in questo album sembra continuamente aleggiare il fantasma di Tumbleweed, i risultati sono molto diversi ma, dietro ogni angolo sembra esserci una canzone di Tumbleweed che sta per partire.
non vi pare?
Ed è per questo che spesso ho ribadito il parere che se ELTON avesse avuto sempre la voce dei primissimi anni '70, forse oggi staremo a parlare di un album perlomeno SUPERIORE a SONG FROM THE WEST COAST.
L'ispirazione non manca, anzi!!!!!
Credo che sia uno dei più bei dischi in assoluto degli ultimi 14 - 15 anni.
Parere, mio...
Anche se TUMBLEWEED è e rimane per il sottoscritto, il più irripetibile Album di tutti i tempi.
purtroppo, secondo me, c'è un abisso qualitativo fra Tumbleweed e Peachtree, certi confronti saranno improponibili perchè sono passati più di 30 anni, ma Peachtree rimane un album "solo" abbastanza buono.
Gli album di Elton degli ultimi 20 anni non hanno brillato particolarmente e quindi fa la sua bella figura (non parliamo poi dell'attuale panorama musicale che mi sembra abbastanza penoso).
ma L'Elton di Tumbleweed è irrangiungibile anche da dischi come Goodbye o Captain Fantastic.
Sicuramente non avesse virato verso un pop più commerciale non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto, però probabilmente ci saremmo trovati con qualche altro album eccezionale in più.