<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Forse che... (il seguito)

May 23 2003 at 10:43 AM
No score for this post
Marco77  (no login)

...verso fine marzo avevo iniziato una discussione chiedendovi secondo voi come mai saddam essendo certamente in possesso di terribili arsenali non li utilizzasse nella guerra..

...ora la guerra è finita da un po' il paese è sotto il controllo degli anglo-americani... e ancora non sono saltate fuori queste famose armi di distruzione di massa.

Ci hanno promesso più volte che la loro guerra serviva per disarmare saddam, un pericolo per l'umanità.

Queste armi non sono saltate fuori durante la guerra e non sono mai state trovate nemmeno a guerra finita, allora adesso qualcuno mi sa spiegare perchè questa guerra è stata fatta?

...forse i servizi segreti hanno preso un abbaglio, se è così perchè dovremmo credergli la prossima volta che ci parleranno di terribili minacce incombenti?

Ma sono l'unico a sentirsi indignato e preso per il culo? ..sono l'unico a credere che fino ad ora quelli che consideriamo i buoni sono quelli che hanno fatto più vittime? Sono l'unico a volere adesso una risposta chiara sul perchè è stata fatta questa guerra, perchè sono morte tante persone e perchè la prossima volta dovrei almeno provare a credere ai paladini della libertà?

Cos'è queto assordante silenzio dell'opinione pubblica ora che la nostra coscienza dovrebbe urlare delle domande?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Marco77
(no login)

Re: Forse che... (il seguito)

No score for this post
May 26 2003, 9:17 AM 

ok... argomento poco interessante, forse ora che i riflottori della guerra si sono spenti siamo stanchi di pensarci...
La prossima volta proporrò argomenti più stimolanti! :-)

SYS
(no login)

Re: Re: Forse che... (il seguito)

No score for this post
May 26 2003, 11:21 AM 

Caro Marco io ho un carattere non molto facile, uno dei tanti difetti è che certe cose me le ricordo finché campo.
Guarda il mio atteggiamento fino ad ora è stato di attesa e l’attesa è stata determinata più che altro dal profondo stupore per come la questione Iraq nel suo insieme è stata portata avanti.
Lo stupore nell’avere la conferma di certe cose.
Ti ricordi?
C’erano una volta gli USA che volevano impedire all’Iraq l’uso dell’atomica, poi erano le armi chimiche ,in seguito lo scopo era quello di regalare democrazia ad un paese, tutto questo naturalmente per evitare un eventuale rigurgito di terrorismo , e chi se ne frega se l’Iraq non era il primo della famosa lista dei paesi canaglia(quindi neanche il “problema” più urgente), e chi se ne frega se Saddam ora sta in Messico insieme a quell’ altro(quello con la barba ) a gustare prodotti locali, anzi no: meglio, così il prossimo stato canaglia sarà quello accusato di ospitare uno di questi signori ex soci di Bush ,a tua scelta (mai entrare in società con i Bush!), un’accusa che come le altre non sarà correlata di prove, perché così è la “democrazia” dei più forti.
E l’argomento non è per niente esaurito qui , ma per ora non posso continuare.

ps: caro Marco lo vuoi sapere che penso?
Penso che gli americani le armi chimiche le hanno trovate eccome , ma non lo possono dire perché sono quelle che loro hanno prodotto nei loro stabilimenti, quelle che essi stessi hanno fornito al dittatore!Che cavolo di figura ci farebbero, di fronte alla loro stessa opinione pubblica?

PS: mi consola solo pensare che tutto quello che stanno facendo oggi gli americani non servirà a salvare la loro economia, anzi penso che gli si ritorcerà contro.

andrea
(no login)

Re: Re: Re: Forse che... (il seguito)

No score for this post
May 26 2003, 1:13 PM 

no, caro Marco,
non sei l'unico assordato dal silenzio!
Anche in America alcuni organi di informazione stanno facendo le stesse domande all'amministrazione Bush; anche loro non ricevono risposte - ne' da quella campana ne' dalle altre che pure hanno suonato - e come! - prima del conflitto.
Ma come dice un proverbio il silenzio e' d'oro e lo e' anche in questo caso... sebbene in un senso totalmente diverso!
Nessuno, neanche quelli che fino a poco tempo fa si dichiaravao gli unici portatori dei diritti inalienabili degli esseri umani (vedi Francia e Germania) sono disposti oggi, a cose fatte, a rinunciare alla loro fetta di torta... sebbene piccola e gia' mezza avariata!
Ora che sarebbe il caso di premere l'accelleratore perche' le prove inconfutabili di ieri venissero mostrate al mondo, ora il mondo ha fame d'altro.. o meglio sarebbe dire che ha "sete" d'altro!
Una sete nera!
Sete di quel liquido che fa girare le economie e le borse internazionali meglio di qualsiasi altro programma politico nazionale.
E questo con buona pace dei principi: perche' se non li puoi far valere con la forza militare, nel mondo di oggi, non hanno alcun peso specifico...

E poi the show must go on: siamo gia' proiettati in un altro spettacolo che ci riserva nuove emozioni e preannuncia nuovi colpi di scena - giusto per non annoiarci con i soliti problemucci di casa nostra (disoccupazione, inflazione, rallentamento delle economie, nuove forme di poverta' diffusa).
Ed i primi due atti sono risultati + che avvincenti, mi pare!

- nuove forme di terrorismo a sorpresa
- map road: approvazione manifesta e ritorsioni latenti

No, non sei l'unico indignato, ma come si fa ad urlare quando sei immerso nelle sabbie mobili?
(in realta' avevo pensato a tutt'altro elemento liquido)

baciotti

Andrea

andrea
(no login)

le risposte che cercavi, caro marco...

No score for this post
May 30 2003, 3:48 PM 

... e se vuoi possiamo cominciare a mobilitare le masse indignate :o((((
E ANCHE QUELLE (EX) PACIFISTE DI CUI IO FACEVO PARTE FINO A QUALCHE MINUTO FA!!!!!

andrea

(oggi sono scatenata :o(

_DA REPUBBLICA____________________
Due mesi dopo la fine della guerra, nemmeno un'arma di distruzione di massa è stata trovata. E mentre escono notizie su come siano stati gonfiati i rapporti d'intelligence americani e britannici, i falchi del Pentagono vanno all'attacco. "Abbiamo messo l'accento sulle armi di distruzione di massa per motivi burocratici. Erano la sola ragione che poteva mettere d'accordo tutti. Ma in realtà non è mai stata questa la motivazione principale della guerra", ha detto chiaro Paul Wolfowitz, che è l'inventore della dottrina della guerra preventiva adottata da Bush.

In un'intervista a Vanity Fair il numero due del Pentagono confida che "la ragione principale della guerra era un'altra" passata, a suo dire, "quasi inosservata": "Il rovesciamento di Saddam avrebbe permesso agli Stati Uniti di ritirare le loro truppe dall'Arabia Saudita. Il solo fatto di togliere questo fardello dalle spalle dei sauditi apre la porta a un Medio Oriente più pacifico".

L'Amministrazione americana appare tranquilla: Bush gode di alti consensi, che si sono estesi ora anche ai militari i quali secondo il 75% degli americani "fanno la cosa giusta". Né il presidente ha di che temere dai nove sconosciuti candidati democratici che si contendono la nomina per sfidarlo alle presidenziali del 2004. Vanity Fair riferisce che Wolfowitz fu il primo a dire a Bush, quattro giorni dopo l'attacco alle Torri Gemelle: "Abbiamo buone opzioni per poterci occupare dell'Iraq".

All'osservazione dell'intervistatore che nell'ufficio di Wolfowitz c'è "un governo ombra segreto" che ha usurpato le operazioni della Cia, il numero due del Pentagono risponde che "c'è piena trasparenza". E tranquillamente ammette: "Per normalizzare l'Iraq ci vorranno anni". Wolfowitz è ora il capofila nell'Amministrazione di chi vuole dare avvio ora a una massiccia azione di destabilizzazione in Iran contando anche sull'aiuto delle milizie armate dei Mojaheddin-e Khalq, un'organizzazione che il Dipartimento di Stato annovera tra i gruppi terroristi

Marco77
(no login)

Re: le risposte che cercavi, caro marco...

No score for this post
June 4 2003, 4:42 PM 

... forse un po' alla volta la questione comincia a sollevarsi... (sarò un illuso ma un po' ci spero..)

guardate qui: http://www.repubblica.it/online/esteri/iraqattaccotrentadue/verita/verita.html

Current Topic - Forse che... (il seguito)
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum