Vorrei un serrato dibattito su un tema che un materialone del mio stampo ha particolarmente a cuore.
Ma secondo voi è logico che certi sport siano praticati, addirittura a livello agonistico, anche dalle donne?
Non vorrei approfondire troppo così in prima battuta, ma ritengo che alcuni sport, praticati quasi solo da uomini, siano già di per se stessi la negazione del concetto sportivo.
Se poi ci mettiamo pure che, per malintesa e forzata parità dei sessi, vi facciamo partecipare pure le donne....ma che senso ha?
Chiaro, Morlex, che non ti sei sbilanciato.
Hai detto delle verità assolute e innegabili, ma il mio quesito era più cattivello, vado a riproporlo.
L'umanità, grazie a Dio, si divide sostanzialmente in 2 sessi. Ognuno preposto a determinate e ben specifiche funzioni.
Ferma restando la libera scelta di ciascun individuo, ha senso che una donna per ottenere certe prestazioni limite(che, tra l'altro, rispetto a quelle di uno sportivo maschio sono spesso ridicole), si sottoponga a stress che le fanno perdere la propria femminilità e molte volte, addirittura, la capacità di procreare??(almeno temporanea)
Per me è un'assurdità, così come è un'assurdità che un uomo, per raggiungere certi risultati, adotti doping o forzature di altro genere, che producono danni irreparabili all'organismo.
Per me pure la perdità di femminilità è un danno irreparabile all'organismo...
STIAMO PARLANDO DI ESAGERAZIONI , UNA DONNA COME UN'UOMO COMPIE DELLE SCELTE E NE AFFRONTA LE CONSEGUENZE ( BUONE E/O CATTIVE ) !
LO SPORT è CORROTTO DA DOPING ANABOLIZZANTI ECC . MI SEMBRA CHE IN ENTRAMBI I SESSI FACCIANO MALE ! DONNE CHE SI TRASFORMANO IN UOMINI E UOMINI IN DONNE ( CRESCITA DEL SENO ) .
GLI UOMINI CHE ASSUMONO TESTOSTERONE ESTERNAMENTE FINISCONO PER NON PRODURLO PIU' NEI TESTICOLI QUESTO PORTA AD UNO SQUILIBRIO ORMONALE CON CONCENTRAZIONE DI ESTROGENI .
RICORDO UN TALE CENTOMETRISTA CANADESE CHE AVEVA SVILUPPATO UN SENO FEMMINILE !
LE ESAGERAZIONI SONO ESAGERAZIONI !
LO SPORT QUELLO VERO ( FORSE ORMAI RARO ) E' UN TOCCASANA !
E' NELL'UOMO ( INTESO COME GENERE UMANO ) IL SENSO DELLA SFIDA , ALCUNE SFIDE SONO VERE , ALTRE .......STUDITA' !
PS ESISTONO ANCHE DONNE MASCOLINE E UOMINI EFFEMMINATI ( BALLERINI ) , E IN DEFINITIVA ANCHE OMOSESSUALI , CREDETE CHE NON ABBIANO IL DIRITTO DI PROFESSARE GLI SPORT CHE VOGLIONO !? DEVONO SENTIRSI RIDICOLI ?!
COME CAVOLO SI CHIAMAVA QUEL BALLERINO RUSSO TANTO EFFEMMINATO MA ANCHE COSI' TERRIBILMENTE BRAVO ?!
COME SI CHIAMAVANO QUELLE TENNISTE COSI RUDI MA ANCHE COSI' BRAVE CHE DOMINAVANO LA SCENA MONDIALE QUALCHE ANNO FA'( UNA OMOSESSUALE E L'ALTRA ETEROSESSUALE ) ?! ERANO RIDICOLE ?! DANNI INSEPARABILI PER L'ORGANISMO ?! PUO' DARSI ! IO VI DICO SOLO ....VIVA LE DIVERSITA' !
Ciao, carissima Manta, anche tu dici grandi verità e hai afferrato appieno il senso del mio topic.
Il ballerino dovrebbe essere Rudolf Nureiev e la tennista è Martina Navratilova che ancora quest'anno ha vinto (45 anni?) il doppio misto a wimbledon! (ma è mai stata veramente una DONNA?)
Non ti ho mai ringraziato per le tue parole quando "ero via" e quando "sono tornato", lo faccio adesso.
Martina Navratilova non ha niente di particolarmente strano da non poter essere definita una donna, ha un fisico atletico ed asciutto ma non eccessivamente muscoloso( Serena Williams è molto peggio)
Certo non è una gran bellezza esticamente, ma è un personaggio sensibile, intelligente e coraggioso, non capisco perchè si continui a definirla poco donna, forse per via della sua omosessualità?
Se considerate l'equitazione un vero sport(io assolutamente sì)sappiate che le donne battono molte volte gli uomini, non è certo una rarità , anzi nel dressage dominano.
Certo il divario fisico in generale è netto, comunque sono d'accordo con il pensiero espresso da Manta.
Be' ragazzi ma avete mai visto una partita di calcio femminile?
Dai è uno spettacolo pietoso:lente,senza stile se non per arer giocatrici(vedi Morace,panico,ecc)
E la boxe femminile?Tranne rarita' leila ali' sono spettacoli?indecenti
Alcuni sport sono e devono restare solo per uomini;rugby,calcio,boxe,
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le donne e lo sport
No score for this post
August 29 2003, 3:09 PM
MI spiace rompere sempre le certezze ma Milene Dominguez , bionda , bella , nazionalità brasiliana , moglie di Ronaldo , detiene il record assoluto di controllo del pallone ( si dice palleggio ?! ) entrata addirittura nel Libro Guiness dei Record !