--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

PEACHTREE ROAD sondaggio

November 27 2004 at 5:00 PM
Score 2.0 (1 person)
  (Login madmanbb)
Forum Owner
from IP address 151.42.70.13

-

adesso abbiamo avuto tutti il tempo sufficiente per ascoltare con calma il nuovo album.

se volete potete esprimere il vostro giudizio (sincero!) in questo sondaggio:

http://www.network54.com/Votelet/38945

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.36.107

Re: PEACHTREE ROAD sondaggio

No score for this post
November 29 2004, 9:38 PM 

ricordatevi il sondaggio!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.97.15

No score for this post
November 30 2004, 5:18 PM 

pur rispettando i gusti di tutti, ho visto che già 2 persone hanno votato l'album come capolavoro, praticamente perfetto.
la cosa mi sembra eccessiva sotto tutti i punti di vista, nella storia del rock magari ci saranno una quindicina di titoli che possono fregiarsi del praticamente perfetto.
se Peachtree lo considerate così, mi piacerebbe sapere come valutate Goodbye o Tumbleweed, solo per rimanere in ambito Elton.
però, ripeto, i gusti sono gusti, ma mi piacerebbe sapere le motivazioni di questi giudizi

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.51.106.228

No score for this post
November 30 2004, 7:54 PM 

io ho votato "abbastanza buono"

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.16

No score for this post
November 30 2004, 8:31 PM 

anche io ho votato abbastanza buono, mi incuriosisce il fatto che qualcuno lo abbia votato capolavoro, mi piacerebbe sentire il perchè

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.119.215

.

No score for this post
December 2 2004, 11:17 AM 

ci sono tutti i testi tradotti di Peachtree road ?

dove ?

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.38.172.4

Re: .

No score for this post
December 2 2004, 6:05 PM 

dopo i primissimi, nessuno ha più inviato traduzioni, quelle che ci sono sono quelle pubblicate

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.187

No score for this post
December 2 2004, 10:12 PM 

inserite le traduzioni di Sammy (e la collaborazione di Mansfield) di Porch Swing In Tupelo e Weight Of The World.
grazie!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.38.70.226

No score for this post
December 9 2004, 10:30 PM 

ricordo il sondaggio!

(Login Lodger74)
bad side
84.222.35.236

Peachtree road VERAMENTE NOTEVOLE!

No score for this post
December 15 2004, 6:48 PM 

Ciao, a tutti!
Da molti anni seguo Elton e pur non essendo il mio favorito in assoluto lo seguo con passione e non mi lascio sfuggire niente. Proprio settimana scorsa ho preso il qudruplo DVD e per lìennesima volta sono rimasto frastornato!!

Solo oggi per caso ho scoperto l'esistenza di questa mailing e con entusiasmo scrivo il mio primo messaggio!

Ho letto che in più vi chiedete perché l'album sia da votare come "capolavoro assoluto"... a dire il vero io l'ho votato come "veramente notevole" e non lo ritengo un "capolavoro assoluto" essendo d'accordo con Beppe quando scrive che in tutto gli album nella storia della musica che si possono fregiare di tale titolo non siano più di 15/20... ma posso capire chi ha optato per il voto più alto.

Conoscendo bene tutti gli album di Elton; ritengo Peachtree road sicuramente uno dei migliori. E sono contento di notare che anche allmusic.com (forse il più autorevole in assoluto sito di recensioni musicali on line) gli dia ben 4 stellette, come a Songs from the west coast (anche si io preferisco nettamente PR)e A single man; mezzo punto in più che a Caribou...

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&searchlink=ELTON|JOHN&uid=CADMR0412151227&sql=11:lya9kext7q7z~T2

IL PERCHE' LO RITENGO COSì BUONO? E' semplice:

1. Perchè finalmente dopo decenni Elton torna alle sonorità scarne che l'hanno fatto grande, persino Songs from the west coast con quegli arrangiamenti di Patric Leonard era spesso un po' troppo pomposo...

2. Perchè per la prima volta Elton si produce da solo, e lo fa con coraggio alla sua età e sbattendosene delle tendenze alla moda (ho letto qui che qualcuno lo vorrebbe con influenze Hip pop!!! o POP!?!? Ma scampiamocene. Elton ha creato un genere musicale e perché dovrebbe avventurasi nei noiosi generi contemporanei???

3. Perchè questo album è molto molto sperimentale per il nostro... Tanto quanto lo era nei '70 Madman acros the water... Avete provato a contare i diversi generi che Elton affronta in Preachtree road?

4. Perchè è suonato benissimo e con spontaneità, diretto, e Taupin per una volta affronta qualche argomento un po' più profondo del solito (Answear in the sky)

5. Perchè ancora una volta Elton dimostra che la grande musica si fa con lo spartito e le grandi melodie che ti rimangono dentro e non con campionamenti, citazioni e ripetizioni.

Non è entrato in classifica e non ci entrarà? Meglio! Veramente a qualcuno può interessare vedere Elton in competizione con Eminem, Blue e merda simile?? No no. Se devo scegliere tra album come questi che rimangono sconosciuti e le top-ten scelgo di certo la prima cosa!!!

Lodger

Dario
(Login indiansunset)
bad side
80.180.213.138

Re: Peachtree road VERAMENTE NOTEVOLE!

No score for this post
December 15 2004, 7:57 PM 

concordo molto sul "pomposo" riferito a Patrick Leonard. La produzione di "Mansfield" ne é un esempio...Gus Dudgeon l'avrebbe fatta diversamente!

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.115

No score for this post
December 15 2004, 8:24 PM 

benvenuto!
per fortuna ogni tanto qualcuno si affaccia al forum, se no siamo sempre i soliti 4 gatti ....

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.40.115

No score for this post
December 15 2004, 8:44 PM 

perchè non scrivi una bella recensione da mettere nella pagina dedicata?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.55.106.204

No score for this post
December 15 2004, 9:50 PM 

Ciao! Benvenuto nel forum! Spero che parteciperai spesso... devo dire che sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto!

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.141.63

No score for this post
December 15 2004, 11:42 PM 

Io non concordo affatto sul "pomposo" affibbiato a Patrick Leonard...assieme a Gus e Greg Penny resta secondo me uno dei migliori produttori che Elton abbia avuto!
E' pomposo uno stupendo finale orchestrale???
Allora anche la Tonight di Gus dovrebbe definirsi "pomposa" secondo lo stesso criterio!

Chris Thomas...lui sì che è "pomposo",non tanto per le orchestre quanto per l'essere riuscito a creare dei suoni così artificiali e plastificati che hanno semi-rovinato alcune bellissime canzoni come You can make history,No valentines e molte di The Big Picture.
My 2 cents...

Andrea

Dario
(Login indiansunset)
bad side
80.183.78.150

No score for this post
December 16 2004, 7:13 AM 

per me il finale di Mansfield, fra cori, orchestra e band, sì, é abbastanza pomposo...sempre secondo i miei gusti, andava studiato in altro modo, mixato in maniera diversa

(Login Lodger74)
bad side
84.222.36.192

No score for this post
December 16 2004, 10:39 AM 

VI RINGRAZIO DELL'ACCOGLIENZA!

Si appena riesco scriverò una recensione, grazie. Anhce se a dire il vero sono già un po' impegnato a ecrivere le recensioni di Prince di cui ho anche un sito (http://web.tiscali.it/annastesia)... ma di certo troverò anche il tempo per Peachtree road.

Lodger

(Login BeppeBo)
bad side
151.24.73.16

No score for this post
December 16 2004, 5:15 PM 

io non amo particolarmente Prince, ma mi piace abbastanza un album che forse non è considerato dai fans, quello sullo psichedelico, mi pare Around The World In A Day, che ne pensi?

(Login Lodger74)
bad side
84.222.34.102

PRINCE

No score for this post
December 16 2004, 5:32 PM 

Se hai dato un'occhiata al mio sito nella sezione Voti noterai che per i fans italiani Around the world in a day (si quello psichedelico) si posiziona sul 6° scalino con una media di 4 punti (da 1 a 5) il che non è niente male...
Io gli ho dato 3,5 perchè si è un bellissimo album ma in quel periodo Prince giocava ancora con altri generi musicali... non aveva ancora dato vita ad un genere "Prince" non più etichettabile, cosa che avviene con Lovesexy... che si posiziona sul podio al secondo posto dopo Sign O the time.

Lodger

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.41.93

Re: PRINCE

No score for this post
December 16 2004, 6:23 PM 

all'epoca avevo comprato alcuni album, tipo 1999, che però non mi piacevano, mentre il singolo (Paysley Park?) mi piaceva moltissimo e anche l'album lo trovavo geniale.
mi sembra di ricordare che allora fosse stato accolto come un album minore nella sua discografia.
in seguito non ho più comprato altri suoi album e l'ho un po' perso di vista.
Invece mi piace abbastanza il singolo che mi pare da il titolo all'ultimo, Musicology, anche se non è proprio il mio genere è una bella canzone

Lodger74
(Login Lodger74)
bad side
84.222.37.85

PRINCE

No score for this post
December 17 2004, 10:00 AM 

Beh si in effetti se i tuoi gusti sono più verso Elton, Musicology non potrebbe essere il tuo album... anche se bello! Ma potrebbe esserlo ONE NITE ALONE... album con Prince solo al piano con quasi nessun accompagnamento molto, molto bello ma semi sconosciuto in quanto uscito solo per i membri del club e non distribuito nei negozi.

Lodger

Current Topic - PEACHTREE ROAD sondaggio
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement