Caro gewis,
tutto dipendende in che contesto si pone il fatto.
Nel forum del sesso non è senz'altro un tradimento, in questo direi di sì.
Non capisci?
E' semplice quello che voglio dire: la risposta a certi quesiti è in funzione dell'ambiente in cui tu poni la domanda.
Dove si urina addosso alla propria ragazza come fa ad essere tradimento un casto (ma intendi casto?) bacio?
Qui dove tutto è puro e incontaminato, anche un semplice bacio può essere considerato tradimento.
Come ben vedi anche una semplice domanda può richiedere una risposta complessa.
Ciao
Uno dovrebbe essere piu' o meno se stesso in ogni ambiente quindi non condivido l'opinione di PAtroclo ! ( ma molto probabilmente stò rispondendo così di fretta senza aver capito bene cosa volesse intendere !)
Il bacio di per se potrebbe essere un tradimento , se dato con passione , con l'intento magari di andare anche oltre ....si credo che lo si possa intendere tradire !
Di per se tradiamo in continuazione già con il pensiero ( quante volte abbiamo visto una bella bionda per strada e abbiamo detto cavolo quella me la farei ) , ma ora mi sorge un dubbio : cosa intendiamo veramente per tradire !?
La fisicità ?! allora tra il pensare e il fare c'è di mezzo il mare !
L'affetto ?! l'amore ?! allora basta il pensiero , il sentimento !
Ho detto delle banalità come mi capita spesso ma è quello che mi passava per la mente !
Ciao
MAx
Come al solito d’accordo con le tue “banalità”,Max.
Ho sempre pensato che si tradisce anche con il pensiero e ne sono più che mai convinta.
Potrei dire di aver tradito milioni di volte.
Ma poi noi esseri umani siamo curiosi, scateniamo la gelosia solo davanti al fatto materiale.
Deve essere qualcosa di banalmente legato all’istinto riproduttivo.
Però interessante la tua cervellotica visione delle cose Pat, se avesse meno caldo io e la mia “testolina” potremmo tentare un qualche discorso razionale.
mi trovo d'accodo con voi... dicendo che un bacio passionale si puo considerare tradimento... voi che fareste se vi rendete conto di aver fatto una cazzata? rischiereste e dite tutto alla persona amata, anke se sapete che avete piu provabilita' che vi lasci che quelle che vi perdoni, o vi terrete tutto dentro portandovi per un bel po il senso di colpa?
Ciao, tutto dipende da che significato hai dato tu a quel bacio.
Volevi tradirla in tutto e per tutto e se potessi lo rifaresti ?
O è stato un’ atto di imperdonabile debolezza che non hai intenzione di ripetere assolutamente.
Hai fatto un’errore e ti sei accorto che era tale, ora vuoi dirle tutto.
Tu magari sei convinto di volerle dire tutto perché le vuoi bene: ERRORE !
Tu le vuoi dire tutto per scaricarti la coscienza , toglierti un peso che non vuoi più sopportare da solo. E allora lascia perdere,se sai che quell’azione non avrà mai nessuna conseguenza, portati quel peso, perché è giusto che tu accetti le conseguenze delle tue azioni e non farla soffrire per scaricarti la coscienza.
difficile situazione la tua , nella domanda però si intravede già la risposta !
SOno decisioni personalissime in cui è difficile dare dei pareri senza cadere in luoghi comuni o in facili giudizi !
Se veramente ti sei fermato al bacio e non sei andato oltre significa anche che hai un minimo di autocontrollo o forse quel bacio non ti è piaciuto moltissimo !
In definitiva condivido ( come spesso accade ) quello che ha detto Sys , sei tu che devi pagare le conseguenze del tuo atto e soprattutto dovresti riflettere sull'opportunità o meno di portare avanti un rapporto con la tua ragazza forse un pò logoro !
Dico tutto questo con molti forse perchè nessuno meglio di te conosce la situazione .....e ad ogni modo in bocca al lupo !
Eccomi qui amici, a spiegarvi la mia risposta, che ammetto è piuttosto contorta.
Voi dite di aver risposto con delle banalità, ma avete detto la sacrosanta verità, io invece alla fine non ho detto nulla di costruttivo ma...
Allora: se chiedo al papa cosa ne pensa del divorzio, dovrei già sapere cosa mi risponde, così come se chiedo a bertinotti cosa pensa dell'art.18.
E' chiaro che se gewiss ha posto il problema è perchè aveva bisogno di conferme o di soluzioni, ma la mia, che forse non voleva essere una risposta al suo problema (risposta che deve trovare dentro se stesso), stava a significare che ciascuno di noi ha una diversa ottica del tradimento, per cui ciascuno avrebbe risposto secondo il proprio modo di vedere la cosa e che, più di tanto, gewiss non avrebbe dovuto farvi affidamento.
Sulla sua seconda domanda, per carità, silenzio più assoluto!! Perchè farsi male reciprocamente se la cosa è finita lì!
E lasciamo stare i giudizi morali