--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

GUERRA????

February 2 2003 at 7:40 PM
Average Score 4.5 (2 people)
  (Login amilomb)
Forum Owner

-
DEVO DIRE CHE QUESTA SITUAZIONE DI UN EVENTUALE
ATTACCO IN IRAQ,è DIVENTATA VERAMENTE INSOPPORTABILE.
SI TENDE A CREARE PAURA E INSICUREZZA TRA LE PERSONE!
IL FATTO è, CHE NON SI FINIRà MAI CON L'INCUTERE
TERRORE E DI "FABBRICARE" UN TERRORISMO...CHE è SOLO
PER IL CONTROLLO ASSOLUTO SU TUTTO,DA PARTE DEI
POTENTI,...VISTO CHE C'è IN BALLO IL PETROLIO!!!!

This message has been edited by amilomb on Feb 2, 2003 7:42 PM

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
SYS
(no login)

Re: GUERRA????

Average Score 4.5 (2 people)
February 3 2003, 12:41 PM 

Non è trascurabile neanche il fattore “ investimento economico-militare”
Voglio dire te lo immagini quanti soldi ogni anno l’A. destina al settore militare?
Alla fine devono pure avere un ritorno altrimenti come giustificano queste spese agli elettori?
Non a caso gli Staiti Uniti dalla loro nascita in poi hanno incrementato un bel po’ di conflitti!
L’ultima novità? Si parla niente meno che di “Scudo spaziale”. Non ti sembra di essere tornati indietro di 15 anni?

(Login amilomb)
Forum Owner

Re: Re: GUERRA????

No score for this post
February 3 2003, 1:54 PM 

OTTIMO QUESTO INTERVENTO!!!
HAI RAGIONE QUANDO SI PARLA DI FORTI SPESE MILITARI...
ANCHE QUESTO TERRORISMO CHE MINACCIA LA BIG U.S.A. E A SABOTARE AEREI SENZA CONTROLLI? NON MI SEMBRA UN CASO!
SENZA PARLARE DEL TRACOLLO FINANZIARIO MONDIALE!!!!
SONO SITUAZIONI POCO CONVINCENTI!

Patroclo
(no login)

Re: Re: Re: GUERRA????

No score for this post
February 3 2003, 7:21 PM 

Salve Ragazzi, spero di essere comunque il benvenuto, anche se devo dissentire dalle vostre opinioni così assolutiste.
A me spesso piace far l'avvocato del diavolo, per cui, di fronte a 2 pareri così concordanti, devo schierarmi per forza con gli USA: Saddam (appoggiato, è vero, all'inizio dell'occidente) è in realtà un dittatore feroce, oltre che un pessimo statista (con la sua politica ha affamato il suo popolo, nonostante le risorse naturali che si ritrova) e (alla faccia di chi vuol credergli) non collabora ASSOLUTAMENTE con gli ispettori ONU.
Se io fossi americano, avrei veramente paura, e sarei per farla finita con Saddam, però sono qui in Italia e mi illudo di stare col culetto al sicuro e dico (da ben pensante) "pace a tutti i costi".
Mi auguro solo che l'ONU possa diventare prima o poi il vero cardine della politica mondiale e che non si debbano mai demandare decisioni della gravità "guerra sì, guerra no" a un singolo paese. Nel contempo non credo all'autoderminazione dei popoli, se non laddove vige la democrazia, per cui la comunità internazionale dovrebbe avere il diritto-dovere di stroncare tutte le tirannie del pianeta.
Ciao, chiudo qui, perchè mi sto scaldando troppo.

OBIL
(no login)

Re: Re: Re: Re: GUERRA????

No score for this post
February 3 2003, 8:35 PM 

NON è L'UNICO PAESE AL MONDO A ESSERE IN MISERIA
PER COLPA DI DITTATORI!
INFATTI PENSO CHE CI SIA,"DIETRO LE QUINTE",UN POTERE
CHE SICURAMENTE NON HA INTERESSI A FAR CRESCERE QUESTI
PAESI E CHE QUESTI ABBIANO INTERESSI DI TENERE IL POPOLO IN CONDIZIONI PIETOSE,PER METTERE MANI SUL PETROLIO..E NON SOLO,VISTO CHE L'IRAQ NE è RICCHISSIMO!

SYS
(no login)

Re: GUERRA????

No score for this post
February 4 2003, 1:14 PM 

“Stroncare” a suon di pace?
E fino a che punto noi “democrazie” possiamo innalzarci a giudici degli altri?
L’argomento si presta veramente ad un’infinità di analisi perfino filosofiche ,ma per non andare fuori argomento: Saddam è un feroce dittatore non ci piove ma non è stato eliminato nella Guerra del Golfo per non compromettere i fragili equilibri del Medio Oriente ,chi ci garantisce che pagherà ora per quello che ha fatto alla sua gente?
Perché gli USA tra le varie tattiche a disposizione scelgono la via della forza ? Cioè quella più costosa dal punto di vista dei rapporti internazionali,dal punto di vista delle vite umane, da quello economico e da quello ambientale e chi più ne ha…
Potrebbe tranquillamente eliminare il singolo individuo,ma la sua dimostrazione di forza è anche un messaggio politico. Il dispiegamento di forze è il modo per dimostrare banalmente che nessuno può interferire sugli interessi degli Stati Uniti. Parlando dell’ONU ,farebbe meglio a stabilire bene su quali principi si basa, prima di votare risoluzioni su “guerre preventive” (= guerre d’aggressione ) solo perché a proporle è la Potenza Mondiale ,onde evitare di costituire pericolosi precedenti di più creativa interpretazione.
.

Patroclo
(no login)

Re: Re: GUERRA????

No score for this post
February 4 2003, 6:11 PM 

Noi "democrazie", per fortuna, siamo in maggioranza all'ONU, ciò significa che "democraticamente" (o a maggioranza, se preferisci) si dovrebbe poter asserire:
<Là c'è un porco schifoso che fa questo, là c'è un altro maiale che fa quest'altro, là sono calpestati i più elementari diritti umani; vi do tempo x mesi per fare questo e quest'altro, altrimenti interveniamo come Nazioni Unite con determinati provvedimenti, prima, e con altri più duri poi>
E con che mezzi imponi i provvedimenti, mi chiedi tu: con i bastardi si interviene solo con metodi bastardi (il problema sarà sempre trovare chi vuole fare il boia, ma volendo si trova...).
SYS, guarda che io sono sostanzialmente un romantico, un bonaccione e proprio per questo me lo son preso tante volte in un piede.

MARIUS
(no login)

Re: Re: Re: GUERRA????

No score for this post
February 13 2003, 6:53 PM 

Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione questo stralcio di intervento a Strasburgo del 12 febbraio dell'eurodeputato Emma Bonino:

"L'alternativa alla guerra non è lo 'status quo' di un regime sanguinario e dittatoriale chiamato da molti di voi 'pace'. L'alternativa è la politica e sta alla politica stabilire quale pace a quali condizioni con quali regole. Qui, però, idee politiche non sono venute, tranne qualche banalità".
"Piaccia o non piaccia a questa supponente camera, l'unica proposta politica sul tappeto è quella di "Iraq libero e democratico" con un governo sotto l'egida delle Nazioni Unite che prepari la transizione democratica per l'Iraq e gli Iracheni".
"Voi non sapete che biascicare la parola 'pace'. Ma che vuol dire 'pace'? 'Pace' per chi? Per gli iraqueni oppressi? Voi sfilerete a milioni e sarete venduti all'opinione pubblica araba come manifestanti pro-Saddam".
"La proposta "Iraq Libero", invece, avrebbe tolto forza alle retoriche contrapposte e fornito una posizione di forza tale da rendere la scelta della sua fuoriuscita sicuramente interessante per Saddam stesso".
"Mi auguro che al Consiglio europeo questa proposta - firmata ormai da migliaia di persone - sia accolta come punto di sintesi e come soluzione che vi permetta di ritrovare un pò di dignità".

IO CONDIVIDO AL 100%!!!!!

SYS
(no login)

Per Patroclo e Marius

No score for this post
February 14 2003, 4:30 PM 

Per Patroclo: e allora mi sa che ne dovremo compiere di stragi, perchè i regimi sanguinari sono numerosi,(alcuni coinvolgono miliardi di persone come la Cina)ma come mai nessuno ha le minima voglia di occuparsi degli altri o del centinaio di guerre che sono tutt'ora in corso ? Mah!!!

Marius io già ho gli anticorpi perché so che l’informazione oggettiva non esiste.
Quando domani parteciperò alla manifestazione,non brucerò bandiere di nessun tipo, e ciò nonostante correrò il rischio di “essere venduta all'opinione pubblica araba come manifestante pro-Saddam” .Ma caro, cento volte meglio agire quando diventare passivi è insopportabile, con i rischi che questo comporta. E’ un fatto di coscienza personale non è una valutazione politica.
LA PACE E’ INTERESSATA quanto la guerra , i capi di stato, non seguono la propria coscienza, seguono il bene del proprio paese ,dell’economia , a volte solo il loro interesse,la loro eleggibilità, questo può essere una sorpresa per quelli che pensano alle guerre come buoni contro cattivi.
Io mi posso permettere di seguire la mia coscienza e lo faccio.Domani ognuno continuerà a leggere il proprio giornale e a formarsi un’opinione in merito agli eventi, le persone intelligenti, spero, continueranno a mediare tra le varie informazioni e a farsi un’opione personale(per quanto è possibile).

MARIUS
(no login)

Re: Per Patroclo e Marius

No score for this post
February 14 2003, 5:46 PM 

Grande Sys le proprie idee vanno portate fino in fondo!

SYS
(no login)

Re: Re: Per Patroclo e Marius

No score for this post
February 16 2003, 11:10 AM 

GRAZIE!!

Un'amica tradita.
(no login)

Un timido ciao....

No score for this post
February 17 2003, 11:23 AM 

Ciao, io volevo solo sapere da tutti e tre Obil Olic e Recremisi perché avete smesso o quasi di scrivere su altri forum,uno in particolare dove abbiamo fatto belle discussioni....Spero mi abbiate riconosciuta....
Capisco che ora hai un tuo forum Obil, erò non trascurare anche gli altri.
Io sono una diu quelle che hai fatto emozionare, ridere, venire i brividi e a volte anche incazzare, però ti ho sempre portato rispetto e sempre ammirato per il coraggio di scrivere che hai.
Alla fine ce l'ho fatta a trovarvi tutti,eh? Sono 4 o 5 giorni che sono sulle vostre tracce in giro per i forum, poi mi sono ricordata che avevi lanciato un post nel quale invitavi tutti a venire qui.
Okay,penso di avervi detto tutto,vi mando un bacio grande.
Ciao :-(

OBIL
(Login amilomb)
Forum Owner

Re: Un timido ciao....

No score for this post
February 17 2003, 12:42 PM 

MI DUOLE SENTIRTI COSI!
PENSO DI CAPIRE CHI SEI!...PARLI DEL FORUM TROVASESSO?
CMQ NON HO SMESSO DI INTERVENIRE E NON VOGLIO DARE NESSUNA PRIORITà PERCHè NON è NEL MIO STILE;E CHE IN QUESTI PERIODI SI PARLA DI CALCIO,ED IO NON AVENDO LA TESTA NEL PALLONE NON POSSO INTERVENIRE!!!
MI HA SORPRESO LEGGERE LE TUE PAROLE E SONO SICURO CHE CI RISENTIREMO AL PIù PRESTO!E SAREI FELICE DI LEGGERE
I TUOI INTERVENTI E CHATTARE SE VUOI.
UN CALOROSO SALUTO!!!

Antonella "Soledad"
(no login)

Re:Guerra

No score for this post
March 3 2003, 4:25 PM 

Voglio andare controcorrente su quest'argomento Obil: io non ho una posizione ben precisa riguardo alla guerra, traduzione= preferisco non schierarmi, mi permetto solo di direche sono contro qualsiasi intervento che faccia pagare anche innocenti, e con questo credo di aver detto tutto.
Io mi vorrei soffermare su un altro particolare:gueraa o non guerra, cosa cambierà per noi, cioé, se annientato Saddam, chi ci salverà comunque dai pirati della strada, dalle aggressioni, dalle violenze,dalle malattie, dalla povertà,dalla disoccupazione(non è il mio caso, ma cerco di tirare acqua anche verso il mulino di altri)?
ecco, io vorrei solo(se non sembro troppo tragica, ma so che non mi fraintenderete) invitare a considerare più i problemi "spiccioli" (che poi spiccioli non sono) e cheogni giorno affliggono la gente comune....E che forse, se non vado troppo oltre, hanno determinato certi tipi di situazioni.
Ho l'impressione che questo fatto della guerra sia utilizzato come uno specchietto per le allodole, per distogliere lo sguardo e l'interesse verso altri lidi.
forse ha ragione chi molto cincamente ha detto:"La guerra è un energico colpo di spugna".
Con un "click" cancelli tutto.
Cosa ne pensate?

Antonella "Soledad"

(Login amilomb)
Forum Owner

Re: Re:Guerra

No score for this post
March 3 2003, 5:04 PM 

è VERO!!!IO ,E PENSO UN PO TUTTI,CHI VUOLE UNA GUERRA
VERAMENTE SE NON I POTENTI PER AVERE SEMPRE MAGGIOR POTERE SU ALTRI...E QUI MI SEMBRA DI RIAGGANCIARMI AL DISCORSO DI PRIMA.
LE GUERRE SONO SEMPRE SERVITE PER MOLTISSIMI SCOPI E
SPESSO VEDIAMO SOLO IL PROFILO DELLA VERITà.
NESSUNO CI SALVERà MAI DA EPISODI BRUTALI DI TUTTI I GIORNI PERCHè NON è DI INTERESSE DEI NOSTRI POLITICI
,ESSI VIVONO IN UN MONDO A SE NON STANNO A CONTATTO
CON I COMUNI MORTALI E BASTA VIVERE DI TEORIE PER ESSERE POLITICI,ANCHE PERCHè QUEI POCHI CHE HANNO VOLUTO O CERCATO DI RIVOLUZIONARE UN SISTEMI "DITTATORIALI" ...SON DURATI POCO.

Current Topic - GUERRA????
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum