Più o meno in questo periodo, nel 1988 (quindi 17 anni fa..), ascoltavo per la prima volta Town Of Plenty... era l'inizio del mio grande e mai tradito amore per la musica del sir!
Come dice il mio nick...anche io ho scoperto Elton con Town Of Plenty, contenuta nel sottovalutatissimo Reg Strickes Back...che per me resta in assoluto IL MIGLIOR album "POST1975"
beh io sono un po meno di 8 anni, precisamente dal 2000 quando l'ho visto per la prima volta a Milano, da lì non ho smesso mai di sentirlo...o meglio non come prima.
credo che l'emozione che provo quando elton tocca il pianoforte non la provo con nessun altro artista...
quello che intendevo dire che leggendo da quanto tempo conoscete voi Elton, se penso a tutti gli anni da cui lo sto seguendo io o vado in depressione, o mi viene voglia di iniziare le pratiche per la pensione ...
Dario, mi vuoi spiegare la tua ultima frase "saremmo tutti più ricchi se Elton non fosse mai nato"? Io sinceramente mi sentirei molto molto più povero...
certamente, la ricchezza che ho ricevuto dalla sua musica e dalle persone che lungo la strada ho conosciuto mi ha di gran lunga ripagato di tutte le spese.
non avrei mai potuto conoscere alcuni grandi amici senza Elton e senza i meravigliosi viaggi di questi ultimi anni...e tra poco si ritorna on the road!!!
Tre anni e quattro mesi da quando vivo con lui, ma in realtà credo di avere la sua musica dentro da sempre, sapete, quando Elton ha cominciato la sua carriera io avevo 12 o 13 anni, anzi, per la precisione, nel 1970 ne avevo 16 e mentre lui debuttava a L.A. io vincevo un "festival" per dilettanti cantando una canzone di Mina, non ridete, allora avevo una bella voce, ma questa è un'altra storia... Buon anniversario a tutti!
Dixie Frankie (Login nonregistrato) bad side 82.56.97.77
Re: 8 anni....
No score for this post
September 7 2005, 9:11 PM
Ancora un paio di mesi, ed i miei saranno 16, di anni con Elton... e mi sembra davvero come fosse ieri, senza retorica, e mi rivedo ancora lì, io, ragazzino adolescente, ad acquistare la mia prima cassetta, dagli scaffali di un grande magazzino... sì, mi sembra ieri, perchè, a distanza di ormai così tanti anni, la passione, la magia ed i sogni che ingenerano in me la sua musica, sono ancora intatti nel tempo... e ben pochi altri musicisti, durano nel cuore tanto a lungo...
Mi ricordo, in un periodo per me molto difficile, per tanti versi, che arrivò, all'improvviso, una canzone, nella mia vita... e quella canzone era Healing Hands... conoscevo già Town of Plenty, ma non avevo idea di chi fosse Elton... e poi, all'improvviso, "quella" canzone, "quei" cori gospel, "quell'" assolo di pianoforte, "quelle" parole... ed un video incredibilmente significativo e profondo, per l'Elton dell'epoca...
Lo so, difficilmente una canzone cambia una vita... ma, beh, per me fu così, furono quelle "Mani guaritrici" il punto di partenza, per inanellare una serie di successi personali, quando ben pochi, in partenza, avrebbero puntato su di me...
Ed è solo per questo, al di là di tutto il resto, che griderò sempre GRAZIE, ELTON!
Vorrei dire tanto altro, ma ok, la smetto, vi ho già disturbato abbastanza!
Faccio parte di quel nutrito gruppo che al concerto di Roma non c'è stato... la mia ragazza me lo ha TASSATIVAMENTE proibito, a causa della sua FOBIA dei terroristi!
Ed io ho passato la serata piangendomi ogni nota che mi ero perduto!
Mi sa che dopo questa la lascio!
Darò un giudizio dopo la visione in tv, anche se spero di recuperarlo per intero, ma se il buongiorno si vede dalle prime canzoni...
Che altro? Basta... ribadisco il buon anniversario a tutti!
Prosit!
Un po' stordito dalle emozioni di Bergamo e Roma e un po' preso dal viaggio di ritorno da Roma (sono rientrato a casa ieri sera verso mezzanotte.. e sono rimasto su fino alle 3 per vedere il dvd di One Night Only acquistato là! Impossibile resistere alla tentazione di comprarlo passando davanti alla vetrina di Feltrinelli, la cui foto è già stata pubblicata da Beppe!), mi era sfuggita questa ricorrenza.. il 6 settembre è stato l'ottavo anniversario di "Eltonmania" anche per me.. come molti ricorderanno, proprio quel giorno nel 1997 ci fu il funerale di Lady D; la sera stessa ascoltai 3 musicassette di mio fratello: l'album Sleeping With The Past e la raccolta The Very Best Of del 1990.. con diversa intensità, mi piacquero tutte le canzoni (oltre 40!), escluse 2 (che tuttora detesto: Part-Time Love e Passengers), e rimasi folgorato (scusatemi, l'ho già raccontato mille volte!) da Nikita.. ricordo che pensai che quando uno concepisce accordi come quelli della parte strumentale di Nikita dev'essere un genio! Un paio di giorni dopo, il mio primo acquisto, Love Songs.. ogni acquisto successivo e ognuno dei 14 concerti che ho visto (comprese le date di Bergamo e Roma, nonostante un po' di delusione per la durata più breve, specie dopo aver letto della "normale" durata dei concerti canadesi) hanno rinsaldato una passione che non ha uguali nella mia vita. L'emozione di vederlo comparire sul palco, sedersi, vederlo e sentirlo suonare e cantare, fare tutte le sue classiche smorfie.. è semplicemente inestimabile.
Visto che ha condiviso con me lo stesso anniversario (ma so che siamo in tantissimi!), un saluto particolare ad Angelica (ci siamo riincontrati a Bergamo, ricordi?)
Roberto
mi fa piacere che a qualcuno piaccia Nikita... sapete non a tutti piace.
io la adoro.la suono nelle mie serate in giro per le balere.. e spesso mi chiedono il bis!
Alessandro (Login tubularbells) bad side 82.59.73.228
Re: x roberto
No score for this post
September 9 2005, 2:34 PM
Mia madre comprò 'Don't shoot me...' con Sorrisi e Canzoni nel 2003, perché c'era Crocodile Rock e Daniel che le ricordavano i suoi 15 anni (nel '73...). A parte quelle due, le altre non le interessavano. Io, che avevo 15 anni, lo ascoltai così per gioco, e rimasi letteralmente folgorato da Teacher I need you (che oggi quasi mi commuove): per un mese lo ascoltai almeno due-tre volte al giorno. Poi mio padre trovò GYBR in svendita al supermercato... ma questa è un'altra storia.
Non si può non rimanere colpiti da quel disco!
Anche io comprai quel giornale! Ma avendo già il disco potei godermi i testi più le traduzioni che si trovavano all'interno!
Io invece i miei primi dischi di Elton iniziai a comprarli nel '99 ma tutt'ora me ne mancano alcuni! My elusive drugs!