--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Live 8

August 5 2005 at 10:46 PM
No score for this post
  (Login madmanbb)
Forum Owner
from IP address 151.37.39.153

-
Elton John: il Live 8 è stato noioso e senza appeal

Elton John ha commentato in modo molto duro l'esito del Live 8, il grande concerto di beneficenza organizzato da Bob Geldof e tenutosi lo scorso 2 luglio in contemporanea mondiale in dieci città. L'artista britannico l'ha definito "noioso e senza alcun fascino particolare in relazione all'obiettivo dell'evento", che era quello di sensibilizzare il G8 ad annulare il debito nei confronti del Terzo Mondo.
"L'idea di fondo era ottima - ha detto Elton John - ma al concerto di Hyde Park mancava mordente". Secondo l'artista tra i performer in scaletta c'erano poche superstar del rock e quelle che hanno partecipato, come U2, Madonna, Pink Floyd, Coldplay ,Annie Lennox - non sono state capaci di riproporre le forti sensazioni che avevano contraddistinto il Live Aid del 1985.
"Mi ha fatto molto piacere partecipare alla serata - ha concluso Elton John - ma non credo si sia avvicinata minimamente al concerto di vent'anni fa". Quanto alla performance di basso profilo nel duetto con Pete Doherty dei Babyshambles, John si è giustificato affermando che Doherty quella sera "era troppo nervoso". (AnC)

(5 agosto 2005)

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login eltonthebest)
bad side
82.55.248.134

Re: Live 8

No score for this post
August 6 2005, 6:07 PM 

Sempre critico nei confronti dei "colleghi"
Cmq la sua interpretazione di bitch e saturday è stata MEGAGALATTICA!!!
TUTTI A ROMAAAAAAAAAAAAA!!!!

Anonymous
(Login nonregistrato)
bad side
81.116.110.150

Re: Live 8

No score for this post
August 7 2005, 12:33 PM 

Ma perchè, ci sarai anche tu a Roma?
Nooooooooooooooooooo.
Ma perchè?
Ma sei sicuro?

Vi ricordate quando il tipo vendeva i demo di Elton John a ben 5000 lire a canzone? Meno male che poi sono usciti i cd a mettere fine allo scempio.

susie
(Login crocodile89)
bad side
84.230.0.34

ma siete fuori?

No score for this post
August 7 2005, 1:34 PM 

io non so bene come voi intendiate un forum in internet, e mi scuso se manco di rispetto a qualcuno visto che siete adulti e io non dovrei permettermi, ma perche´vi tirate sempre stupide frecciatine, mi sembra che questa sia un´ottima discussione, voglio dire il live 8 doveva essere una cosa meravigliosa e invece e´stata una vera cagata! perche´allora non esprimiamo le nostre idee in pace e amore?...........

detto questo:
sono stata a roma per live 8 e ho visto molto di quelli all´estero. lasciatemelo dire questa volta EJ ha ragione!
la gente che mi stava accanto non era venuta li´perche´aveva un gran bisogno di farsi sentire, perche´sapeva che mentre scrive cazzate su internet dei bambini che non chiedono nulla muoiono perche´non hanno cibo! ma per la "musica" gratis!
E´ vero mancava il giusto spirito, ma chi ne ha ai giorni nostri????????????
lúnica cosa che la maggior parte dei miei coetanei sa dire e´che berlusconi e´una merda....ma sanno perche´lo dicono?
io non ho niente contro quelli del g8 e tanto meno contro berlusconi, perche´capisco che noi chiediamo di cancellare il debito, ma non sappiamo che se questo non accade e´perche´altrimenti noi finiremmo in miseria...ma noi ce ne sbattiamo.
il signor Geldof che tutti adorano, si e´divertito sul palco e´diventato famoso solo perche´ha detto cancelliamo il debito......ma a cosa e´servita la sua voce???

le parole sono inutili se non accompagnate dai fatti.
perche´ i diritti d´autore delle sue canzoni non vanno in beneficenza? e perche´ha fatto firmare un contratto agli artisti di live8 affinche´le performances venissero messe in commercio con dvd e cd???? dove andranno quei soldi???? perche´ invece di parlare non agiscono anche loro? dei tizi che per divertirsi su un palco prendono miliardi! e poi ci si lamenta degli stipendi esagerati dei calciatori!!!!!!!!!!!!!!!!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.76.26

Re: ma siete fuori?

No score for this post
August 8 2005, 10:42 AM 

purtroppo, anche se ovviamente spero ci siano anche gli effetti positivi, queste manifestazioni si trasformano quasi sempre solo in opportunità pubblicitarie per gli artisti che vi partecipano, che si guadagnano una visibilità mondiale.
Vanno lì, cantano le loro 2/3 canzoni, sicuramente ne ricavano subito un incremento nella vendita dei loro dischi e il loro impegno è limitato a questo.
Alcuni diventano portabandiera di queste iniziative, vedi Bono, ma non so questi atteggiamenti quanto siano sinceri o quanto siano studiati a tavolino per crearsi un'immagine di artista impegnato.
Quasi tutti questi artisti cosidetti "impegnati" guadagnano sempre un pacco di miliardi che solo in minima parte finiscono in canali di beneficienza o simili, vivono nei loro villoni di Beverly Hills o della Costa Azzurra e hanno uno stile di vita che poco si addice ai loro messaggi sociali.
C'è però anche da dire che qualcuno effettivamente, senza farsi troppa pubblicità si prodiga in questo senso, ma magari sono quelli che a questi eventi mediatici neanche partecipano!

Current Topic - Live 8
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement