da
http://gracc.iobloggo.com/
Vivo a Roma da più di 6 anni oramai e posso dire che conosco abbastanza tutto quello che succede in giro per città.
Sabato sera la capitale ha avuto l'onore (o l'onere?) di invitare uno dei più grandi cantanti che la musica mondiale abbia mai avuto: ELTON JOHN.
E' stato un evento unico ... quasi 3 ore di concerto GRATUITO sotto l'enormità del Colosseo, lungo lungo i Fori Imperiali.
Tutto molto bello ... tutto molto trandy ... tutto molto romano ...
Da quando l' attuale sindaco di Roma Walter Veltroni è divenuto il primo cittadino della Capitale e ha preso posto dietro la scrivania del Campidoglio, Roma ha avuto spesso questi concerti gratuiti.
Dopo Paul McCartney (2003), Simon & Garfunkel (2004), quest' anno abbiamo avuto Reginald Kenneth Dwight in arte Elton John che ha deliziato le migliaia di persone accorse.
E' tutto molto bello ... sono sincero ... avere questi "fuoriclasse" della musica e sono davvero orgoglioso che la città che mi ospita riesce in queste imprese ... però ... e c'è un però ... NE VALEVA PROPRIO LA PENA ?
Sentire oggi per radio che il buon Elton è tornato nella sua Londra con ben 1 milione di Euro (ripeto 1 milione di Euro) nella saccoccia mi fa un pò rodere ... e non lo dico perchè sono invidioso ma perchè io ci vivi in questa città e ogni giorno vedo decine se non centinaia di cose che con 1 milione di Euro potevano essere messe apposto.
Ora mi ti domando caro Walter ...
ma se con questi soldi compravi qualche autobus in più ?
ma se con questi soldi aggiustavi le migliaia di buche che l'asfalto romano usa come trappola per far cadere ogni giorno tanto motociclisti ?
ma se con questi soldi facevi costruire anche soltanto una scuola in più per i bambini romani i cui genitori non sanno proprio dove iscriverli visto che tutte le scuole sono sature ?
ed io ti sto parlando di usare questi soldi per fare del bene alla TUA e MIA città.
Poi se proprio non sapevi che fartene ... si potevano sempre dare in beneficenza all' AFRICA. Io non credo che te li avrebbero mandati indietro .... oh Walter.