| Lo so...ma non resisto...September 12 2003 at 3:17 PM No score for this post | SYS (no login) |
| - Lo so, è come sparare sulla croce rossa , ma secondo voi Berlusconi ha qualche MALATTIA di cui ci tiene all’oscuro?
Non lo dico, per ironia ,sono serissimamente preoccupata , perché dopo le ultime esternazioni……
Sapete di cosa sto parlando…..
DIA, EXCommissione PO, Servizi segreti italiani, Fiamme Gialle,LIPU, vi prego se qualcuno sa indicarci qualcosa sul nostro amato presidente del consiglio che parli subito!
Siamo tutti in grandissima pena per lui.
|
| | Author | Reply | MANTA (no login) | Re: Lo so...ma non resisto...No score for this post | September 12 2003, 4:25 PM |
SI FREGIA DI NON ESSERE UN POLITICO , E DI AVERE LE DOTI DELL'IMPRENDITORE !
OK ! PECCATO CHE SI SIA MESSO IN TESTA DI FARE IL POLITICO ! PECCATO CHE ALL'ESTERO ALLE PAROLE DANNO UN PESO , PECCATO CHE ALL'ESTERO LA DIPLOMAZIA E' CONSIDERATA UN ARTE E NON UN PASSATEMPO PER DILETTANTI , PECCATO CHE CI DEBBA RAPPRESENTARE UNO COSI' !
MIO CUGINO CHE VIVE IN INGHILTERRA MI RACCONTA DELLE RISATE CHE GLI INGLESI SI FANNO CON BERLUSCONI , MI DICE << MI CHIEDONO CONTINUAMENTE SE CI VERGOGNAMO DI LUI !>>
FORSE CE LO MERITIAMO ...
MA DICO DIFENDERE MUSSOLINI PER SPIRITO PATRIOTTICO !( GULP ??????!!!!!!)
...DARE DEI "TARATI GENETICAMENTE" AI MAGISTRATI !!!!!!
QUALE SARA' LA PROSSIMA FIGURACCIA !?
NON RIESCO NEMMENO AD IMMAGINARLA PERCHE' IN QUESTO CASO LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA !
VA BE' VEDIAMO UN PO' ...
LA MANTA
|
| Tyler Durden (no login) | Wait a minute please...No score for this post | September 12 2003, 4:59 PM |
Non voglio scendere sui particolari, tanto per me Berlusconi è una merda umana, un uomo se cosi si può chiamare che non ha mai capito un cazzo di politica tanto meno di imprenditoria, è solo un burattino nelle mani di altri che purtroppo ne hanno perso il controllo, però...
Attenzione alle parole, Mussolini può avere commesso miriade di porcate, sia quelle reali sia quelle attribuitegli ingiustamente, ma ha dato agli italiani tanto, veramente tanto, se non sapete per favore leggete un po di storia.
Inoltre quando Mussolini formò il suo governo che non fu imposto ma che purtroppo si macchiò di tanto sangue, fù composto dai migliori elementi politici e culturali del nostro Paese, perciò tenete a freno la lingua se non sapete di cosa parlate, c'è il rischio che cadiate in una grossa buca da voi scavata.
Se però qualcuno che fa parte della ormai sub-cultura comunista odierna che veste Nike e fuma Marlboro non può ammettere perchè l'ignoranza lo acceca, allora mi dispiace aver solo perso tempo perchè mi rendo conto di aver fatto solo un buco nell'acqua. |
| Patroclo Vero (Login _Patroclo_) | Re: Lo so...ma non resisto...No score for this post | September 12 2003, 5:13 PM |
Cara sys, probabilmente è malato davvero, ma non lo viene a dire a noi semplici mortali.
Però dell'ironia NON possiamo NON leggerla nelle tue parole e, quanto al "non resistere", quante cose dobbiamo ingoiare in silenzio! Tu no? Io tutti i giorni, più volte al giorno (anche se, confesso, qualche rospetto ultimamente l'ho pure sputato).
Silvio si sta scavando la fossa da solo, ma siamo in democrazia e bisogna lasciare tempo al tempo: il famoso fiume cinese dove passano i cadaveri credo si possa trovare pure qui da noi...
Patroclo Vero |
| SYS (no login) | Re: Re: Lo so...ma non resisto...No score for this post | September 12 2003, 6:57 PM |
per TD,non credo che per criticare Mussolini bisogna essere per forza commmmunisti.Basta avere un certo buon senso.
Per Pat:tu hai citato un proverbio cinese, io cito Montanelli che diceva, che bastava farlo governare e si sarebbe eliminato da solo.
Comunque io sono preoccupata SUL SERIO, perfortuna NOI non abbiamo segreti nucleari da proteggere .... |
| Morlex (no login) | Re: Re: Lo so...ma non resisto...No score for this post | September 12 2003, 6:58 PM |
Ormai di Berlusconi si sa molto, come imprenditore non si discute (anche ammesso e non conceso che le idee non siano le sue )(Solo coloro sono ignoranti in materia lo definiscono un ebete), come politico beh è uno dei peggiori che a memoria di uomo ricordi.
La Vera domanda è ma Rutelli sarebbe stato meglio? La mia risposta (avendolo fra l'altro avuto come sindaco, e conosciuto sotto MOLTI altri punti di vista) è no!!! Assolutamente.
Che il correntone Comunista abbia staccato la testa alla nostra OTTIMA anche se corrotta classe politica è un fatto, adesso raccogliamo i cocci di quella "rivoluzione" da melma e sottobosco, che il nostro paese ha attraversato. |
| Tyler Durden (no login) | INGLESI.......AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHNo score for this post | September 14 2003, 2:08 PM |
Solo un paio di cose che mi ero dimenticato di scrivere, io sono stato in UK e in particolare ho fatto un lungo soggiorno a Londra e ti assicuro che gli inglesi prima di guardare e sorridere per i probledi di altri dovrebbero soffermarsi a guardare i problemi molto seri che affligono il loro Paese. Cara Manta se sei stata a Londra e hai visitato questa bella capitale europea, hai visto anche tu il degrado pauroso della periferia, la sporcizia regnante, l'ignoranza galoppante per non parlare delle cittadine industrializzate di Manchester e Birmingam che forse fanno ancora più paura della loro sorellona, io ne ho viste di porcherie in Italia, ma ti assicuro che non la cambierei mai per quel 'gran pezzo di bella democrazia' che è l'UK, piuttosto guarda un po i tedeschi che vanno ammirati in tutto e per tutto e che non si sono mai dati delle arie e che il nostro Paese lo amano veramente e spassionatamente, visita Berlino, Dresda, Monaco o le sorelline Vienna e Salisburgo (Austria) e dopo che ti sei rifatta gli occhi vai dagli inglesi e ridigli in faccia. Poi per Morlex, esistono imprenditori che hanno del merito e che si sono costruiti da soli, ti dovrei raccontare parecchi casi familiari perciò evito e mi limito a citarli e imprenditori che sono bravi con i fondi altrui. Chiunque può costruire un impero edificando senza limitazioni e senza concorrenza, cmq questo non è libero mercato e soprattutto non è imprenditoria. Imprenditore è uno che rischia sui suoi capitali non su quelli di un partito. Se ne potrebbe aprire un dibattito ma dovresti rinunciare a dare dell'ignorante a chi ha pareri diversi dai tuoi, io resto dell'opinione che il B.sca ha avuto strada spianata e il progetto di scendere in campo come lo definisce lui era un progetto ad ampio respiro ben congegnato e molto più vasto...ma qui inizia a superarsi il sottile filo che divide realtà da fantapolitica pertanto saluto a tutti.
Bye Bye. |
| Andrea (no login) | Re: INGLESI.......AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHNo score for this post | September 14 2003, 6:55 PM |
mi unisco al coro dei preoccupati!
Ormai non riesco piu' neanche ad arrabbiarmi per le "chiaccherate estive in liberta'" di Mister B: anche se mi fa specie che un milanese doc come lui si senta PERENNEMENTE IN CLIMA ESTIVO, quando parla davanti ad un microfono...
E fino a qualche tempo fa ero d'accordo con chi, preoccupato e scandalizzato, gridava alla perizia psichiatrica.
Oggi comincio a sospettare che le sue innumerevevoli gaffe siano frutto di tutt'altro:
1. Mancanza di un background culturale di base: evidentemente quando e' lasciato solo senza i comunicatori ventriloqui del suo enturage si perde nei meandri della Politica, della Finanza, della Storia e di tutto cio' che un uomo di Stato dovrebbe conoscere... (dunque non e' ascrivibile a Lui la colpa!)
2. Lui e' un imprenditore, non un politico: che nel suo caso potrebbe anche voler dire che non ha avuto tempo per limare le fini arti della diplomazia, del rispetto delle regole e delle verita' (ue' il tempo e' denaro!). E poi nel suo tempo libero aveva di meglio da fare (canzoni e cabaret) (insomma non si puo' pretendere che si sacrifichi per gli altri piu' di quanto non abbia sempre fatto nella sua vita!)
3. E qua siamo nella fantapolitica, vi avverto: che sia tutta una strategia studiata a tavolino!
Sentite: Lui le spara, poi il giorno dopo ritratta se stesso, accusando la sinistra di aver organizzato un complotto internazionale con l'appoggio dell'ONU (unico astenuto gli USA) per screditarlo davanti al Suo popolo di cui rispecchia perfettamente il "sentito dire".
E il giorno dopo, mentre appare contrito davanti alle sue telecamere di Stato, suscitando il nostro senso di vittimismo congenito, sguinzaglia i suoi pitbull rigorosamente addestrati con dei fazzoletti rossi, che, appartenendo ad una delle categorie esentate dall'uso della museruola, azzanneranno tutti gli oggetti in movimento purche' cromaticamente riconoscibili(ma lievemente, che se poi dovessero realmente causare qualche danno, si e' costretti a ridefinire l'ordinanza).
Ma io mi chiedo, ma i suoi amici e confratelli piu' vicini, tipo Confalonieri o Fini, no?, perche' non gli suggeriscono un posto dove farsi una vacanza vera - mica di quelle che trascorre, lavorando per noi, tra i 400 cactus che ha fatto piantare da poco nella sua villa in Sardegna in onore dell'ex nemico rosso.
Magari alla prossima esternazione, invece di consigliargli di stare zitto o di chiedere scusa, potrebbero consigliargli una di quelle localita' di tutto riposo che andavano di gran moda nel ventennio del buon duce.
Ma, non ci sono piu' gli amici di una volta...
Baci domenicali,
Andrea |
| Andrea (no login) | x MorlexNo score for this post | September 14 2003, 7:04 PM |
giusto per saperne di piu' anche di (fanta)filosofia politica, Morlex:
ma tu cosa intendi dire, quando parli di "nostra OTTIMA anche se corrotta classe politica"?
Non mi sembra che in quanto classe politica, in democrazia, rappresentante del popolo e garante del Diritto e della Costituzione della Repubblica, nessuna formazione politica possa fregiarsi di essere OTTIMA e al contempo CORROTTA.
Soprattutto se e' la stessa da cui sono filiate le nuove, moderne e tanto "liberali" forze al potere che mi pare non siano da te tanto apprezzate.
Illuminami, se puoi.
Andrea |
| Morlex (no login) | Re: x MorlexNo score for this post | September 14 2003, 7:58 PM |
Una ottima classe politica non corrotta sarebbe perfetta e sappiamo che dai tempi dei romani è una chimera, chi ha il potere ne approfitta, cosi' e' fatto l'uomo.
Quel che volevo dire e che la classe politica che ha preso un italia post bellica allo sbando portandola ad essere un piccolo gioello studio di altre nazioni dopo gli anni sessanta e che negli anni 80 è scoppiata in un benessere che ora ci sognamo, era un'ottima classe, persone pregne di valori cristiani capaci e sopratutto DEGNE, persone che accomunate all'aggettivo onorevole non sfiguravano (per capirsi non alla Mussi, Rutelli, Berlusconi, SPeroni, MAstella o Mortadella ecc. ecc. che sono comunque ultra corrotti). |
| Andrea (no login) | Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 9:59 AM |
certo che per essere uno che si definisce un anarchico e soprattutto uno che guarda da lontano la nostra societa' per non infangarsi, hai delle idee sul passato da perfetto integrato... quasi conformista, direi!
Tu scrivi:
<...la classe politica che ha preso un italia post bellica allo sbando portandola ad essere un piccolo gioello studio di altre nazioni dopo gli anni sessanta...>
a quale studio ti riferisci?
Quello sull'uso e sul dilagare del terrorismo infiltrato a tutti i livelli della societa' italiana o
quello su come far crescere la stagnazione economica fino a farla assurgere a inflazione oltre i livelli di guardia?
e continui, anche!, cosi':
<...e che negli anni 80 è scoppiata in un benessere che ora ci sognamo...>
quale benessere?
Quello di un'inflazione che e' stata piu' alta solo nel periodo post-bellico?
Ma che e' stata ben dissimultata dal bum del consumismo, della dilatazione folle, insensata e dopata dei consumi degli italiani?
O vogliamo parlare del benessere di tutti quegli imprenditori che sono stati aiutati dallo Stato a far fuori il potere sindacale - ai minimi storici in quel periodo -, come alla Fiat per es., dove inizio' la danza dei cassa integrati e degli esuberi di manodopera?
E questa e' la tua perla migliore:
...un'ottima classe, persone pregne di valori cristiani capaci e sopratutto DEGNE, persone che accomunate all'aggettivo onorevole non sfiguravano ...>
...E PREGNE anche di connivenze con la P2, con la mafia, e con la tangentopoli dei pochi anni a venire!
Una classe politica perfetta in un mondo dei balocchi dove i poveri asinelli si sono fatti stordire dalle tante luci e dalla velocita' delle giostre, mentre altri preparavano loro i cappi, aspettando che spuntassero code e lunghe orecchie!
Quelle per intenderci che ci stiamo tirando oggi, ragliando tanto ma non ricordando assolutamente da dove arrivano i dolci regali che la nostra classe governante continua a farci senza soluzione di continuita'!
O forse pensi che i nostri mali economici e politici si siano materializzati negli ultimi 8 anni?
Tra parentesi:
Tu non vedi nessuna analogia nella politica dell'una tantum e dei condoni a imprenditori edili e evasori fiscali del nostro attuale governo?
E nemmeno nella sua "svista" di fronte all'aumentare sfrenato dei prezzi nazionali, a solo vantaggio dell'ampia categoria dei commercianti?
E presumo che ti sembri finalmente una novita' di rilievo nella nostra storia nazionale un appoggio cosi' pieno e fiero all'operato delle forze dell'ordine - sempre e comunque!
Si'?
E allora mi piacerebbe se mi consigliassi la bibliografia ragionata (soprattutto dei testi di filosofia della politica) su cui hai maturato cotanta obiettivita'.
Buona giornata,
Andrea |
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 10:37 AM |
La domanda sorge spontanea, hai mai studiato Macroeconomia? Hai idea di chi sia John Maynard Keynes? Perchè non hai la ben che minima idea di cosa sia l'inserimento della nazione-stato in un contesto di mercato globale.
Cmq sia oltre l'inflazione a doppia cifra (purtroppo normale per l'epoca) e' dovuta principalmente a qualcuno di tua chiara conoscnza che era riuscito ad ottenere e ancora oggi richiede(looooooool) la scala mobile, non che a persone come AMATO, di chiaro stampo berlusconiano ovviamente, che usavano la più bieca delle tasse (l'inflazione) immettendo nel mercato grani quantità di soldi.
Per il resto, la crescita del pil a doppia cifra ce l'abbiamo avuta noi, la classe politica era cmq una classe selezionata e colta (in maggioranza).
Cmq il pasaggio da una Italia post-bellica ad un Italia fra le migliori 6 nazioni del mondo non e' un fatto controvertibile anche solo al di fuori dell'economia, purtroppo la stessa classe imprenditoriale che ha creato questo boom è finita grazie a soggetti come Violante, e come il capitalismo ci insegna sono andati (o meglio siamo) a investire altrove la dove chi dispensa lavoro non è additato come mangiatario e dove chi lavora, lavora veramente sentendosi parte di qualcosa.
Cmq mi faresti il piacere di quotare dove io mi sia professato anarchico lol? Prima mi date del Fascio poi dell'anarchico mettetevi daccordo il mio pensiero e' lineare e sempre 1. |
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 10:46 AM |
sono abbonato al sole 24 ore, non che recentemente ho lettto un libro interessante sull'argomento, te ne consiglio vivamente la lettura:
Blanchard O., (2000) La Macroeconomia nel 2003, Il Mulino, 2a ed
Oltre a una dozzina di libri sulla cosa, che non sto qui a elencare, il migliore per chi inizia e' il Gregory Mankiw, però fai attenzione è uno sporco capitalista americano.... sarà sicuramente fazioso non studioso.... |
| Andrea (no login) | Re: Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 1:44 PM |
Che ne so io delle teorie Keynesiane?
Poco o nulla: del resto non mi occupo di economia ne' di finanza e non mi pregio neppure di essere una tuttologa.
Tuttavia, Morlex, concedimi almeno la fiducia di un minimo di cultura generale: qualcosina ho letto anch'io e non mi sembra che solo l'Italia di quegl'anni abbia introdotto nella propria pratica istituzionale le teorie suddette.
Solo che dopo circa 10 anni dall'inizio della loro attualizzazione, l'Italiasi e' trovata a fare i conti con dei risultati piu', come vogliamo dire? CONFLITTUALI dei vicini europei, e fratelli di sperimentazione.
E non solo sul fronte del debito pubblico e dell'inflazione, ma anche per come le stesse riforme keynesiane sono state "sparate" nel sistema e mai piu' curate ed attualizzate.
Un es.? La Pubblica Amministrazione.
Un altro? Il sistema Sanitario Nazionale
Un terzo ma solo per interrompere qui l'elenco? In carrozzone bancario.
Tutte istituzioni lente, vecchie, eccessivamente burocratizzate.
E questi es. insieme ad altri, e non solo a mio avviso, hanno macinato e disperso soldi senza un reale ritorno ne' in termini di rispermio economico, ne' di ammodernamento (come invece nel frattempo avveniva a casa delle grandi sorelle); ma hanno prodotto soltanto nuovi problemi scoppiati soltanto un decennio fa.
Quanto alla bibliografia:
Consigliami pure quelli che secondo te potrebbero apparirmi come i piu' faziosi tra gli studiosi americani: io credo nella pluralita' delle voci ed ho abbastanza fiducia nella mia ragione per fare le scelte che piu' si addicono ai miei valori e alla mia coscienza morale.
Se posso suggerirtene un paio io:
P. Ginsborg: 1. "Italy and its discontents"; 2. "A history of contemporary Italy"
sono quasi certa che siano usciti anche in italiano ma non ne conosco i titoli tradotti.
E tanto per leggere qualcosa di veramente fazioso:
la relazione 2003 di V. Visco alla NENS
(credo tu la possa trovare anche in rete)
Io non conto di convincerti che la mia visione della realta' passata sia quella vera (ricordi l'altro post?), ma non tentare di tagliare con l'accetta l'analisi molto complessa di una realta' che forse sia io che tu non abbiamo "vissuto" se non sui libri.
saluti,
Andrea
|
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 2:43 PM |
Mi riservo il diritto di risposta dopo un' attenta lettura di almeno 1 dei 2 testi consigliatimi.
Grassie |
| Andrea (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 3:07 PM |
ho l'impressione che noi due non saremo mai troppo d'accordo sulla prospettiva da cui guardare il mondo, Morlex, ma ti riconosco la grande qualita', sempre piu' rara ultimamente, di non essere rigidamente e preconcettualmente fazioso.
Alla prossima discussione,
Andrea |
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x MorlexNo score for this post | September 15 2003, 4:53 PM |
se sto qui a parlare con te e Sys, penso voglia dire che non sto parlando al muro (leggi MrWonder) :-D
Stima reciproca, la visione non puo' essere uguale per tutti, ed e' meglio cosi'.
Certo 1 cmq va abbracciata, e' chiaro che sono per la mia.
morlex | |
| | Current Topic - Lo so...ma non resisto... |
| |
|
|