<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

2 ore e 47 minuti 3 giorni dopo..

September 9 2005 at 3:51 PM
No score for this post
  (Login Davide75)
bad side
from IP address 151.42.210.205

Qualcuno aveva detto che l'età avanzata del nostro Elton avesse imposto una riduzione ormai da un paio di mesi della sua scaletta a due ore, minuto piu' minuto meno..Beh che pensare quando si legge che 3 giorni dopo in Canada e a Toronto per la precisione la performance era salita alle famose "quasi tre ore" che i vertici della Telecom avevano preannunciato per il concerto di Roma? La verità è che abbiamo avuto la scaletta che ci meritiamo..perchè quando ai concerti suoi la maggior parte delle persone non va perchè innamorata della sua musica ma solo per fare le belle statuine in prima fila davanti le telecamere ed a farsi vedere presenti nelle mondane serate del momento non puoi fare a meno di pensare che è giusto così e due orette in fondo è ciò che basta per questi "fans" estemporanei. Detto per inciso i 47 minuti del concerto canadese sono stati tutti per il nuovo CD (Peachtree Road) che il pubblico romano (esclusi i fedelissimi, naturalmente) ignorava del tutto e che in genere il pubblico italiano ha mostrato, dallo scarso successo commerciale, di non gradire particolamente. Di qui, a mio avviso la scelta di obliterarlo, quasi totalmente (a parte due pezzi), dalla scaletta. Non ci lamentiamo se ci dedica solo due ore.

Davide

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Dario
(Login indiansunset)
bad side
82.91.39.217

Re: 2 ore e 47 minuti 3 giorni dopo..

No score for this post
September 9 2005, 4:53 PM 

cmq non mi sembra che gli americani si siano strappati i cappelli pur di avere Peachtree Road!!! Diciamo che é lui che ha un gran coraggio nel proporlo ancora. Non me lo sarei mai aspettato.

Al di là della durata del concerto, notevole, c'é comunque da dire che l'America ha sempre avuto le setlist più belle. Penso soprattutto per il fatto che negli Stati Uniti gli album storici hanno avuto uno straordinario successo. Quindi lì Elton usa di più. E poi penso sia proprio quello americano il pubblico più caldo. Altro che italiani, o francesi! E' accaduto spesso che grandi setlist di tour americani arrivassero in Europa sminuite.

Adesso, dopo gli ultimi due normali show americani, Elton and co. avranno l'imbarazzo della scelta nel togliere brani per lasciar spazio a Captain Fantastic. Penso che anche "I guess" questa volta potrebbe essere sacrificata.

Dario
(Login indiansunset)
bad side
82.91.39.217

No score for this post
September 9 2005, 5:08 PM 

spero tanto che di Peachtree Road conservi, per gli show speciali, Porch Swing In Tupelo (il brano che prefersico di questo album e che in Europa ha tagliato dalla setlist) e che tolga Turn the lights out (brano che non riesco più ad ascoltare, specialmente il ritornello).

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.38.210

No score for this post
September 10 2005, 12:31 PM 

Si, e aggiungesse anche I can't keep this from you o Freaks in love...sono una romanticona! ;P

(Login nonregistrato)
bad side
82.61.72.53

No score for this post
September 10 2005, 8:51 PM 

Peachtree Road mi piace moltissimo e concordo sul fatto che, siccome in Italia è rimasto quasi completamente sconosciuto (escluso i fedelissimi, s'intende), Elton ha preferito non rischiare di "annoiare" il grosso pubblico (ed i suoi gusti commerciali) qui in Italia.
Per me, PR è un disco pieno d'atmosfera e canzoni gradevoli, si sentono in giro tante schifezze che non capisco perché sia stato un flop: forse Elton ha sbagliato la scelta dei singoli e così tutto il resto è stato ignorato

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.38.70.139

No score for this post
September 10 2005, 8:54 PM 

però è stato un flop anche in USA, ma li continua a proporlo lo stesso

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.82.106

No score for this post
September 11 2005, 11:27 AM 

Secondo me è anche meglio di Songe from the west coast.
Mi ha dato l'impressione che Toupin nei suoi testi sia andato troppo nel personale, e poi si affronta anche il tema dell'omosessualità vista con disprezzo che mi ha fatto un pò tristezza.
PR invece è più frizzantino, non trovate?

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.38.70.139

No score for this post
September 11 2005, 1:23 PM 

a distanza di quasi 1 anno dall'uscita di Peachtree Road continuo a preferire Songs From The West Coast.
Le canzoni di Peachtree (che rimane per me un buon album) mi sembrano inferiori nel loro complesso e il risultato finale un po' noiosetto.
e poi continuo a considerare il singolo Allowed quasi vergognoso, non mi va proprio giù!
farei comunque la firma se Elton continuasse a produrre dischi di questo livello

This message has been edited by madmanbb from IP address 151.38.70.139 on Sep 11, 2005 1:40 PM

(Login townofplenty)
bad side
82.50.244.130

No score for this post
September 12 2005, 3:20 PM 

Comunque They Call Her the Cat dal vivo è pura energia: cosa aspettarsi di meglio da un cantante 58enne ?

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.78.3

No score for this post
September 12 2005, 4:17 PM 

però (parere personale, naturalmente!) in Peachtree non ci sono canzoni al livello di Emperor, Birds o Mansfield, e Original Sin , che è sicuramente il branno che mi piace di meno surclassa Allowed che è davvero miserina.

townofplenty
(Login townofplenty)
bad side
151.41.165.105

No score for this post
September 12 2005, 10:06 PM 

Com'è soggettiva la musica di Elton.

ASono d'accordo sul fatto che SFTWC abbia dei "picchi" migliori di Peachtree.

I miei "picchi", però sono American Triangle, The Wasteland, Mansfiels, Emperor e solo da poco tempo ho rivalutato Original Sin.

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.53.97.139

..

No score for this post
September 13 2005, 11:07 AM 

anche io concordo su SFTWC

Current Topic - 2 ore e 47 minuti 3 giorni dopo..
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement