|
Gary OsborneMarch 8 2006 at 8:18 PM No score for this post | Beppe (Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.37.56.60 |
| - ma che fine ha fatto Gary Osborne, l'"altro" paroliere di Elton degli anni 80?
è stato cancellato completamente come non fosse mai esistito, come un errore da eliminare.
perlomeno, io ho questa impressione |
|
| Author | Reply |
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 82.53.33.71 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 9 2006, 12:36 AM |
Eppure qualche royalty la prende ancora quando nei concerti Elton esegue Blue Eyes,no? E anche Little Jeannie per "One night only"!
Poi che fine abbia fatto...se non lo sai tu.... 
L'ultimo brano scritto con Osborne è Memory of love del 1986,ma secondo te era uno "scarto" degli anni 1978-82 o è stato proprio scritto nel 1986?
Andrea |
|
Beppe (Login madmanbb) Forum Owner 151.24.77.133 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 9 2006, 7:49 AM |
si, probabilmente risaliva ancora al materiale di quegli anni.
è vero, si starà godendo le royalties su qualche spiaggia tropicale! |
|
shoulderholster (Login shoulderholster) bad side 81.115.179.130 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 9 2006, 9:12 AM |
Se " Memory of love " è una canzone del repertorio 78/80, è comunque stata riprodotta e registrata nell'86, perchè la voce di Elton e i suoni sono tipici di "Leather Jackets".
E' comunque, indiscutibilmente, una delle migliori di questo album poco ispirato, insieme a " Slow rivers", " Angeline ", " Paris ", " I fall apart " ( che secondo me ha qualche nota simile a " Electricity "! ) ed infine ad " Heartache all over the world ", che seppur commerciale, ti entra in testa. |
|
Beppe (Login madmanbb) Forum Owner 151.24.75.171 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 9 2006, 11:12 AM |
|
shoulderholster (Login shoulderholster) bad side 81.115.179.130 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 9 2006, 1:36 PM |
Mi sembra che ( sopprattutto in Italia! ) anche " Part time love " sia un brano molto noto!
... Infatti fa parte di quelle canzoni di cui Elton dichiara il suo pentimento. Se si rendesse realmente conto dei brani che realmente non avrebbe mai dovuto scrivere ... Non che sia un capolavoro assoluto, ma mi sembra che " Part time love " sia un buon pezzo... perlomeno che abbia le caratteristiche giuste per un singolo. |
|
Marco (Login HighFlyinBird) bad side 82.56.161.1 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 20 2006, 12:35 PM |
A me piace la parentesi di Gary Osborne, se non altro perche' ha scritto delle bellissime canzoni d'amore (Blue Eyes, Shine on Through, Chloe..); il tema dell'amore per Bernie era meno accentuato. Ho letto che mentre nella collaborazione con Bernie era lo stesso Elton a musicare i suoi testi, con Gary lavoravano al contrario: prima Elton scriveva la musica, poi Gary scriveva il testo adattandolo alla sua partitura. |
|
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 87.3.104.150 | Re: Gary OsborneNo score for this post | March 20 2006, 3:40 PM |
Proprio così Marco!
E infatti secondo me anche per questo è stata così prolifica...probabilmente nel 1978 Elton aveva nel cassetto tante melodie solo strumentali che aveva composto senza il testo di Bernie;con Osborne ha potuto finalmente "utilizzarle" (credo che Bernie si rifiutasse proprio di scrivere un testo su una melodia già composta, non so se per principio o perchè non si riteneva capace...che io ricordi l'ha fatto solo per Candle in the wind 97).
|
|
|
| Current Topic - Gary Osborne |
|
|