<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Untitled

June 30 2003 at 6:27 PM
No score for this post
Marco77  (no login)

Ciao ragazzi.. visto che il forum sonnecchia un po' provo a proporvi un argomento sperando che possa essere di qualche interesse..

Cosa ne pensate della pillola del giorno dopo? diverse persone mi hanno detto di essere contrari, sinceramente non ne capisco il motivo, se uno sceglie di usare dei metodi anticoncezionali perchè deve poi essere contrario ad un anticoncezionale di emergenza?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
SYS
(no login)

Re: Untitled

No score for this post
June 30 2003, 8:54 PM 

Ciao,noi siamo qui a sgobbare e gli altri a divertirsi evidentemente.
Dunque,direi che moralmente chi accetta i contraccettivi dovrebbe accettare anche questa.
Anzi la cosa mi stupisce non poco.
Potrei solo obbiettare che da un punto di vista fisico sicuramente non è proprio un toccasana questa lavanda gastrica in miniatura, comunque qualsiasi cosa è meglio di un aborto no?

Però vorrei lanciare una domanda ma quando capperi immetteranno sul mercato il pillolo?
Possibile che dobbiamo essere solo noi donne ad imbottirci di ormoni per non procreare?

Patroclo
(Login _Patroclo_)

No score for this post
June 30 2003, 10:27 PM 

Scusa Marco, ma un conto è impedire il concepimento, un altro è eliminare il frutto del concepimento: mi sembra ci sia una bella differenza.

Entrando poi nel merito se uno è d'accordo o meno, è un po' come per l'aborto: si può essere contrari, ma si può anche dire che rappresenta un male "minore".

Come mi sembra sostenga anche sys, meglio decidere subito di rimediare alla meno peggio un errore, che non abortire dopo un paio di mesi.

Patroclo

Marco77
(no login)

Re: Re: Untitled

No score for this post
July 1 2003, 9:54 AM 

..lo so che è triste ma inevitabilmente quando si affronta questo argomento si finisce ad analizzare il lato "tecnico"..

La pillola del giorno dopo funziona in 2 modi:

1) nel caso la fecondazione non sia ancora avvenuta la impedisce (quindi è esattamente una funzione anticoncezionale)

2) nel caso di avvenuta fecondazione impedisce l'impianto dell'ovulo fecondato (questa è la questione più dibatutta, la scienza sostiene che finchè non avviene l'impianto dell'ovulo fecondato non si può parlare di gravidanza quindi nemmeno di aborto, la chiesa e alcuni movimenti fissano invece il concepimento con il momento della fecondazione)

Abominevole
(Login Abominevole)

No score for this post
July 2 2003, 12:08 PM 

...sempre riguardo all'argomento sono venuto a sapere di diverse persone che hanno incontrato gravi difficoltà a farsi prescrivere il farmaco.

Le sue percentuali di "successo" si abbassano col crescere del tempo che passa fra il rapporto e l'assunzione della pillola, alcune persone sono state fatte rimbalzare da una guardia medica ad un'altra perchè i medici esercitavano il loro diritto di obiezione sulla pillola del giorno dopo.

Sono d'accordo sul fatto che un medico abbia il diritto di non macchiarsi di quelle che lui giudica colpe, ma non dovrebbe in qualche modo essere garantito anche il diritto di una persona di fare uso in tempo utile di un farmaco perfettamente legale in italia? Ci potrebbe essere qualche soluzione?

Current Topic - Untitled
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum