<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Conflitti d'interesse

June 19 2003 at 7:19 PM
No score for this post
  (Login _Patroclo_)

Vi piacerebbe sedervi intorno a un tavolo con qualche amico e mettere ai voti che stipendio (pagato dai cittadini) assegnarvi?

Quanto chiedereste? 10.000 euro al mese? e no! in lire non fanno neppure 20.000.000! facciamo 11.000 euro così con gli "spiccioli" in più dei 20.000.000 di lire ci compriamo le sigarette.

Questo in pratica è ciò che è successo in consiglio regionale a genova...con i due poli in pieno accordo e la quasi unanimità dei voti!!

11.000 euro (lordi, per carità) è cmq la cifra minima del consigliere più sfigato che abita di fianco al palazzo della regione; per chi sta un po' più lontano o per chi è nella giunta o per chi ha diritto ad altre "piccole" indennità, la cifra sale a dismisura.

Poi, cribbio, ci vuole una intero ciclo amministrativo per maturare la pensione: è dura la vita del consigliere regionale e ci si consuma la salute in pochi anni!!

Che vergogna!! Tutti a riempirsi la bocca con i conflitti d'interesse "degli altri", ma io, da scemo e ignorante idealista, vi chiedo: ma può essere concepibile che gli stessi beneficiari di un emolumento (pubblico) siano quelli che decidono il quantum????????????????????????????????????

Patroclo

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Marco77
(no login)

Re: Conflitti d'interesse

No score for this post
June 20 2003, 3:58 PM 

Sono perfettamente d'accordo con te Patroclo!

Credo fermamente nella divisione dei poteri e che in un sistema democratico si crei un equilibrio fra i poteri stessi che si bilancino e controllino a vicenda.

Credo che in un sistema non ci debbano essere persone in grado di giudicarsi da sole su determinate questioni, quando questo accade si creano dei punti deboli nel sistema.

In fin dei conti è la stessa questione quella del nostro (ahimè) presidente del consiglio che si sottrae al giudizio della magistratura facendosi leggi ad personam.

Trovo pericoloso che qualcuno possa pensare di sottrarsi dal render conto del proprio operato.

SYS
(no login)

Re: Re: Conflitti d'interesse

No score for this post
June 21 2003, 10:02 AM 

Caro Pat ma 11000 lordi non sono poi questa gran cifra, se ci pensi!
No, sto scherzando e credo che presto tenterò la carriera politica ,ma la fallirò inesorabilmente perché mi manca la diplomazia.
Cosa proponi? Possiamo preparare dei fantoccetti di carta pesta da bruciare in piazza, ma credo che non cambierebbe nulla.
Siamo noi pecore che stiamo zitte e subiamo sempre, se facessimo grande baraonda il problema salterebbe fuori ed una nuova ondata di moralità costringerebbe costoro ad abbassarsi lo stipendio per non essere linciati in piazza(salvo poi rialzarselo quando le acque si calmano,come in ogni buona tradizione italiana che si rispetti).
No, non ho soluzioni tranne che belare.

Andrea
(no login)

Re: Re: Re: Conflitti d'interesse

No score for this post
June 22 2003, 9:37 AM 

ciao cari amichetti,
che volete, evidentemente gli italiani hanno una altissima considerazione del prorpio "lavoro" :o(
E in ogni contesto: figuratevi che fino ad un mese fa, quando ancora era possibile, ai funzionari italiani della commissione europea l'Italia pagava un mensile netto di circa 10.000 (esclusi extra - che non sono da trascurare); neanche a dirlo il compenso piu' alto tra i paesi europei (la spagna per es. ne pagava soltanto 3.500).
Oggi che e' stato fissata una cifra standard per tutti i paesi, devono accontentarsi soltanto di 8.500!
Mi sa che nessuno vorra' piu' lavorare per l'Europa: sono sicura che in molti preferiranno restare in Italia... per fortuna!

baciotti

Andrea

Current Topic - Conflitti d'interesse
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum