<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Canzoni brutte dei 70s

March 15 2006 at 9:33 PM
No score for this post
  (Login sammyfade)
bad side
from IP address 80.180.82.227

Dato che qui siamo più o meno tutti d'accordo nel ritenere gli anni '70 il miglior momento della produzione "siriana" (del sir ), vorrei chiedervi: quali sono invece secondo voi le canzoni più brutte di quel periodo?

Ecco le mie:

Island girl
Between seventy and twenty
Jamaica jerk-off
Writing
Amy

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Dixie Frankie
(Login I_Love_Lily)
bad side
82.57.14.206

Re: Canzoni brutte dei 70s

No score for this post
March 16 2006, 8:38 AM 

Non sono daccordo su Jamaica ed Amy, penso che siano dei gran pezzi (magari ne facesse oggi, di canzoni così!), che dimostrano che Elton poteva comporre proprio tutto, a differenza di tante altre celebratissime superstars... io invece butterei a mare mezzo Blue Moves (troppo triste) e mezzo Rock of the Westies (troppo rozzo), ma in particolare c'è Don't let the sun che, scusatemi, non ho mai sopportato...

Roby
(Login roby_80)
bad side
82.60.119.215

No score for this post
March 16 2006, 9:00 AM 

Bella domanda, negli anni ’70 il sir ha composto grandi capolavori e tante cose belle, comunque butterei sicuramente One Horse Town, che però è già più vicina agli anni ’80 e buona parte di Rock of the Westies, non so perché ma è un album che non ho mai digerito e rispetto agli altri di quel periodo mi è sempre sembrato un pesce fuor d’acqua.

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.79.214

No score for this post
March 16 2006, 10:01 AM 

Su Island Girl (con quel ritornello insulso) e Jamaica Jerk Off posso concordare, anche se non le trovo proprio brutte, abbastanza modeste.
Hercules è un'altra canzone che non mi ha mai entusiasmato, come pure Midnight creeper, Stinker, Solar Prestige a gammon e Grown Some funk Of Your Own.
però devo dire che non mi viene in mente in questo periodo una canzone veramente brutta, ci sono solo alcuni pezzi mediocri.

ROY ROGERS
(Login aleee511)
bad side
62.10.117.247

No score for this post
March 16 2006, 8:07 PM 

ciao ragazzi... adesso, non so se lo avete dato per scontato o cosa... ma in Victim Of Love stento a trovarne una di canzoni decenti.... non so voi... per il resto trovo che Don't go breaking my heart non sia questo gran capolavoro.. compreso Skyline pigeon di Empty Sky col clavicembalo (anche se del '69).. meglio, ma molto meglio la versione in Don't Shoot Me.... ciao ciao RR

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.56.60

No score for this post
March 16 2006, 9:07 PM 

si ma Victim Of Love è fuori classifica, canzoni non sue, ha solo cantato e basta.
io faccio fatica a considerarlo un suo album

(Login madman11)
bad side
151.52.120.93

No score for this post
March 17 2006, 3:17 PM 

Secondo me le più brutte canzoni degli anni 70 sono negli album Blue Moves e Rock Of The Westies (troppo tristi e ripetitive)comunque concordo con Jamaica Jerk-Off e Amy.

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
82.51.33.83

No score for this post
March 17 2006, 9:39 PM 

Sono esterrefatto nel vedere che tra le vostre liste ci sono due tra i brani che considero i più "geniali" di Elton: One horse town e Solar prestige!

Una volta odiavo Idol e Boogie Pilgrim, ma col tempo sono riuscito a digerirle.Idem per alcuni brani di Empty Sky.

Diciamo che al momento Midnight Creeper, Stinker e Between seventeen e Twenty sono fra quelle che mi piacciono di meno di tutta la produzione 70s, ma non le definirei comunque "brutte".

Andrea

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.56.60

No score for this post
March 17 2006, 10:03 PM 

è vero, anche io ho fatto fatica a digerire Boogie Pilgrim!

townofplenty
(Login townofplenty)
bad side
151.37.162.195

No score for this post
March 17 2006, 10:09 PM 

Eccomi ricomparire dopo mesi di silenzio per urlare al mondo che ONE HORSE TOWN è una delle migliori canzoni "veloci" di Elton, se non forse la migliore in assoluto

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.56.60

No score for this post
March 17 2006, 10:15 PM 

tra le canzoni "veloci" trovo quasi insuperabile All The Girls Love Alice, fenomenale anche dal vivo, fantastica

(Login HighFlyinBird)
bad side
87.4.232.204

No score for this post
March 17 2006, 10:17 PM 

x Andrea...

Che cosa trovi di geniale in Solar Prestige?? Mi son sempre ripetuto che deve avere un senso... ma non l'ho mai capito!! (ma soprattutto in che lingua e' stata scritta???) Comunque Solar musicalmente mi piace, i 70 per me son come il maiale.. non si butta via niente!

Ciao, Marco

(Login townofplenty)
bad side
151.37.162.195

No score for this post
March 17 2006, 10:19 PM 

La più brutta, invece...boh...ce ne sono poche...ma se devo sceglierne un paio allora dico Between 17 e 20 e Feed Me

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.56.60

No score for this post
March 17 2006, 10:33 PM 

Solar Prestige è stat fatta ad imitazione di una camzone simile dei Beatles che è, mi pare, su Abbey Road, non ha nessun senso, i termini sono inventati.
bella quella del maiale!

Anonymous
(Login aleee511)
bad side
81.122.198.254

ROY ROGERS

No score for this post
March 18 2006, 8:48 AM 

ahhhh dimenticavo.... anche Jack Rabbit non è questo gran chè.... che dite????

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.71.223

Re: ROY ROGERS

No score for this post
March 18 2006, 10:27 AM 

si, è una canzoncina un po' insulsa

Roby
(Login roby_80)
bad side
82.54.181.99

No score for this post
March 18 2006, 12:14 PM 

Ok, mi ropropongo di riascoltare con maggior attenzione One Horse Town, nel frattempo mi piacerebbe sapere dove sta secondo voi la grandezza di questo brano.

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
87.3.99.28

No score for this post
March 18 2006, 1:12 PM 

Su Solar Prestige: la storia del testo, detta in due parole, è che Elton era stufo di gente che trovava significati nascosti (soprattutto religiosi) nei testi e ha chiesto a Bernie di scrivere un testo assolutamente senza senso...però alla fine la gente ci ha trovato i nomi (forse storpiati) di 5 pesci e ci ha trovato attinenze religiose (credo col nome criptato di Gesù, che in tempi di persecuzione cristiana veniva scritto per acronimi).
Comunque trovi la storia raccontata dallo stesso Elton sul libretto del remaster di Caribou, che è caldamente consigliato che tu recuperi!
Comunque, oltre a questo, anche la musica di Solar Prestige mi piace tantissimo...le parti "recitate", la doppia voce nel coro, lo xilofono, il pizzicato di chitarra...difficile spiegare dove stia la "genialità".

Idem per One Horse Town...non essendo musicista non posso dirti che è geniale perchè usa quei tali accordi o quelle determinate scale...ti posso dire che mi piace l'intro e tutto l'arrangiamento orchestrale, il riff e i cambi di tempo, nonchè il falsetto e (anche qui) lo xilofono!

Andrea

Marco
(Login HighFlyinBird)
bad side
82.58.208.124

No score for this post
March 18 2006, 1:34 PM 

bello, non sapevo si trattasse di uno scherno. In effetti avevo notato dei nomi di pesci e robe varie. E che ne dite di "Big Dipper"?
Doppi sensi a go-go...!

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
82.53.40.202

No score for this post
March 19 2006, 12:45 AM 

Sì,se non ho capito male Big Dipper in slang sarebbe il membro maschile!

Marco,come ti suggerivo prima,cerca di procurarti il remaster di Caribou,ci sono delle bonus tracks fantastiche!

Andrea

Marco
(Login HighFlyinBird)
bad side
82.56.161.1

No score for this post
March 20 2006, 12:01 PM 

Si Andrea, prima o poi devo procurarmi caribou e qualche altro degli anni 70 in Remastered. Pensa che di Caribou possiedo anche 1 copia in vinile originale del 1974, comprata all'epoca da mio padre. Comunque le bonus tracks le conosco gia' perche' si trovano in varie collection tra cui Rare Masters.

Ciao

Current Topic - Canzoni brutte dei 70s
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement