--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Lati B

March 7 2006 at 11:26 AM
No score for this post
shoulderholster  (Login shoulderholster)
bad side
from IP address 81.115.179.130

-
Che strano, ascoltando i lati b che vanno dal 78 all'84, sembra di sentire dei brani scritti, cantati e prodotti lo stesso anno.
Ad esempio l'Elton di "22 at 33" è completamente diverso da quello di "Breaking Hearts", eppure "Tortured" sembra scritta nello stesso periodo di "Conquer the sun".
Insomma, mi sembra che negli albums abbia adeguato il suono e la produzione con la modernità dei tempi, mentre nei lati b sia rimasto lo stesso della fine anni 70/inizi anni 80 ( anche come voce! ).
Mi sembra, quanto meno bizzarro!

Scusate, era solo una cosa che avevo notato da tempo e che ho tirato fuori oggi perchè, sinceramente ho notato che siamo un pò tutti, a corto di argomenti...

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
82.49.210.117

Re: Lati B

No score for this post
March 7 2006, 1:22 PM 

C'è una spiegazione...quasi tutte le b-sides fino al 1984 provengono proprio dal periodo 1978-81! Ricordi quando dissi che mezzo The Fox fu scartato? Anche per A Single Man ci furono parecchi brani registrati...
Molti brani in eccesso di questo periodo furono usate per le B-sides degli anni successivi;infatti proprio "Tortured" appartiene a questo periodo.
Per scoprirlo con certezza basta guardare al produttore; se la B-side è prodotta da Elton e Clive Franks,stai certo che è del periodo 1978-80, mentre dal 1981 al 1984 la produzione è stata affidata esclusivamente a Chris Thomas.

Andrea

shoulderholster
(Login shoulderholster)
bad side
81.115.179.130

Re: Lati B

No score for this post
March 7 2006, 1:39 PM 

Grazie per l'informazione!
Piuttosto mi chiedo con quale metro di giudizio siano stati giudicati "non abbastanza di qualità per un album"! Li trovo tutti molto buoni ed alcuni musicalmente bellissimi! Con tutte le ciofeche di altri pseudo artisti dello stesso periodo, ci vuol coraggio a giudicare male quel materiale!... Bah...!

(Login bepped.)
bad side
87.4.96.103

A Simple Man

No score for this post
March 7 2006, 6:16 PM 

a me la B-sides "A Simple Man" piace un bel pò. l'avesse scritta un qualsiasi cantante di new country, oggi sarebbe una hit.

Current Topic - Lati B
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement