<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

commento da un blog

September 8 2005 at 9:10 PM
No score for this post
Beppe  (Login madmanbb)
Forum Owner
from IP address 151.38.70.139

da http://gracc.iobloggo.com/

Vivo a Roma da più di 6 anni oramai e posso dire che conosco abbastanza tutto quello che succede in giro per città.
Sabato sera la capitale ha avuto l'onore (o l'onere?) di invitare uno dei più grandi cantanti che la musica mondiale abbia mai avuto: ELTON JOHN.
E' stato un evento unico ... quasi 3 ore di concerto GRATUITO sotto l'enormità del Colosseo, lungo lungo i Fori Imperiali.
Tutto molto bello ... tutto molto trandy ... tutto molto romano ...

Da quando l' attuale sindaco di Roma Walter Veltroni è divenuto il primo cittadino della Capitale e ha preso posto dietro la scrivania del Campidoglio, Roma ha avuto spesso questi concerti gratuiti.

Dopo Paul McCartney (2003), Simon & Garfunkel (2004), quest' anno abbiamo avuto Reginald Kenneth Dwight in arte Elton John che ha deliziato le migliaia di persone accorse.

E' tutto molto bello ... sono sincero ... avere questi "fuoriclasse" della musica e sono davvero orgoglioso che la città che mi ospita riesce in queste imprese ... però ... e c'è un però ... NE VALEVA PROPRIO LA PENA ?

Sentire oggi per radio che il buon Elton è tornato nella sua Londra con ben 1 milione di Euro (ripeto 1 milione di Euro) nella saccoccia mi fa un pò rodere ... e non lo dico perchè sono invidioso ma perchè io ci vivi in questa città e ogni giorno vedo decine se non centinaia di cose che con 1 milione di Euro potevano essere messe apposto.

Ora mi ti domando caro Walter ...
ma se con questi soldi compravi qualche autobus in più ?
ma se con questi soldi aggiustavi le migliaia di buche che l'asfalto romano usa come trappola per far cadere ogni giorno tanto motociclisti ?
ma se con questi soldi facevi costruire anche soltanto una scuola in più per i bambini romani i cui genitori non sanno proprio dove iscriverli visto che tutte le scuole sono sature ?

ed io ti sto parlando di usare questi soldi per fare del bene alla TUA e MIA città.
Poi se proprio non sapevi che fartene ... si potevano sempre dare in beneficenza all' AFRICA. Io non credo che te li avrebbero mandati indietro .... oh Walter.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login petrosijan)
bad side
62.11.19.171

Re: commento da un blog

No score for this post
September 8 2005, 10:48 PM 

Interessante notare che l'autore del testo in realtà non abbia visto il concerto, durato, come sappiamo, poco più di due ore e non tre.

Detto questo mi chiedo: chi ha pagato? solo il Comune? solo la Telecom?

nel primo caso dobbiamo considerare il potenziale indotto dato dai turisti aggiuntivi per l'evento.

Nel secondo caso al potenziale indotto possiamo aggiungere che la Telecom fa come gli pare.

(Login petrosijan)
bad side
62.11.19.171

No score for this post
September 8 2005, 10:50 PM 

Mi ero dimenticato di inserire il nome.

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.73.241

No score for this post
September 9 2005, 8:13 AM 

si, sono considerazioni che non hanno molto senso.
la Telecom ha fatto una manovra pubblicitaria, invece di spendere questi soldi in TV o sui giornali lo ha fatto in questo modo.
il comune ha avuto anche lui il suo bel ritorno con l'afflusso turistico e la pubblicità gratuita sui media.

(Login crocodile89)
bad side
82.59.50.241

No score for this post
September 9 2005, 9:59 AM 

partendo dal fatto che il tutto è stato pagato dalla telecom...
quello è il suo lavoro, almeno lui fa soldi sfruttando il suo talento musicale...c'è chi (vedi alla pagina boy bands-britney spears) un talento non ce lo ha e vende la propria immagine per fare "carriera"...meglio spenderli per artisti veri i soldi! in ogni caso il comune di roma non c'entra niente!

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.51.171.31

..

No score for this post
September 9 2005, 10:52 AM 

sono le classiche considerazioni scontate e demagogiche.

allora fermiamo anche il calcio e i fior di quattrini che ogni società sborsa per un cretino qualsiasi che corre dietro ad un pallone

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.23

Re: ..

No score for this post
September 9 2005, 12:13 PM 

Infatti...

petrosijan
(Login petrosijan)
bad side
148.244.150.58

No score for this post
September 9 2005, 2:56 PM 

Cari eltoniani

Io sono una persona per lo più tranquilla, sostanzialmente tollerante. Mi piace leggere, scherzare e ridere. Ma non mi piace essere preso per il cxlo.

Mi ero chiesto e vi avevo chiesto come fosse stato possibile assistere ad un concerto così diverso da quello anticipatoci nei giorni precedenti.

Ero arrivato alla conclusione che fosse stata tutta una manovra Telecom, con Elton addirittura ignaro. Sensazione che non mi avete smentito.

E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono/ero un ottimo cliente Telecom, avendo io disdetto stamane il contratto ed essendo passato a Wind.

Altra fesseria della Tel che si aggiunge a tante altre.

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.127.154

No score for this post
September 9 2005, 4:51 PM 

E la Telecom ha fatto la sua bella figura...Confesso che non essendo più un'abbonata a telecom non potrebbe fregarmene di meno, ma a mio parere si è voluta prendere troppi meriti.
Che Elton se ne sia andato con un milione di Euro, il suo dovere l'ha fatto non ostante ci si aspettassero tutte quelle cose che abbiamo potuto solo immaginare...e tutt'ora, perchè mi sembra che alla fine sia rimasto praticamente un mistero.
E che volete la pubblicità è l'anima del commercio.
Ma se troviamo subito un milione di euro da sganciare dov'è tutta sta crisi economica di cui si parla?

petrosijan
(Login petrosijan)
bad side
62.11.9.151

No score for this post
September 9 2005, 8:11 PM 

Purtroppo Lady

La crisi economica c'è. Siamo solo all'inizio. Poi, certamente, ci sono aziende e aziende. La Telecom, per la cronaca, ha un indebitamento enorme.

Current Topic - commento da un blog
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement