<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

il disco ascoltato di meno

November 27 2005 at 9:07 PM
No score for this post
Beppe  (Login madmanbb)
Forum Owner
from IP address 151.37.36.172

il disco, anzi i dischi, che ho ascoltato di meno in assoluto sono sicuramente Aida e One Night Only, quest'ultimo poi lo trovo insopportabile, ancora un po' di musicisti che portava sul palco ...
ad esempio Leather Jackets e Ice On Fire, che pure non mi piacciono, li ho ascoltati in lungo e in largo, questi ultimi invece pochissimo.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login nonregistrato)
bad side
151.44.33.90

Re: il disco ascoltato di meno

No score for this post
November 27 2005, 9:57 PM 

Gli album che ho ascoltato di meno, se non quasi per nulla, sono:
Empty Sky, 'Elton John', Honky Chateau,A single Man e anche se potrà sembrar strano Songs from the west coast, di cui le mie preferite sono solo Dark Diamond, I want love e Mansfield.

Dixie Frankie
(Login nonregistrato)
bad side
82.57.12.79

Re: il disco ascoltato di meno

No score for this post
November 27 2005, 10:17 PM 

I miei dischi meno ascoltati sono sicuramente 21 at 33 e The fox... non so perchè, non è che siano poi tanto malvagi, ma è che li ho sempre trovati un pò poveri e scarni musicalmente, rispetto ai precedenti... e poi (ma so che qui mi attirerò una valanga di critiche) il Live in Australia, per la voce troppo rauca che aveva in quell'occasione, che è lontana anni luce dal mio Elton preferito... certo, un'Orchestra con la O maiuscola, ma si sentiva proprio che in quel periodo aveva seri problemi, di tutti i tipi...

(Login bepped.)
bad side
82.56.38.183

...

No score for this post
November 28 2005, 12:07 AM 

victim of love...

(Login roby_80)
bad side
87.0.191.220

Re: ...

No score for this post
November 28 2005, 6:23 PM 

...anche per me sicuramente Victim of Love... è un disco senz'anima.

Anonymous
(Login Gerardo_F)
bad side
213.45.191.43

No score for this post
November 28 2005, 7:04 PM 

Senza dubbio Victim Of Love e ora che ci pernso è parecchio che non ascolto The Big Picture.

(Login bepped.)
bad side
82.56.37.217

...

No score for this post
November 28 2005, 7:56 PM 

nemmeno gli esperti di dance l'hanno mai citato.
è la cosa più inutile che abbia mai ascoltato.
a confronto di quell'lp i primi 2 album di miguel bosè, che ascoltavo da piccolo (sì, ho comprato le cassette di miguel bosè, e in quegli anni anche i rockets e i matia bazar)sono da grammy.
con una sola eccezione. e cioè che se i pezzi fossero stati tutti almeno la metà di "victim of love" (singolo), le radio qualche pezzo l'avrebbero passato.
"victim of love" canzone, presa da sola, è un discreto motivetto, un pò cafone ma salvabile.

la vera offesa alla musica è stato johnny be goode.
da fucilazione di piazza.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.79

No score for this post
November 28 2005, 8:49 PM 

Io non ascolto praticamente mai Aida, One Night Only e Blue Moves

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
82.51.33.75

No score for this post
November 28 2005, 11:38 PM 

Il disco della mia collezione Eltoniana che ho ascoltato di meno dovrebbe essere "One night only",se non ricordo male l'ho ascoltato solo una volta!E' praticamente un CD inutile,una volta che si ha il DVD...
Victim of love,a differenza della maggior parte di voi,ogni tanto lo ascolto...non che mi faccia impazzire,ma ogni tanto fa bene ricordarsi anche dell'asetto "dance" di Elton! :D

Andrea

PS:Sammy,ma come fai a odiare Blue Moves?!?

(Login sammyfade)
bad side
62.211.176.167

No score for this post
November 29 2005, 8:46 PM 

Non ho mica detto che lo odio! "Ascoltare poco" è DIVERSO da "Odiare"...

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.66.43

No score for this post
November 30 2005, 9:34 AM 

è vero, la versione di Johnny B. Goode da Victim Of Love grida vendetta, mi sto ancora chiedendo ma chi gliela fatto fare ad Elton di incidere un disco del genere?
ci deve essere sotto qualche cosa, non è possibile che, incontra una persona dopo tanto tempo e solo per fare un piacere incide una cosa del genere.
mi meraviglio che nessuno sia mai andato a fondo riguardo a questo fatto e abbiano preso per buone le dichiarazioni di Elton.

(Login bepped.)
bad side
82.60.31.33

...

No score for this post
November 30 2005, 11:19 PM 

è una sindrome da numero 1.
lui vuole essere il primo in tutto.
è un uomo che ha potuto comperare tutto (anche il vagone del metro da mettere in giardino), sindrome da acquisto compulsivo, ed è un uomo che vive con una agenda su cui ci sono le classifiche dei suoi singoli. sebbene ormai dovrebbe avervi rinunciato.
è uno che ha sempre seguito le tendenze. la sua classe gli ha permesso di calarsi in tutti i ruoli che il momento discografico richiedeva. cult, fino al 73, glamour pop e nostalgico dei sixties, fino al 78, rock raffinato fino all'84, soul dall'85 al'90, elettronico da the one in poi. nuovamente "cantautorale" alla madman con sftwc e peachtree road.
ci ha sempre preso. fino a che l'ispirazione lo ha assistito e i singoli hanno funzionato. tranne con la dance di quell'album da mettere sotto il tavolo quando balla. victim of love doveva servire a sfondare in disco. io sono sicuro che se avessi scritto "philadelphia freedom" e avessi visto la mia canzone n.1 nella chart nera come mai era successo ad un bianco in precedenza, avrei provato a fare lo stesso con la dance. salvo che quel disco era una CACCA DI CANE male confezionata. anche la dance più commerciale ha dei capolavori di raffinatezza e competenza (bee gees).
forse è stato uno dei pochi errori di mercato.
mio parere personale.

com'è la storia del "favore", beppe?
ce la racconti?

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.74.44

No score for this post
December 1 2005, 8:28 AM 

se non ricordo male, Elton in qualche intervista ha dichiarato che era amico di Pete Bellotte e lo aveva rivisto dopo tanto tempo.
e Bellotte gli aveva chiesto di aiutarlo discograficamente, e da questa ruichiesta sarebbe nato appunto Victim Of Love.
detta così non mi pare una storia molto credibile, deve esserci sotto qualche altro motivo a noi sconosciuto.
tra l'altro la discomusic era già in fase calante, il periodo di massimo fulgore era già passato.

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
82.49.55.30

No score for this post
December 1 2005, 9:23 AM 

Ciao Sammy,
scusami se ho equivocato la tua frase...siccome hai detto che Blue Moves "non lo ascolti praticamente mai" ho dedotto che non ti piacesse.
Se ti piacesse dovresti ascoltarlo un po' più spesso di mai...

Ciao da Andrea

Current Topic - il disco ascoltato di meno
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement