--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

In cosa credete?

September 5 2003 at 8:16 AM
No score for this post
Sadistic69  (Login Sadistic69)

-
Mi piacerebbe sapere voi del forum in cosa credete,quali sono i valori sui quali basate la vostra vita.Personalmente credo che sto perdendo giorno per giorno quei pochi valori che mi erano rimasti.
Sono sempre più misantropo e dietro la mia facciata felice si nasconde una grande tristezza.
Faccio fatica a credere nell'amore,nell'amicizia o nell'onestà.
Tutto ciò che mi sta intorno è egoismo ed egocentrismo.
Io compreso.Io sono una persona che chiama un amico solo quando sta per "scoppiare" ed ha bisogno di parlarne con qualcuno.A me piace stare solo.
Voi in cosa credete e perchè ci credete?

Saluti

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Guido De Petri
(no login)

Re: In cosa credete?

No score for this post
September 5 2003, 8:39 AM 

Carissimo,

In realtà tu sei nel giusto. A che vuoi credere?

Chi ha studiacchiato un po' di filosofia si rende conto che di certezze assolutamente non ve ne sono, di conseguenza ogni dottrina, stile di vita, principio morale sono da considerarsi scelte personali e nulla più, con buona pace del nostro povero conforumiano Morlex.
Per quanto poi riguarda egoismo e egocentrismo il discorso si fa più interessante e a tal proposito ti indico due pensieri, fra loro opposti e quindi antitetici, che ne determinano in maniera assolutamente perfetta i confini estremi :
Gesù Cristo e Max Stirner
Se hai tempo e voglia studiane le teorie e poi nulla ti vieterà di porti nel bel mezzo.

Tanto ti dovevo Guido De Petri

P.S. anch'io sono sempre solo ma non per scelta, il fatto è che non riesco a farmi notare da nessuna bella ragazza.

Morlex
(no login)

Re: Re: In cosa credete?

No score for this post
September 5 2003, 1:02 PM 

Caro sad, penso che molti (tutte le persone oneste) si trovino nella tua stessa posizione, oggi il consumismo ha trasformato un'ordinata società in un regime caotico e barbarico, il più prepotente vince il più furbo è ammirato, l'uomo che lavora tutta la vita per portare avanti un famiglia è un coglione sfruttato, la donna rampante e mignotta è il punto di approdo insieme al calciatore per l'uomo, è chiaro che in tutto questo una persona che senta in se dei valori morali si senta spiazzato.

Io che sempre mi sono reputato estraneo alla massa, ho trovato la mia sicurezza, la mia nicchia da coltivare, "ho trovato il buco per terra con cui fottere il mondo" (Bukowsky), e finalme ho trovato negli ultimi anni la mia pace.

Io ormai studiando la società ho abbandonato alcuni valori e ne ho trovati di altri. I primi che sento di seguire sono prima di tutto la Famiglia, secondo l'onore e il rapporto con me stesso. Però sento che la cosa che più mi aiuta a vivere e' la razionalità che anche se non e' un valore è la cosa che mi permette di ragionare e per il princio della causa e dell'effetto di fare.

Spero che la mia esperienza personale possa venirti in aiuto.

ciao

Morlex

P.S: Guido nessuno (neanche io) vive di sole certezze inamovibili, peò tutti inconsiamente o meno ci poniamo delle colonne nella vita, colonne che ti permettono uno stile di vita diverso (migliore) io ho 2 colonne su tutto ME e la mia famiglia, alla qualche affiderei tutto e per cui farei tutto.

(no login)

Re: In cosa credete?

No score for this post
September 5 2003, 2:56 PM 

Credo nei valori della famiglia

Perchè???
perchè è un amore incondizionato, è una cosa creata assieme ad una persona ineguagliabile, è vostra, solo vostra!
La gioia di un figlio... ma ti rendi conto???
A volte mi metto a pensare e mi rendo conto che siamo molto fortunati! Solo che siamo bendati da quello che abbiamo attorno!

Sadistic69
(Login Sadistic69)

che vi devo dire...

No score for this post
September 5 2003, 5:18 PM 

Purtroppo io non credo tanto nella famiglia...anzi comme dice Borges "Gli specchi e il coito sono strumenti diabolici perchè riproducono l'uomo".
Mi sento atterrito dal mio stesso pessimismo,ma la mia anima è nera e tutto ciò in cui posso credere è il male.
Tutto viene fatto per comodo,per un tornaconto.Io stesso sono una persona falsa e meschina.Ho bisogno degli altri solo per sfamare la mia fame.
Non fraintendetemi...provo anche io sentimenti.Mi sento anche io legato ad alcune persone...ma mi sono reso conto troppe volte che tutto serviva solo a me stesso.Io sono la stessa fonte dei miei mali.
Si è parlato di razionalità...ebbene molte volte mi è servita per raggiungere i miei scopi.
Ho recitato una parte perchè mi sembrava il metodo più semplice per ottenere ciò che volevo.
I sentimenti sono solo gli alibi per i quali riusciamo ad ottenre ciò che vogliamo.
Forse sono eccessivamente disfattista ma pensateci un po' su e ditemi quando avete fatto realmente qualcosa per qualcuno.Se date un euro ad un mendicante e poi vi sentite bene...la prossima volta che farete lo stesso sarà per far felice lui o per far sentire bene voi????
Di certo avrete reso felice anche lui...ma cosa ha spinto la vostra mano?
Questo è secondo me il punto.Tutto è egoismo in senso lato.Nessuno muore più per un ideale.Gli ultimi sono i kamikaze...ma ormai sono degli assassini perchè portano con loro persone innocenti.Pensateci e non giudicatemi male per ciò che vaneggio.
Saluti.

Tyler Durden
(no login)

Chiamami scemo....

No score for this post
September 5 2003, 5:46 PM 

....ma io almeno credo....

Mi pare che recitasse cosi il ritornello di una canzone di L.Ligabue.

Ebbene io credo, anche se ormai credo che siamo rimasti in pochi a credere o forse solo a sognare, in una società migliore, dove ogni singolo uomo possa sentirsi tale.
Una società basata sulla vera libertà dell'individuo e sul rispetto per il pensiero altrui.
Una società dove non esistano differenze salariali, semplicemente perchè non esiste dio denaro, dove chi assume un posizione di potere lo fa solo perchè ne è in grado di farlo e lo faccia per le responsabilità che ne derivano.
Una società basata sul rispetto della natura e degli animali, perchè l'uomo non è altro che un animale evoluto, la cui evoluzione viene misurata nel rispetto delle altre razze animali.

Ecco in cosa credo, ma a essere sincero giorno dopo giorno mi accorgo che è solo una presa in giro a me stesso, un sogno irreale dal quale primo o poi mi dovrò svegliare.

Saluti

Morlex
(no login)

Re: Chiamami scemo....

No score for this post
September 5 2003, 8:52 PM 

ben che ti sia accorto che un'utopia non diversa dallo sperare che nel domani tutti conducano la vita di Bill Gates, non mi pare la tua ipocrisia (se non credulità) sia terminata, follia senile forse?

Forse la prima parte del fil di Stanley Kubrick "Odissea 2001 nello spazio" potrrebe un minimo aprirti gli occhi su chi e cosa è l'uomo.

Non c'e' differenza tra il primo ominide che ha scoperto l'uso contundente del primo strumento (nel film un osso) e oggi Fidel Castro, Bush o il primo nazistello sud-americano.

Poi hai parlato persino tu di Razionalità, le risorse del mondo sono quelle, non bastano minimamente per tutti, tutti le vogliono, come risolvi nel tuo paese ideale e irrealizabile questa cosa? Chi sceglie cosa 1 persona debba avere o no? Chi sceglie chi puo' viaggiare e chi no? Chi scegli chi puo' studiare e chi no? Perchè tutti chiaramente non possono fare queste cose spero te ne accorgerai. Che sceglie e come chi fa lavoro di intelletto e chi di fatica?

Apri gli occhi o prima o poi farai un frontale.

Tyler Durden
(no login)

Re: Re: Chiamami scemo....

No score for this post
September 5 2003, 10:59 PM 

Ti ho appena risposto nell'altro post pertanto evito di infierire come prima, ma ti dico solo due cose.
A) Non sono vecchio, rincoglionito, decrepito. Per tanto l'uso della ragione è ancora vivido in me.
B) Sognare non è un delitto tantomeno è pericoloso per la mia salute, se no a forza di sognarti troppe troiette ti saresti rotto il cazzo, no?!?
C) Se tu non credi piu nei sogni rimani solo un essere vuoto, sono i sogni che hanno sempre mosso l'ingegno umano, non per niente sono la parte piu' interessante e piu' attiva del nostro cervello, poi ti ripeto che i sogni sono sempre realizzabili, basta solo desiderare ardentemente, combattere assiduamente e godersi quel tanto che basta la vittoria.

Poi se proprio non ce la fai resta a bearti della tua, come dire, squallida, insulsa, vuota, senza fine alcuno vita, perchè se non hai il coraggio delle azioni non puoi dire che vivi veramente...

Saluto come prima.

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Chiamami scemo....

No score for this post
September 6 2003, 10:53 AM 

sogna sogna, che in fondo il mondo è cosi' proprio perchè c'e' la gente che sogna e manda giu bocconi amari pensando al fututo. Poi il fatto che per vita tu intendo scoparti 4 squallide fa capire che genere di persona sei.

Cmq la risposta più sostanziale sta nell'altro post.

Anonymous
(no login)

Re: Re: Re: Re: Chiamami scemo....

No score for this post
September 10 2003, 9:21 AM 

.....un lungo triste monologo ....

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Chiamami scemo....

No score for this post
September 10 2003, 6:49 PM 

lol

e io passerei qui una mezz'oretta del mio prezioso tempo per cosa? i monologhi me li posso far da solo.

Da cosa avresti dedotto questa tua impressione da "Minus Abens"? la cosa mi rende curioso.

Oltre il chiaro modo differente di scrivere.

Che cazzo di gente che circola lol

(Login _Patroclo_)

Cacchio, non è possibile

No score for this post
September 10 2003, 10:18 PM 

E no eh, l'ho già detto e ridetto, habens deriva dal verbo "avere" latino, paradigma: habeo, habes, habui, habitum, habere: da cui "minus habens" altrimenti detto Morlex.

Patroclo Vero

Morlex
(no login)

Re: Cacchio, non è possibile

No score for this post
September 11 2003, 5:04 AM 

we piattola ma non ti stacchi mai? Adesso magari avrai capito quanto sento le tue parole e il peso che ti do zero :-D, e' un errore mi ricordo male non avendo intenzione di rileggere i miei post puo' darsi ricapiterà, ora gradirei tu levassi la tua scomoda e fastidiosa presenza dai miei post

Au Revoir

Patroclo Vero
(Login _Patroclo_)

Re: Re: Cacchio, non è possibile

No score for this post
September 11 2003, 8:59 AM 

Ehehehehe
Potresti rileggerli 300 volte i tuoi post, ma la tua ignoranza, nonchè arroganza, nonchè incapacità di metterti in dubbio, non ti permetterebbe mai di scrivere qualcosa di decente.

La tua piattola altrimenti detta

Patroclo Vero

Anonymous
(no login)

Re: Re: Re: Cacchio, non è possibile

No score for this post
September 11 2003, 2:10 PM 

infondo mi stai simpatico :-D Sei folcloristico nel Forum

Au Revoir

Current Topic - In cosa credete?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum