| Cani impazzitiSeptember 9 2003 at 11:14 AM No score for this post | olic (no login) |
| - TORINO (CNN) -- Un bambino di quattro anni è stato aggredito lunedì mattina a Torino da un pitbull. Il piccolo è stato morso alla testa, al volto e ad una gamba ed è stato portato all'ospedale Regina Margherita.
La prognosi è di venti giorni. Il piccolo non è in pericolo di vita, ma rischia di rimanere sfigurato.
L'episodio è accaduto verso le 9,30. Il bimbo era a passeggio nei giardini di Via Tunisi, accompagnato dalla baby sitter quando il cane lo ha aggredito. L'animale era sfuggito poco prima al controllo della padrona, una donna di 67 anni, mentre stavano uscendo di casa.
E' rimasto ferito anche un uomo di 60 anni che ha tentato di allontanare il cane dal bambino. Per lui la prognosi è di cinque giorni. Il pitbull è stato portato al canile municipale dove resterà in osservazione per dieci giorni, mentre la proprietaria è stata denunciata per 'malgoverno di animali e omessa custodia'.
SI SENTONO TROPPO SPESSO QUESTE NOTIZIE!
COSA ADOTTERESTE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA???
DA PARTE MIA,DATO CHE O VENGONO ADDESTRATI BENE O DIVENTANO AGGRESSIVI, VIETEREI ALLE FAMIGLIE DI TENERE IN CASA CANI COME QUESTO!QUESTA è UNA SOLUZIONE...
|
| | Author | Reply | niskaxxx (no login) | Re: Cani impazzitiNo score for this post | September 9 2003, 3:14 PM |
Mi chiedo da tempo quanta stupidità e irresponsabilità ci sia nella testa della gente che acquista questi cani, dai pit-bull, ai rottweiler, dobermann, pastori tedeschi, cane corso, dogue de bordeaux...
La stragrande maggioranza: gente che vive in appartamento(magari con bamibini..),non ne ha un reale bisogno come cani da guardia nè da difesa.Inoltre non è assolutamente sufficiente farli addestrare, bisogna anche saperli addestrare , saperli gestire, sono cani molto impegnativi.
E' che piace a queste persone l'idea di avere il cane aggressivo , oppure il farsi vedere in giro con questa "arma animale"...Poi le multe che danno in questi casi sono ridicole,dovrebbero essere molto ma molto più salate...
Onestamente sono proprio stanca di sentire i padroni di cani protagonisti di questi episodi: "ma è sempre stato buonissimo , non ha mai fatto niente, è un cane dolcissimo... "
Cavoli mai che si senta parlare in queste storie di un barboncino, un labrador o un setter o uno spinone italiano o anche un terranova , se non come vittime ,al limite
Sì un patentino e anche una bella tassazione extra non so su queste razze andrebbero bene.Per le armi ci vuole il porto d'armi,ma questi cani possono sfuggire molto di più al controllo di quanto faccia una pistola, che è pur sempre un oggetto
|
| Morlex (no login) | Re: Cani impazzitiNo score for this post | September 9 2003, 11:31 PM |
Una soluzione molto dura ma efficace e che mette in mezzo centinaia di persone incolpevoli che amano il proprio cane.
Io sono per darti ragione, in quanto reputo la stragrande maggioranza non in grado di auto-regolarsi |
| Sadistic69 (Login Sadistic69) | I veri bastardi sono i padroniNo score for this post | September 10 2003, 8:14 AM |
Io sono d'accordo con voi che ci voglia una regolamentazione per determinate razze di cane per natura aggressive.
Comunque mi dispiace per questi animali,che anche se di natura aggressiva,se vengono amati ed addestrati bene si rivelavono comunque docili.
Io vado in un negozio di animali in cui un pitbull scorazza liberamente per tutto il locale senza attaccare nè i clienti nè gli altri animali.
Questo perchè il padrone è un amante degli animali e lo ha cresciuto in maniera corretta.
In conclusione i veri bastardi sono i padroni,che gli insegnano ad attaccare e a essere cattivi!
Li fanno diventare vere e proprie armi e poi non riescono a controllarli.
A questo punto converrebbe veramente vietare certe razze di cani per evitare incidenti e per evitare anche alle povere bestiole di passare la vita con uno stronzo che crede che andre in giro con un arma impropria sia da veri uomini.
Saluti
By
Sadistic's Ghost |
| Bubba (no login) | Re: Cani impazzitiNo score for this post | September 10 2003, 5:18 PM |
Io appena arrivato e letto questo post subito scritto perche io conoscere padre di bambino e bambino stesso che come a detto olic e adesso in ospedale...io dire come olic stesso che questi cani non potere circolare in normali giardini e sarebbe meglio non comprarli prorio dato che essere a mio parere anche molto brutti!! ciau bubba | |
| | Current Topic - Cani impazziti |
| |
|
|