--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

PATENTE A PUNTI!

July 2 2003 at 10:22 AM
No score for this post
  (Login amilomb)
Forum Owner

-
FAVOREVOLI O CONTRARI?

A VOI LA PAROLA!:-)

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Marco77
(no login)

Re: PATENTE A PUNTI!

No score for this post
July 2 2003, 10:29 AM 

Ciao Obil!

...mah a dire il vero tutto questo vociare sulle nuove regole mi sta facendo ricordare di mettere le cinture quindi tanto di guadagnato...

Forse ogni tanto c'è bisogno di un po' di chiasso per rinfrescare le regole e la nostra attenzione, per il resto non credo cambierà poi molto...

Colchonero
(no login)

No.............................................................................

No score for this post
July 2 2003, 11:10 AM 

Ma dai, il buon Marco77 ha le sue pecche!!!!!!!!!Nemmeno lui indossa le cinture di sicurezza!!!Allora non è perfetto!

A questo mondo non ci sono più supereroi!
Solo Sphalman

Abominevole
(Login Abominevole)

Re: No.............................................................................

No score for this post
July 2 2003, 11:12 AM 

touchè! :-)

Colchonero
(no login)

Re: Re: No.............................................................................

No score for this post
July 2 2003, 11:16 AM 

Sei in gamba Marco! ;-) :-)

Santino
(no login)

Re: Re: PATENTE A PUNTI!

No score for this post
July 2 2003, 2:12 PM 

Favorevole anche se temo che non servirà a molto visto che i soliti furbi continueranno a farla franca ed a rimetterci saranno i soliti comuni mortali che rispettano il codice nel 99% dei casi e ci rimettono le penne nell'unica occasione in cui sbagliano. Per me non cambia molto visto che uso rigorosamente la cintura e non uso il cellulare mentre sono al volante, alcool quasi zero, quindi...

MANTA
(no login)

Re: PATENTE A PUNTI!

No score for this post
July 3 2003, 10:44 PM 

CORRE VOCE CHE ANCHE QUESTA SIA L'ENNESIMA ESAGERAZIONE ALL'ITALIANA DESTINATA NEL TEMPO A RISOLVERSI IN UNA BOLLA DI SAPONE E A VENIR PRESA POCO SUL SERIO ....
IO CREDO CHE L'IDEA DI BASE SIA BUONA . AVREI PREFERITO DI PIU' UN CODICE CAPACE DI PREMIARE I TRASGRESSORI PENTITI ( CHI NON COMMETTE INFRAZIONI IN UN CERTO TEMPO RECUPERA I PUNTI PERDUTI ) PIU CHE PREMIARE CHI PUO PAGARE UN CORSO DI RIABILITAZIONE !
COME SEMPRE OPINIONI !

(Login _Patroclo_)

Re: Re: PATENTE A PUNTI!

No score for this post
July 3 2003, 11:30 PM 

Chi mi conosce... mi evita?....no, volevo dire: chi mi conosce sa che non sopporto imposizioni, limitazioni e quant'altro riduca la libertà personale.

So perfettamente che in auto si fanno danni a sè e agli altri, ma, al solito, le valutazioni dei rischi o delle colpe (e di conseguenza la sottrazione dei punti) sembrano una gran presa per i fondelli.
Faccio un solo esempio per tutti: - 4 punti sia per l'uso del cellulare che per la fuga in caso di incidente (con danno solo alle cose) che per la retromarcia in autostrada (!!)

Invece niente sottrazione di punti a chi ha le gomme lisce o gira con dei motori che espellono delle nubi tossiche...

Poi, siccome son sicuro che il codice della strada sarà sempre applicato "a discrezione geografica", finchè c'era da pagare una multa potevo prenderla con filosofia, ma vedermi decurtati dei punti per delle stupidaggini, quando qualcuno fa i ca..i che vuole, no proprio temo di non digerirlo.

Patroclo

Andrea
(no login)

Re: Re: Re: PATENTE A PUNTI!

No score for this post
July 8 2003, 10:17 AM 

eh, caro Patroclo, si vede che non hai giocato mai troppo a Monopoli o con questi giochi da tavolo di gran moda!

Ma vuoi mettere la soddisfazione di totalizzare in una sola volta CINQUANTAQUATTRO punti, all'eta' di 20 anni, aver ritirato la patente e non sapere come e quando poterla riavere perche' non sono stati ancora previsti i corsi (i corsi???) di recupero?

E il piacere del record?
Il brivido dell'imprescrutabilita' del proprio orizzonte automobilistico?
Ci saro' o non ci saro' al volante il mese prossimo?

Questa riforma e' assolutamente esilerante...

(Login _Patroclo_)

Ode ai Punti

No score for this post
July 8 2003, 7:46 PM 

Col ca...o che ci faccio sopra un'ode: ci faccio una pernacchia gigantesca e soprattutto faccio guidare gli altri.

Vabbè dai facciamola:

Sono giovane e fremente
18 anni: è la patente!
Venti punti tutti miei
da gestire come voglio
con accanto pure Lei
io guidavo con orgoglio.
Guida tu che guido anch'io
bevi un'altra bella birra
io mi sento come un dio
qui disceso sulla tirra. (licenza poetica)
Dopo un'altra accelerata
un passante ho centrato:
"ma cos'è questa fischiata
porca vacca c'han beccato!"
E così mio caro amico
fai la somma, tutta quanta,
vuoi sapere che ti dico
ne sottraggo già cinquanta!

ReCremisi
(no login)

OH DIO MIOOOOOOOO.......

No score for this post
July 16 2003, 6:44 PM 

Ah Pà... ma che è? RAP? C'ho già cantanto co ste parole... Devo dire... mi piaze assaje!
Sto imparando a rispettare un pò di regole... soprattutto riguardo ai limiti di velocità e le svolte a sx (do la precedenza a chi vien da sopra)
Risultato: su strade extra-urbane rischio continuamente incidente x via di co--ni che non solo sorpassano in modo azzardato, ma mi tagliano la strada nel rientrare nel poco spazio disponibile x evitare la macchina nel senso opposto.
Nella fase di svolta a sx posizionato a centro strada x dare precedenza ad auto in senso opposto ho rischiato + volte di essere tamponato da auto che giungevano a forte velocità (quando mi andava bene) o di venire cmq sorpassato a sx.
Da questi due banali esempi mi sorge spontanea la dmd.
Quanti automobilisti sono pronti e predisposti al rispetto delle regole di una buona guida soprattutto nei grossi centri cittadini?

SYS
(no login)

Re: OH DIO MIOOOOOOOO.......

No score for this post
July 18 2003, 9:51 AM 

Il paese della banane:
Il severissimo codice stradale in discussione innalza il limite di velocità a 150 all’ora.
La giustificazione sta nel fatto che anche un’andatura troppo lenta provoca incidenti.
Bè certo, se tutti vanno in autostrada a 170 fregandosene della regole, il povero sfigato che con la panda, in salita, non può spingere più di tanto, a 130 viene travolto dagli altri, non ci piove.
(senza contare il fatto che chi andava a 170 perché il limite era 130 ora può andare a 200)

In più la novità direi vitale per un paese moderno come il nostro :i cartelli bilingue
Italiano e dialetto locale . Finalmente!
Era dall’ottocento che li aspettavamo con ansia.

Current Topic - PATENTE A PUNTI!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum