla rivista a questo punto comica "ROLLING STONE"

No score for this post
November 25 2004, 5:40 PM 

se la trovo la inserisco subito!

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.55.105.79

Re: Nuova classifica Assurda pubblicata dalla rivista a questo punto comica "ROLLING STONE"

No score for this post
November 25 2004, 6:25 PM 

Questa classifica elencava le 500 più belle canzoni... 500 sono tante, qualcuna di Elton ci sarà sicuramente...
Imagine sicuramente merita di stare lì (a mio parere), le altre due no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.69.188

Re: Nuova classifica Assurda pubblicata dalla rivista a questo punto comica "ROLLING STONE

No score for this post
November 25 2004, 7:00 PM 

ho inserito le prime 250 (poi completo e sistemo!):
http://www.eltonjohnitaly.com/rs500-songs.html
ma non mi pare così scandalosa come classifica, ovviamente sono inserite solo canzoni che hanno avuto vita propria come singoli, non potremmo mai trovarci una Ticking per esempio, e il fatto che Elton sia poco considerato è normale (Your Song 136^ o giù di lì).
ma le canzoni elencate ai primi posti mi sembrano quasi tutte notevoli, la cosa che mi meraviglia di più è di vedere solo sesta Good Vibration dei Beach Boys, e non prima!

This message has been edited by madmanbb from IP address 151.37.39.39 on Nov 25, 2004 7:39 PM
This message has been edited by madmanbb from IP address 151.37.39.39 on Nov 25, 2004 7:38 PM

(Login crocodile89)
bad side
82.49.190.80

No score for this post
November 25 2004, 7:01 PM 

non riesco a vederla

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.39.39

No score for this post
November 25 2004, 7:42 PM 

adesso funziona!
dicevo non mi pare per niente scandalosa, a parte alcuni titoli nei primi 100 che non inserirei neanche nelle prime 1000, tipo Billy Jean di Michael Jackson, One degli U2 e Every Breath You Take dei Police.
Ma nel complesso le altre, devo vedere bene le rimanenti 400!) sono tutte ottime canzoni, a parte alcune che non conosco, come quella dei Nirvana al 10°

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.149.24

No score for this post
November 25 2004, 8:34 PM 

Ti sei lasciato sfuggire Rocket Man al 242, Candle al 347, GYBR al 380 e Tiny Dancer al 387!

Andrea

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.39.39

No score for this post
November 25 2004, 8:40 PM 

li ho visti ma ero impegnato nella sistemazione dei vari titoli, un lavoraccio!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.42

No score for this post
November 25 2004, 11:05 PM 

Certo è notevole che "Rolling Stone" classifichi al primo posto LIKE A ROLLING STONE e al secondo una canzone dei ROLLING STONES!

Narcisismo?

Angelo
(Login tappboy)
bad side
150.217.182.252

No score for this post
November 26 2004, 10:15 AM 

X quanto mi riguarda le prime 2 posizioni non le trovo giuste, ma io Imagine la metterei al primo posto e tra le prime 10 "Billie Jean" di Michael Jackson se lo meriterebbe dato che è una signora hit che ha aperto la strada a moltissimi artisti neri. Poi sn solo opinioni....

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.55.105.150

No score for this post
November 26 2004, 3:08 PM 

Su Billie Jean sono d'accordo, è una hit indimenticabile! Ho una certa nostalgia di quel periodo...

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.170.61

No score for this post
November 26 2004, 6:59 PM 

certo è difficile mettere insieme le migliori 500 canzoni di tutti i tempi.
per quanto mi riguarda, tenendo conto di tutto, l'epoca di uscita, l'importanza che ha avuto, l'influenza sul pop, metterei al 1° posto GOOD VIBRATIONS dei Beach Boys, che nella realtà è al 6° posto.
E' stato un brano rivoluzionario anche per l'uso dei sintetizzatori e ha richiesto centinaia di incisioni, cose che all'epoca erano veramente straordinarie.
Tiny Dancer, non avrà avuto un grosso impatto quando è uscita (penso che chi ha compilato la classifica ha tenuto conto di quesi fattori), ma meriterebbe sicuramente molto di più

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.170.61

No score for this post
November 26 2004, 7:10 PM 

scorrendo la classifica, si può notare che , giustamente secondo me, la quasi totalità delle canzoni proviene degli anni 60 e 70, pochissimo materiale è datato dall'80 in poi.
c'è un'orientamento favorevole ai prodotti USA a scapito di quelli UK, ma questo è logico essendo Rolling Stone americano

(Login Gianni.C)
bad side
151.27.16.240

Mah.....

No score for this post
November 28 2004, 4:02 PM 

Ragazzi, in questi giorni ho analizzato ben bene la classifica, e mi sembra veramente scandalosa.
Ma come si fa a preferire i brani dei NIRVANA a quelli di ELTON JOHN???!!!!

E' possibile che un musicista come lui non riesca mai a entrare nei primi 10 - 20 posti di qualsiasi classifica che fanno??

Secondo me è uno scandalo e dovremmo provare a scrivere a questa rivista, così di parte, pacchiana, quasi comica ma che allo stesso tempo è anche la rivista musicale più conosciuta e rispettata.

Secondo me è uno scandalo, una vergogna.

Sicuramente quelli che hanno votato erano condizionati: basta vedere che ELVIS COSTELLO, che è un grande musicista, si è inserito solo verso il 350° posto, forse per far vedere che non si favoriva o cose del genere....

Comunque resto dell'idea che ci sia una mania generale di denigrare ELTN, ed è davvero una brutta cosa!!!!!

Ciao, gianni

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.53.42.121

Re: Mah.....

No score for this post
November 28 2004, 4:43 PM 

Si dice sempre in questo forum che Elton non è rispettato perché non ha saputo gestire la propria immagine nel corso degli anni, perché ha fatto troppe cose commerciali ecc. ma il motivo non può essere solo questo: insomma, al di là dell'immagine, quello che conta davvero dovrebbe essere la musica, è indubbio che Elton abbia fatto canzoni che rimarranno nella storia, dei veri e propri classici, indipendentemente dall'immagine che ha. E allora perché questi "classici" non sono riconosciuti dai critici e dai cosiddetti "esperti". Non ditemi che dipende dalle sue tendenze sessuali, dal look stravagante o dalle sciocchezze che dice! La musica è un'altra cosa!

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.51.56

Re: Mah.....

No score for this post
November 28 2004, 6:55 PM 

ma è un dato di fatto, sui giornali e in tv, quando si parla di Elton, la sua musica è l'ultima cosa ad essere citata

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.112.215

la mia crisi...di fan

No score for this post
November 29 2004, 1:21 PM 

chi semina raccoglie....Elton si lamenta sempre che vuole si parli di lui e della sua musica e poi..basta vedere le interviste e i modi di fare.

chi è causa del suo mal pianga se stesso.

e sono convinto che spara insulti sugli altri (vedi Madonna) perchè è ormai una checca isterica e invidiosa. Non vende piu'...e getta fango su chi invece vende piu' di lui...

caro Beppe....mi sa che quella tua crisi estiva pre-disco la sto avendo io adesso.

se mi guardo intorno...mi rendo conto di come Elton

1) se ne strafeghi del suo pubblico
per lui siamo solo numeri..anzi..dischi venduti

2) una persona vittima del suo successo...

3) LIVE : mi ha stufato. è diventato noioso. Ho deciso di non vederlo piu dal vivo se non cambia radicalmente tutto.

EJfan
(Login EJfan)
bad side
83.176.73.81

Re: la mia crisi...di fan

No score for this post
November 29 2004, 1:49 PM 

In parte condivido la tua posizione, soprattutto per una "stanchezza" da palcoscenico che si avverte negli ultimi concerti: sembrano più performance di routine non particolarmente ispirate. L'ultimo grande live cui ho assistito è stato quello del '98 a Pesaro, con un'eccezionale risposta di pubblico.
Forse però non si può pretendere di più: anche i grandi invecchiano e se lui sembra a volte farlo male, è anche vero che altre è ancora in grado di regalarci qualche perla inedita. La mia non è una difesa ad oltranza nei suoi confronti, ma un semplice prendere atto che difficilmente (e, aggiungo, comprensibilmente) lo rivedremo rispolverare i fasti del passato. Ma per questo non è neanche giusto crocifiggerlo...

Anonymous
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

No score for this post
November 29 2004, 2:36 PM 

devo dire che mettere al primo e al secondo posto quei due brani lì è assurdo per me. secondo me bob dylan e i rolling stones hanno fatto brani ben migliori di quelli citati in classifica. "imagine" direi invece che è abbastanza giusto, anche se non so se la metterei al terzo posto.
elton john è troppo basso rispetto agli altri in classifica a mio avviso. meritava di essere per lo meno messo fra i primi 50. perché cmq alcuni brani passano alla storia.
qst indipendentemente dal fatto che cammina a una spanna dagli altri e che critica la gente o che si comporta male...
però anch'io la penso come te mansfield, io è da un po' che penso stè cose di lui e anche a me ha deluso. poi, cerco di essere obiettiva, però, è anche difficile esserlo qnd elton john non lo conosco che tra i giornali, le interviste e i suoi album. vorrei andare a vederlo qnd compone, non quei filmati... e vedere come lavorano agli arrangiamenti, alla registrazione e missaggi... etc, etc, etc... come lavora veramente lui!
nicol

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.36.107

No score for this post
November 29 2004, 9:45 PM 

x Mansfield: ma cosa è successo improvvisamente per provocare anche in te questo rifiuto per Elton?

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.231

No score for this post
November 29 2004, 9:58 PM 

Mi unisco anch'io alla domanda di Beppe

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.50.191.103

..

No score for this post
November 29 2004, 10:04 PM 

credo sia stato l'incontro con Renato Zero.

accorgersi alla fine che un personaggio del suo livello..con i suoi fans si comporta come una persona normalissima , accoglierci in albergo , salutarci...e ringraziarci di persona....

a un certo punto penso ad Elton...di come se ne freghi del suo pubblico. e se caso mai si ha la sfortuna di incontrarlo nella vita quotidiana neanche ti tiene in considerazione...come tu sai...Beppe

questi ultimi 4 concerti di Renato Zero mi hanno fatto un pò rivalutare la situazione... già il contesto..l'attesa fuori dai cancelli (attese di 10 ore)..il conoscere persone diverse e da tutt'Italia...mentre con Elton facciamo tanto i "nobili" le "contesse miseria" arrivando 5 minuti prima del concerto e rimanendo il + delle volte nell'anonimato e a distanza anche tra noi.

insomma tante cose...che non riesco neanche a spiegare.

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.55.100.243

Re: ..

No score for this post
November 29 2004, 10:27 PM 

Renato Zero evidentemente è diverso, ma questo che significa? Noi parliamo sempre di Elton, ma credete che gli altri artisti internazionali siano tutti disponibili col loro pubblico, pronti ad avvicinarsi alle persone, a firmare autografi, a farsi le foto insieme ecc.? Non credo proprio, secondo me la maggior parte di loro vive non una ma tre spanne dagli altri, e non parlo solo dei "grandi" ma anche di cantanti (e non solo cantanti) di più basso livello che appena fanno un po' di successo guardano tutti dall'alto in basso e girano con dieci gorilla intorno! E pretendono anche di non pagare i conti nei negozi e nei ristoranti! Renato Zero non è una star internazionale e ha un rapporto più diretto col pubblico, come anche altri "nostrani", Vasco, Antonacci, Fogli... li si può incontrare e sono disponibili e gentili, lo so per esperienza mia e di miei amici. Se invece incontrate J.Lo o Mariah Carey col cavolo che vi darebbero retta! Non è solo Elton ad essere così "distante", credetemi!

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.50.191.103

No score for this post
November 29 2004, 10:44 PM 

Elton è distante anni luce anche sul palco.

ogni tanto "regala" qualche sorrisetto o smorfia finta e poi a mio avviso fa notare che è su quel palco + per mestiere che per amore.

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.50.191.103

No score for this post
November 29 2004, 10:47 PM 

e comunque Rosy..tra i fans di Renato Zero c'è un fanatismo paragonabile a qualsiasi star internazionale.

non sto qui a raccontare tanti episodi o dettagli ma sin da quel lontano 1979 quando ebbe l'idea di fare il tour nei tendoni da circo..dove 6.000 persone erano dentro ed altre 6.000 fuori senza biglietto..e si finiva a sassaiole , scontri etc etc....il fanaatismo nei suoi confronti è davvero alle stelle.

già il fatto di fare la fila dai cancelli sin dalle 5 di mattina (come qualcuno fa...io dalle 9)

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.53.42.8

No score for this post
November 30 2004, 1:54 AM 

Io non sopporto il fanatismo in nessuna sua forma, se è per questo. E non andrei mai a un concerto dove potrei imbattermi in certe situazioni... già ho paura di andare allo stadio per le partite, figuriamoci! La passione posso capirla, ma sarà che ho un carattere piuttosto introverso e le emozioni le vivo "dentro", non ho mai sopportato quelli che urlano, si strappano i capelli, svengono, si fanno portare via in barella, oppure prendono a sassate o a pugni qualcun'altro... per me sono cose fuori dalla realtà... ho visto parecchi concerti registrati con scene di delirio allucinante e non vorrei mai trovarmici in mezzo! Spero che per Renato non sia così!

P.S. quando hai chiamato Elton "checca isterica" m'è venuto da ridere perché ultimamente è una frase che sento dire spesso per parecchi personaggi (non so se segui la tv), e comunque anche Renato non mi sembra il massimo della mascolinità! Però non è isterico, bisogna dargliene atto! E non è neanche gay, secondo me, ma non vorrei riaprire vecchi discorsi... è tardissimo...

EJfan
(Login EJfan)
bad side
83.176.108.162

No score for this post
November 30 2004, 10:09 AM 

Rosy ha centrato perfettamente il punto: lo "show business" cui appartiene Elton è distante anni luce da quello del pur bravissimo Renato Zero. Anche io ho esperienza di artisti nostrani disponibili: quando frequentavo l'università a Bologna andavo in una trattoria dove spesso incontravo Guccini, persona normalissima ed amabile; un mio conoscente è amico personale dei Nomadi dai tempi di Augusto Daolio e spesso sono ospiti a casa sua in un paesino sperduto del polesine (e loro sono un gruppo che ancora riempie gli stadi). Non c'entra l'isterismo, quanto invece il livello a cui ti muovi (e i soldi che girano, ovviamente). A "quel" livello Elton purtroppo non è, nè può essere diverso da altri suoi colleghi dello star system internazionale, che forse più del nostro amplifica il delirio di onnipotenza ed il distacco dalla realtà, amplificando paranoie e vizi. Non lo sto difendendo, dico solo che quando lo si disprezzava meno (per motivi personali e tutti assolutamente legittimi), non è che fosse poi molto diverso dall'Elton di oggi, almeno sul piano umano.

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.140.161

No score for this post
November 30 2004, 2:57 PM 

Giusto per aggiungere la mia testimonianza, io ho avuto il grande onore di conoscere abbastanza da vicino due grandi star internazionali:

-uno è Roger Hodgson,l'ex leader dei Supertramp che dal 1984 ha continuato come solista...è totalmente disponibile coi fans (per autografi,foto e altro),e quando con altri pochi fans l'abbiamo aspettato a un secondo concerto,lui si è ricordato di noi dal primo concerto (avvenuto 5 mesi prima!) e,oltre a conversare un po' con noi,ci ha pure invitato ad assistere al soundcheck!
E quest'uomo ha venduto milioni di dischi coi Supertramp, e all'estero riempie ancora le sale dei concerti...
Per inciso,ho conosciuto anche gli altri Supertramp,quelli attuali, e anche con loro ho avuto occasione di avere foto e autografi,anche se mi hanno concesso meno tempo del loro ex-collega Roger...

-il secondo mito che ho conosciuto è Alan Parsons...se non basta citare i meravigliosi e vendutissimi album del "The Alan Parsons Project",potrei aggiungere che quest'uomo ha lavorato coi Beatles (anche solisti) e con i Pink Floyd (in particolare a "The dark side of the moon").
Il "segreto" per conoscere Alan è essere iscritti alla sua fanzine ufficiale,per avere un pass che ti permette di andare dietro le quinte dopo il concerto...ma anche senza pass basta un po' di "appostamento" per beccarlo e parlarci tranquillamente...pensate che il mese scorso a Palermo ero in macchina e gli ho fatto attraversare la strada (lui e la sua fidanzata erano a piedi)!!!

Sì,per fortuna non tutte le star "di grosso calibro" sono come Elton e Paul McCartney (un altro inavvicinabile)!

Andrea

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.97.15

No score for this post
November 30 2004, 5:13 PM 

secondo me bisognerebbe anche considerare il fatto che, è vero, Elton è conosciutissimo da tutti, ma nonostante la sua popolarità non ha orde di fans disposti a tutto (a parte alcune eccezioni) come altre superstar.
Guardate, per esempio, qui in Italia, bene o male ci conosciamo tutti e i veri fans irriducibili sono veramente pochi.
Se circolasse tranquillamente da solo per le strade, a parte la sopresa delle prime volte, dopo un po' non ci farebbe più caso quasi nessuno.
non è pieno di fan minorenni che farebbero qualsiasi cosa pur di incontrarlo, il suo pubblico è ormai molto più distaccato.
questa specie di gabbia a causa della popolarità non è ormai più molto giustificata.
Rod Stewart lo visto circolare un paio di abnni fa tranquillamente per il Central Park senza bisogno di alcuna scorta, Billy Joel che sicuramente in USA è una superstar va in giro da solo in macchina e in moto (schiantandosi, ma questo è un altro discorso!).
Se Elton tenesse un comportamento normale nella vita di tutti i giorni, dopo un breve periodo di assestamento sono sicuro che non avrebbe alcun problema.

EJfan
(Login EJfan)
bad side
83.176.102.126

No score for this post
November 30 2004, 5:56 PM 

Se non sbaglio, da quando hanno assassinato Gianni Versace, ha assunto dei bodyguards a tempo pieno. Probabilmente è paranoico alla grande, e il fatto che oggettivamente oggi non se lo filerebbe nessuno se andasse in giro da solo, non è una motivazione (per lui) sufficiente a tornare coi piedi per terra.
Per le vecchie leggende del rock comunque ormai non credo ci sia più nessuno disposto a strapparsi i capelli, neanche per quelli che hanno fatto degli atteggiamenti estremi uno stile.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.241

MESSAGGIO PER EJFAN

No score for this post
November 30 2004, 6:46 PM 

Ciao,
qualche intervento fa parlavi dei Nomadi e dicevi che vanno ospiti da un tuo amico in uno "sperduto paesino del polesine". Posso sapere che paese è? Io sono proprio di Rovigo.

Ciao

EJfan
(Login EJfan)
bad side
83.176.11.88

per Sammy

No score for this post
December 1 2004, 9:57 AM 

Ciao a te.
Allora, il paese in questione, anche se farai fatica a crederci, è Castelbaldo (PD), vicino a Badia Polesine. Proprio la settimana scorsa questo mio conoscente ha avuto a pranzo anche la moglie di Augusto. Lo so per cero in quanto la famiglia di mia moglie (noi abitiamo a Roma) è proprio di lì.
Un saluto "polesano"

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
213.45.251.191

Re: per Sammy

No score for this post
December 1 2004, 8:14 PM 

Su Elton ho letto degli articoli riguardanti la casa che ha preso a Venezia: c'era scritto che quando si fermano lì,lui e David fanno una vita assolutamente normale, la mattina si affacciano al balcone, vanno in giro per negozi da soli, e non si "atteggiano" affatto. Al punto che i vicini e chi abita nella zona ormai li considera come "di casa". Non so se è vero, ma stando a questi articoli, sembra che Elton, per quel poco tempo che può passare a Venezia, riesca in qualche modo a "staccare" dalla sua vita di sempre. E poi anche leggendo il libro Flowers viene fuori un Elton molto diverso da quello che di solito appare, addirittura modesto e quasi stupito del suo successo. E' come se fosse diviso in due... da una parte la star intoccabile e a volte indisponente, dall'altra l'uomo fragile e pieno di insicurezze...

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
213.45.251.191

Re: per Sammy

No score for this post
December 1 2004, 8:21 PM 

Forse sarà banale quello che ho scritto, ma io sono davvero convinta che Elton sia molto più insicuro della maggior parte di noi "comuni mortali"!

(Login Gianni.C)
bad side
151.27.8.102

COSA DIAVOLO STATE DICENDO??

No score for this post
December 2 2004, 4:44 PM 

Noto che in questo forum tutte le volte che chiedo perchè NIRVANA sono così valutati, regna il silenzio.

C'è qualcuno, magari più esperto di me, che sa spiegarmi come fa un gruppo del genere ad essere considerato ai top della musica?????
Sono senza parole!!

E poi un'altra cosa.

Io STRAVEDO al MASSIMO per la musica di ELTON JOHN.

Ma lo giudico per la sua musica!!!!

Non è che se lui è gentile o meno io cambio atteggiamento come MANSFIELD.

Se ti piace la sua musica e fai così tanti sacrifici per vederlo è un affare tuo o di chi lo fa: ELTON non ti obbliga assolutamente, e tanto meno ti promette che ti salutera e ti benedirà dal palco.

Io sono FISSATISSIMO con ELTON, ma se lui non mi saluta a un concerto non me ne può fregare di meno, la sua musica rimane sempre la migliore!!!!!!!!!!!!!!

Altro che RENATO ZERO, anche se sai quanto lo stimi......

Pensiamo piuttosto a come MARVIN GAY con la sua morte violenta abbia spettacolarizzato la storia musicale, così che anche se è stato grande, si, ma non ISSIMO, è sempre lì tra le prime posizioni senza sapere il perchè nè il per come!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi facciamo i seri!!!

Ciao, gianni

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.38.172.4

Re: COSA DIAVOLO STATE DICENDO??

No score for this post
December 2 2004, 6:02 PM 

I Nirvana io li conosco pochissimo percui non posso giudicarli, ma Marvin Gaye ha cantato dei pezzi strepitosi e non è certo diventato famoso o di successo perchè è stato assassinato.
comunque Elton nei riguardi dei fans ha sempre avuto una considerazione prossima allo 0!!!

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.112.130

...

No score for this post
December 2 2004, 6:23 PM 

un conto è essere un semplice collezionista che compra tutti i suoi dischi.

un conto è essere vero fan e quindi andare oltre il collezionismo ma considerare Elton un punto di riferimento.

ho tutto il diritto di esprimere quello che provo. Se Elton dovesse morire domani..morirebbe una parte di me perchè lo considero ormai un membro della famiglia.

...se poi uno si rende conto che quella persona che stimi e adori (sia come musicista che come persona) se ne frega di te e ti considera solo un numero..allora si che mi sento deluso.

Gianni tu sei sempre l'ambasciatore dell'OGGETTIVITA' vero ?

noi comuni mortali siamo sempre nel torto quando non la pensiamo come te......

caro Andrea Grasso...ti capisco adesso........ehehh

(Login sandlat)
bad side
82.53.11.171

Re: ...

Score 1.0 (1 person)
December 2 2004, 6:42 PM 

a me si accapona la pelle sebtire parlare di renato zero,nirvana etc etc.
signori un momentino di serieta'
se parliamo di elton dobbiamo ragionare in termini di beatles,stones,u2,rem e cosi via.
poi faccio fatica a capire che cosa ve be freghi dell'uomo ELTON.io vivo da 35 anni con la sua musica ed e' intrisa con la mia vita non vivo con la persona e con le sue debolezze,furbizie e cosi via.
i livelli sono sempre da separare.
maradona sul campo era un dio fuori una specie di degenerato.
sono dispiaciuto che in alcuni ogni tanto in questo forum scattino attacchi di bile senza senso verso elton.
forse e per troppo affetto na guardatevi dentro vedete cosa vi ha dato da sempre

ciao vi voglio bene cmq

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.112.130

No score for this post
December 2 2004, 9:01 PM 

a me accappone la pelle nel leggere quello che hai scritto.

davvero credete che Elton sia l'unico grande artista sul pianeta....?????

mi disgusta con quale facilità sminuite altri artisti in nome di questa grande oggetività di cui siete i poki portabandiera.

solo perchè Elton è una star internazionale non vuol dire che quelli nostrani siano inferiori...

"Non è il fascino ruffiano di una bandiera.. (R.Zero)"

per carità.

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.187

No score for this post
December 2 2004, 9:57 PM 

ok, quella che conta è la musica, ma non si può scindere il personaggio, la persona, dalla musica che produce.
si può anche essere megastar internazionali ma avere un certo tipo di considerazioni per i fans, ci sono tanti mezzi soprattutto oggi nell'era di internet.
non ho nulla da eccepire invece per il comportamento di Bernie, il quale fa un tipo di vita fuori dai riflettori e rifugge anche qualsiasi contatto con i fans, a parte occasioni particolari.
è tutto uno stile di vita coerente

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.112.130

..

No score for this post
December 2 2004, 10:08 PM 

quindi Beppe sei daccordo con me quando dico che se un fan vede che il proprio idolo ha zero considerazione verso i propri fans si debba essere delusi..??

si può anche ammirare un cantante/attore fregandosene della persona in se , ma il fan per eccelleza ama il personaggio nel suo complesso...e quindi se trova scarsi riscontri "umani" si è giustificati nella propria cocente delusione.

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.187

No score for this post
December 2 2004, 10:14 PM 

sono perfettamente d'accordo con te!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.187

No score for this post
December 2 2004, 10:16 PM 

la musica ti da emozioni e non puoi ignorare chi te le fornisce queste emozioni.
è logico che se il personaggio ti delude, anche i sentimenti che le sue canzoni suscitano in te non possono essere più le stesse.
e Elton mi ha deluso parecchie volte purtroppo

EJfan
(Login EJfan)
bad side
83.176.118.124

No score for this post
December 3 2004, 10:39 AM 

Boh... allora mi sa che non sono un vero EJfan, come mi soprannomino. Io scindo eccome la musica dal personaggio, anche perchè qualsiasi considerazione nei miei confronti da parte di Elton così come da parte di qualsiasi altra megastar, mi suonerebbe falsa e di circostanza, filtrata dal fatto che comunque loro sono irraggiungibili ed ormai cantano(a volte)delle "miserie umane" solo per sentito dire. Visto che Elton, come dice Beppe, ha sempre snobbato i suoi fans, se cambiasse atteggiamento ora mi darebbe l'impressione di essere alla ricerca di consenso per vendere di più. Sarà che io ho una concezione di ogni rappresentazione artistica come ad "uso e consumo" per il pubblico, non come un qualcosa che l'artista fa esclusivamente per sè, forse perchè mi guadagno da vivere disegnando fumetti: una volta prodotta è patrimonio dell'umanità (uso solo frasi pompose, non paragono certo le canzoni di Elton all'opera di Mozart), tant'è vero che sopravvive a chi la creata e a distanza di tempo credo sia irrilevante se la vita di quel particolare artista non è stata irreprensibile (nel caso di Reg, il suo rapporto con i fans...

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.36.118

No score for this post
December 3 2004, 1:23 PM 

hai ragione anche tu, ma io non riesco a scindere completamente le 2 cose.
ad esempio, quando Elton spara (frequentemente!) qualche cazzata, ciò influisce sull'ascolto della sua musica

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
213.45.246.52

No score for this post
December 3 2004, 3:38 PM 

Per quanto riguarda Elton io non riesco a scindere il musicista dall'uomo, per me sono un tutt'uno. Mi interessa la sua vita privata, e sono contenta se leggo cose positive. Non sono una "fan" nel senso che intendete voi però, cioè una che lo segue ovunque vada, che compra qualsiasi cosa lo riguardi ecc., non lo sono mai stata. Lo adoro come artista e mi sta molto simpatico come persona, posso dire di volergli bene quasi come ad un amico, per cui mi interessa anche la sua vita, non solo la sua musica. Il fatto che lui sia distante dai suoi fans non mi tocca minimamente, io lo considero un amico ma non mi aspetterei mai che lui mi considerasse sua amica, e se non mi fa l'autografo o non si avvicina a me la cosa non mi turba e non la prendo come un'offesa personale. E poi per me un artista dovrebbe mantenere una certa distanza, non diventare uno come gli altri... una volta i "divi" erano irraggiungibili e mantenevano il mistero sulla loro vita, così da alimentare le fantasie della gente, adesso invece sappiamo anche quante volte vanno al bagno... ecco, vorrei che Elton parlasse un po' meno, questo sì!

(Login townofplenty)
bad side
151.37.165.62

Stairway to heaven

No score for this post
December 4 2004, 6:35 PM 

Stairwey to heaven dopra di tutte e davanti a tutte....almeno per me...

Si può discutere su tutte le altre, ma non su Stairway to heaven.

Secondo me è una canzone OGGETTIVAMENTE insuperabile

(Login Gianni.C)
bad side
151.27.17.193

Mansfield, perchè sei permaloso se sai come sono fatto?????....mah

No score for this post
December 6 2004, 5:31 PM 

Mansfield, sono stato un po’ duro, è vero, ma è l’unico modo che ho per cercare di svegliarti, e di farti tornare il FAN ottuso come me che sei sempre stato!!!!!

Forza, svegliati, basta dormire è solo un brutto sogno!!!!!!!!!!!!!!!

Dimentica RENATO, e torna presto alle melodie IMPAREGGIABILI e DIVINE del mitico ELTON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, gianni

Current Topic - Nuova classifica Assurda pubblicata dalla rivista a questo punto comica "ROLLING STONE".
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement