<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Miglior Canzone Inglese DI Sempre

September 14 2005 at 12:04 PM
No score for this post
  (Login townofplenty)
bad side
from IP address 82.50.244.130

http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo274826.shtml

Leggete qui: Elton non è neppure nominato.

Inizio a pensare che la sua arte sia talmente sopraffina e "profonda" da non essere comprensibile alla maggior parte delle persone dotate di una normale sensibilità...

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.177.106

Re: Miglior Canzone Inglese DI Sempre

No score for this post
September 14 2005, 1:15 PM 

Una vergogna davvero!

Piuttosto, colgo l'occasione per lanciare la domanda: secondo voi qual è la miglior canzone inglese di sempre?

Io voto "Tunnel of love" dei Dire Straits

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.84.161

No score for this post
September 14 2005, 1:40 PM 

Questo articolo lo avrà scritto sicuramente qualche simpatizzante dei Beatles.
Perchè le migliori canzoni devono essere per forza quelle di un tempo?
Che i Beatles e altri abbiano aperto la strada a una nuova generazione musicale non lo metto in dubbio, ma adesso basta!
Come qui in italia con "Volare" di Mudugno...che scatole quella canzone!La odio! Eppure dicono tutti che ha rivoluzionato la canzone italiana O___o'
Si potrebbe dire invece che certe canzoni rimangono come leggende, il che non fa di esse le migliori.
Personalmente non saprei quale sia la migliore che io abbia mai sentito, ho solo 20 anni e le mie conoscenze musicali sono ancora così vaste ma ad ogni modo ci sono tante belle canzoni tra cui non è facile fare una scelta.
Per ogni generazione ci sono generi diversi.

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.77.10

No score for this post
September 14 2005, 2:58 PM 

su A Day In The Life e Waterloo Sunset concordo pienamente, poi mi vengono in mente Heroes di David Bowie e Imagine di John Lennon, tanto per dirne un paio (escludo volutamente Elton perchè non sarei obiettivo).
dopo vado a vederla tutta.

This message has been edited by madmanbb from IP address 151.24.67.169 on Sep 14, 2005 3:47 PM

townofplenty
(Login townofplenty)
bad side
151.42.234.215

No score for this post
September 14 2005, 9:45 PM 

Personalmente sono un po' restio di fronte a certi sondaggi, un po' troppo "aggressivi".

Scegliere UNA SOLA canzone tra tutte è sempre una lotteria, più che una scelta ponderata.

Comunque ci penserò, anche se in questo momento ho in testa i cori di Goodbye Yellow Brick Road e mi sembra fin troppo facile dare una risposta...

petrosijan
(Login petrosijan)
bad side
62.11.5.151

No score for this post
September 14 2005, 9:56 PM 

Una canzone che mi da i brividi ogni volta che la ascolto, una delle più incredibili performance vocali...

Innuendo - Queen

Your Song deve stare tra le primissime; capolavoro assoluto, immortale.

Alessandro
(Login tubularbells)
bad side
82.59.72.20

No score for this post
September 14 2005, 11:44 PM 

'Volare', per quanto sia abusata, ha rivoluzionato la canzone italiana e per questo merita un posto nella nostra cultura. Per carità, anche 'Yesterday' o 'Your song' sono state trasmesse e usate talmente tanto che ormai ci sono venute quasi sulle scatole. Eppure sono dei capolavori. Sarebbe come dire che la Monna Lisa è una grande schifezza solo perchè non si conoscono i motivi della sua grandezza. La celebrità è una gran brutta cosa, ma non possiamo farci prendere dal fumo negli occhi!
Comunque io voto 'Let it be'.

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.37.234

No score for this post
September 15 2005, 8:02 AM 

Adesso non centra niente, però una volta mi ritrovai a parlare di arte con una pittrice che frequentava la mia stessa palestra e in proposito della Monna Lisa mi stupii dellea sua opinion in riguardo che era pari ala mia.
La gente la reputa un capolavoro perchè è un'opera famosissima e di fama internazionale, in realtà di spettacolare non ha proprio un bel nulla, semmai è un'opera enigmantica, misteriosa e ambigua, ed è questo solo il suo fascino.
Secondo me "Volare " è una canzone frivola.
Ma qui in Italia d'altronde che si ascoltava a parte Celentano, Morandi e Mina in quel periodo...?

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.66.0

No score for this post
September 15 2005, 8:05 AM 

bisogna rendersi conto (e non è solo il mio parere personale) che i periodi migliori per il pop rock sono stati gli anni 60 e parte degli anni 70 ed è quindi logico che anche le canzoni migliori e quelle ricordate con maggior affetto dagli appassionati provengono da quel periodo.
se successivamente ci sono stati dei singoli o dei gruppi di notevole livello, niente è paragonabile alla produzione di quegli anni, dove venivano sfornati capolavori a raffica, gran parte dei quali sono sconosciuti al pubblico più giovane.
anche i Beatles, che sono spesso anche sopravvalutati oltre i loro meriti, hanno avuto un importanza fondamentale nella storia della musica moderna, volenti o nolenti.

Current Topic - Miglior Canzone Inglese DI Sempre
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement