December 6 2004 at 10:40 AM No score for this post
Angelo (Login tappboy) bad side from IP address 150.217.179.141
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi, come me non ha trovato strano, leggendosi tutta la storia di Elton su Cornflakes, che Tumbleweed connection in UK sia arrivato ala #6° posto senza alcuna promozione (nè un video, nè un singolo e quindi neanche un passaggio in radio), ma contando sui live televisivi e radiofonici, mentre Elton John, dopo 2 singoli e 2 video si è fermato alla #11°! Davvero insolito, non trovate?
Tumbleweed è vero che non aveva singoli (i video allora non esistevano), ma è uscito dopo il clamoroso successo del primo tour USA, mentre Elton John è stato pubblicato quando lui era ancora un perfetto sconosciuto e mi sembra logico che abbia venduto di meno in UK.
la spiegazione dovrebbe essere questa.
poi, dimenticavo, Elton John contiene delle bellissime canzoni (forse come media le migliori come risulta anche dai 2 sondaggi che abbiamo fatto) ma ha degli arrangiamenti orchestrali abbastanza pesanti e cupi e di certo non è un disco particolarmente commerciale, ne adesso, ne allora pensando la concorrenza che aveva all'epoca.
se uscissero adesso gli album che sono usciti in quegli anni, si rimarrebbe sconvolti dalla qualità della musica prodotta!
Ah ecco, quindi a tuo parere è grazie al successo nel tour USA, ho capito...di quel tour dovrebbe far parte anche il concerto al Trubadour giusto? E' vero ciò che dici riguardo gli arrangiamenti orchestrali, però TConnection ha suoni molto più country, x questo mi sembrava strano che il mondo Uk apprezzasse tanto senza neanche un passaggio in radio!