--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

TOTALE SDEGNO!

December 7 2004 at 6:47 PM
No score for this post
Angelo  (Login tappboy)
bad side
from IP address 151.27.18.30

-
Il mio disappunto nasce dopo aver visto il concerto trasmesso ieri sera su Sky: allora, un vero scempio!
In primo luogo, doveva essere un concerto di Elton, quindi all’incirca 2 ore e mezza (quanto la durata di un film): e allora xchè è durato a malapena un’ora? I soliti tagli televisivi, che hanno asportato le canzoni + belle, rendendo il “concerto con orchestra” un concerto normalissimo di Elton. Io l’orchestra n l’ho proprio sentita! Niente a che vedere con il tour de force ’86! Ma proprio no! Almeno x quello che ho visto io.
Un orripilante greatest hits AMERICANO di Elton e della sua ingombrante band (almeno nell’86 facevano avanti e indietro, qui erano fissi!). Sapevo inoltre da giorni che lo show riproposto dal canale BRAVO (USA) aveva escluso molti pezzi e stravolto l’ordine dei brani (cosa più negativa per me che dei tagli), ma comunque garantiva almeno una dozzina di brani.
Il nostro caro Sky ha fatto veramente pena: n solo ha stravolto a modo suo la scaletta, ma ci ha riproposto la solita Philadelphia freedom, Sorry seems…, Don’t let the sun…, e l’interminabile e insopportabile Saturday night alright for destroy the concert.
Uniche bellezze Levon e Border song, nelle quali si è sentita l’orchestra ed eseguite benissimo. Ma la magnifica “Sixty years on”, la stupenda “The greatest discover” che nel disco Live in Australia mi fa rabbrividire da quanto è stata resa perfetta, “Carla/Etude, Tonight? Dove sono?
Ci hanno tagliato “This train don’t stop….” x me sublime e xchè? Xchè in America n è uscito come singolo? Stranamente hanno proposto tutte le hits americane anche da noi su Sky dove comunque potevano mantenere Believe, This train….e altre che in America sn state trasmesse!!!!
Mi dovrò abituare ormai a questo paese di provinciali che è l’Italietta.

Scusate lo sfogo, ma il concerto mi ha fatto letteralmente schifo, specialmente paragonato a un vero concerto con orchestra.
CIAO!

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.55.100.97

Re: TOTALE SDEGNO!

No score for this post
December 7 2004, 6:52 PM 

Non l'ho visto ma ti capisco: l'argomento "tagli" è doloroso anche per me! Devo ancora digerire quelli del concerto di Reggio di RaiDue!

Dario
(Login indiansunset)
bad side
80.180.213.184

No score for this post
December 7 2004, 8:09 PM 

in un concerto di un'ora purtroppo non si poteva attendersi molto di più...io non ho la registrazione ma già ad un primo ascolto c'erano un sacco di cose interessanti, anche sui "soliti" brani...anche il cantare di Elton sembra cambiato in questo 2004...ci sono tante finezze interpretative in più...da brivido Nigel nella splendida Don't let the sun...

Angelo
(Login tappboy)
bad side
151.27.19.76

No score for this post
December 7 2004, 8:36 PM 

Le sole cose belle di ciò che hanno trasmesso sn state Border song, Levon e una stupenda Freaks in love.

Dario
(Login indiansunset)
bad side
80.183.78.227

No score for this post
December 7 2004, 10:52 PM 

secondo me un orecchio attento avrebbe apprezzato molte più cose...

Current Topic - TOTALE SDEGNO!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement