(Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.24.76.237
-
una persona mi ha appena chiesto quali emozioni mi hanno dato le canzoni di Peachtree.
il problema č che, nonostante lo consideri un bel disco, le canzoni contenute non mi hanno dato particolari emozioni e temo, passati un paio di mesi, mi passi anche la voglia di ascoltarlo.
non so se altri possono fare le stesse considerazioni
Quando ho iniziato ad ascoltarlo anch’io ho avuto le tue stesse impressioni, ma a distanza di tempo ho un po’cambiato idea. Con SFTWC secondo me per Elton č iniziata una sorta di rinascita artistica che č fortunatamente e coerentemente proseguita con PTR. In SFTWC quanto a emozioni ci sono dei picchi notevoli rappresentati a mio parere da Mansfield e da The Emperor’s new Clothes ma nell’album non si riesce chiaramente a cogliere un filo conduttore che lega i vari brani. PTR non contiene capolavori del calibro di Mansfield e The Emperor’s new Clothes ma la sua forza č data dallo stretto legame che c’č tra un brano e l’altro, insomma č un album piacevole da ascoltare dalle prime e delicate note di Weigth of the World al susseguirsi dei cori finali di Can’t Keep This From You. Era da molti anni che in un album di Elton non si notava una tale coerenza. Era da troppi anni che un album di Elton non si apriva con due canzoni come Weight of the World e Porch Swing in Tupelo. Con questo non voglio dire che sia un capolavoro, č un buon album, molto ben curato che riesce a dare tanti piccoli brividi e che dimostra come Elton abbia ancora tanto da dirci. Nel frattempo con SFTWC e PTR ha sicuramente ritrovato un po’ del buon vecchio Elton perduto, speriamo che la prossima volta non si accontenti dei tanti piccoli brividi e riesca a farci provare grandi emozioni, possibilmente senza farsi negativamente influenzare dalle scarse vendite.