--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Elton resta al verde

April 8 2005 at 5:22 PM
No score for this post
dwv  (Login dwv)
bad side
from IP address 82.54.201.22

-
Troppo lusso: Elton resta al verde
Ha debiti per 40 milioni di euro
Geniale, stravagante... e spendaccione. Che Elton John abbia abitudini molto costose, non è certo una novità. Ma chi avrebbe mai immaginato che la popstar britannica fosse in grado di accumulare debiti per oltre 40 milioni di euro? A tanto, infatti, ammonta lo scoperto bancario della "William A. Bong", la finanziaria che controlla tutte le attività del cantante.

Tra le varie cause che hanno portato all'attuale situazione, c'è un calo del fatturato nelle sue attività di oltre 7 milioni di euro. "Elton John fa un mucchio di soldi ed ha bisogno di continuare a farli per andare avanti", ha commentato Cliff Dane, contabile che lavora nel settore della musica. "Attualmente sta prendendo in prestito dalla società più denaro di quello che guadagna ed è per questo che ha un simile scoperto. Ha prelevato molti soldi dalla compagnia e se dovesse smettere all'improvviso di lavorare, potrebbe trovarsi nei guai", ha aggiunto la fonte parlando con il tabloid britannico Daily Mail. Elton John, che solo di fiori spende 58mila euro al mese, non ha mai nascosto di essere uno spendaccione.

"Ho talento per scrivere le canzoni, non per gli affari", aveva detto la popstar. "Non ho nessuno a cui lasciare il mio denaro. E poi sono un uomo single e mi piace spendere", aveva sottolineato. Il cantante è anche un grande sostenitore di cause benefiche: lo scorso weekend è stato nominato come il suddito del Regno Unito che ha donato in beneficienza più di qualunque altro, con 32 milioni di euro della sua ricchezza personale erogati nel 2004 a favore di enti caritatevoli. Il rosso evidenziato dagli ultimi documenti contabili potrebbe spiegare la recente vendita da parte della star della società di management "Twenty-First Artists", ceduta nei giorni scorsi per 23,3 milioni di euro. Ma un portavoce ha negato che l'artista sia in una grave situazione economica. "Questo non incide sulla sua ricchezza personale. Ha tre film in corso di lavorazione, due spettacoli teatrali, una grande mostra fotografica ed ha speso molto per le sue tournee, per cui ora sta aspettando di riavere indietro molto del denaro speso", ha spiegato al tabloid il portavoce.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.71.183

Re: Elton resta al verde

No score for this post
April 9 2005, 8:34 AM 

purtroppo sono già anni che la situazione finanziaria è molto precaria, certo che rischiare il fallimento con le entrate che ha .......
non ho parole

(Login rejn)
bad side
62.94.91.248

Re: Elton resta al verde

No score for this post
April 12 2005, 1:08 PM 

queste sono le cose che più mi fanno arrabbiare...
però lui può permettersi di comportarsi così... io non potrei...

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.51.171.233

..

No score for this post
April 13 2005, 9:58 PM 

Elton non sarà mai "sobrio".... si è disintossicato dalla cocaina...ma adesso è shopping-dipendente...

e se tra un paio d'anni dovesse rimanere senza un soldo...sicuramente collezionerebbe sassi o ramoscelli....

(Login rejn)
bad side
62.94.91.248

Re: ..

No score for this post
April 14 2005, 1:52 PM 

tu dici che è talmente "malato" in senso buono che non smetterebbe mai di collezionare... e perché secondo voi? cosa gli manca dentro? che vuoti deve riempire?

Current Topic - Elton resta al verde
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement