<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

LIBERTA' DI OPINIONE

September 18 2003 at 9:10 AM
No score for this post
RED PASSION  (no login)

Il quotidiano «Libero» ha pubblicato un articolo nel quale attacca le inviate della Rai Giovanna Botteri e Lilli Gruber sulla base di un racconto di una giornalista statunitense . Questa "eroina" avrebbe sostenuto di essere stata salvata dagli iracheni grazie all'intervento << di una vecchia amica ex comunista che non aveva mai sfidato Saddam».
Tanto è bastato a Libero, ma anche al Giornale e al Foglio, per scatenare un vero e proprio linciaggio contro le due giornaliste della Rai.
Per alcuni esponenti RAI , siamo di fronte ad un vero e proprio «avvertimento, non solo a noi, ma a tutti, a qualsiasi giornalista di qualsiasi testata usi la propria testa».

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
MANTA
(no login)

Re: LIBERTA' DI OPINIONE

No score for this post
September 18 2003, 10:53 AM 

RAI E MEDIASET , CORRIERE DELLA SERA E ALTRI QUOTIDIANI TUTTI OMOLOGATI , SI SALVA APPENA "LA 7" PER IL RESTO SEGNALE PIATTO , TG CHE PARLANO SEMPRE DI DIETE ESTIVE DI NON PRENDERE CALDO D'ESTATE E DI NON SENTIR FREDDO D'INVERNO ! CHE INFORMAZIONE !

SALUTI

LA MANTA

Andrea
(no login)

Re: LIBERTA' DI OPINIONE

No score for this post
September 18 2003, 11:33 AM 

ciao Red,

non ho ancora letto del nuovo attacco contro le "solite" giornaliste faziose della RAI (ma non avevano tentato di licenziarne gia' qualcuna per interpellanza parlamentare?), ma dopo la confessione del giornalista della CNN a proposito della storia dell'imbavagliamento di quella che viene (veniva?)considerata la piu' grande e libera testata giornalistica del mondo, non mi sorprendo piu' di nulla.
Ma la mia gastrite non guarisce, purtroppo...

baci,

Andrea

PS: l'imbavagliamento della CNN, ammettono, e' avvenuto durante la guerra in Iraq e direttamente dai saggi del consiglio DI GUERRA di Bush.

Morlex
(no login)

Re: Re: LIBERTA' DI OPINIONE

No score for this post
September 18 2003, 2:19 PM 

In guerra l'informazione e' un'arma, affilata utile e fondamentale.

Chi fa l'ipocrita e non lo capisce e' un Cretino!!

Che la Gruber e la stra grande parte dei giornalisti (Specialmente la "obiettiva" la 7 e Rai 3) siano filo Comunisti è un fatto come che retre 4 sia schifosamente filo Berlusconiana. (Lol a me però fede mi fa piegare dalle risate lo preferisco a Zelig)

(no login)

Re: Re: Re: LIBERTA' DI OPINIONE

No score for this post
September 18 2003, 2:43 PM 

eccolo là basta che uno non sia pro-berlusconi e subito diventa filo-comunista !

e se anche fosse ! in un paese democratico bisognerebbe dare spazio a tutti ! o no?!

per me sono molto peggio i TG addomesticati e inconsistenti di TG5 RAI 1 e RAI 2 ( questa un mito ) al TG 3 Hanno già tagliato le ali visto che deve elemosinare servizi dagli altri TG.

Anche se non sei d'accordo senti sempre chi non si unisce al branco poi fai come ti pare e tira le tue conclusioni , questa è la mia opinione .Ma se sono tutti allineati allora cè poco da fare !

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Re: LIBERTA' DI OPINIONE

No score for this post
September 19 2003, 10:51 AM 

in italia informazione seria se ne ha poca, rai3 e rete4 non ne parliamo manco, stiamo parlando della stessa cosa, per il resto c'e' una pendenza a sinistra da Mentana alla perlomeno simpatizzante comunista Lilly Gruber, passando per Badaloni e chi più ne ha più ne metta.

Io cmq invito tutti a guardare come faccio io Euronews, o anche la CNN che cmq fa giornalismo e tranne in guerra è molto attendibile e libero.

Axiom
(no login)

...

No score for this post
September 19 2003, 3:59 PM 

Mentana pende a sinistra???

Questa poi!

Lilli Gruber comunista? progressista semmai...

ma lo sapete cosa è il comunismo?

secondo me no...

e anche molti politici non lo sanno, basta vedere il nostro caro berlusca che taccia di comunismo personaggi che davvero nulla hanno a che fare con questo (d'alema e compagnia bella)

Aprite gli occhi, la propaganda politica portata avnti dei telegiornali è palese. altrimenti non sarebbero trasmessi in continuazione a tutte le ore, nel mezzo di film, interrompono programmi...chi comanda ha capito quanto sono importanti!

Vedere fede non ti dovrebbe far ridere, ma piangere ed anche parecchio. telegiornali simili sono ormai permessi in pochissimi paesei, tra cui l'uganda l'iran e pochi altri.
il primo ministro amministra nella sostanza 6 telegiornali, 1 dei quali palesemente in modo abusivo, visto che rete4 sono anni che non ha la licenza di trasmettere a livello nazionale.

tutto ciò in sostanza ci rende un paese politicamente del terzo mondo. ma almeno li esistono ovimenti rivoluzionari, qua solo pecore che si fanno affascinare.
beeeeeeeee

Morlex
(no login)

Re: ...

No score for this post
September 19 2003, 4:07 PM 

Allora dai della Lilly Gruber, progressista poi dici che Rai 1 e' spudoratamente di Destra (Come Rai 3 muhahahhahahahhahaha siamo alle barzellette, neanche i fanatici berserk Mongoli erano faziosi come te).

Cmq ho dato della FILO-Comunista, e fra l'altro non intendevo comunista nel senso "Falce e MArtello", ma comunista Italiana, che e' tutt'altro (molto più meschina come cosa, anche se grazie a Dio molto meno pericolosa).

L'Italia e' anche l'unica nazione che non ha liberalizzato l'Etere e che ha 3 televisioni (politiche), chissà come mai, sarà sicuramente Berlusconi in una sua vita precedente.

Non ho tempo da perdere con chi esula dalla normalità.

Ciao

RED PASSION
(no login)

Re: Re: ...

No score for this post
September 19 2003, 4:16 PM 

La Gruber comunista ? Guarda che è cresciuta a pane e cattolicesimo ,lei Altoatesina ( i comunisti li sono peggio dell'acqua lete , prendono lo 0,0001 % ) una purosangue cattolica !
smettetela di farneticare a casaccio !Se non siete informati non scrivete .

Axiom
(no login)

...

No score for this post
September 19 2003, 4:30 PM 

Tu sei cieco amico dalla dialettica retrogada. La gruber viene mandata a raccontare fatti non ad esprimere opinioni, come può esternare le sue posizioni?
il telegiornale di rai 3 non poteva essere del tutto troncato, sarebbe stata un'azione troppo favorevole all'opposizione, bastava tarpargli le ali come è stato fatto per renderlo innocuo.

se non hai tempo da perdere con gente come me ti prego dunque di non rispondere.

Senza rancore

Axiom
(no login)

...

No score for this post
September 19 2003, 4:34 PM 

Dimenticavo:
ti invito inoltre a risturdiare la storia del comunismo italiano, di chiara ispirazione sovietica.
definire i nostri uomini di sinistra comunisti di stampo italiano è una forzatura dialettale imposta con forza da questo governo e che serve per far pensare alle menti più semplici che l'opposizione sia comunista (magari lo fosse)

Morlex
(no login)

Re: ...

No score for this post
September 19 2003, 4:36 PM 

Axiom come vedi hai già cambiato idea da 6 reti in mano berlusconiana (che tanto per far capire il tipo produce Luttazzi pur di fare Buisness) a 5 sue e 1 mezza tappata, se andiamo avanti arriviamo a quello che dico io forse.

La Gruber e' di stampo ulivista e progressista, con collusione diessine (ovvero ex p.c.i.) quindi dire che e' filo-comunsta non e' questa grande stupidaggine.

LA Gruber come Fede e come tutti i telegiornali italiani, non fa giornalismo ma opinione, è un dato di fatto, aprite gli occhi. Il giornalismo lo fanno altri.

RED PASSION
(no login)

Re: Re: ...

No score for this post
September 19 2003, 4:40 PM 

La Gruber è comunista solo perchè in IRAQ disse la verità e cioè che gli americani spararono sui giornalisti volontariamente , non per uccidere ( la granata era perforante non esplosiva ) ma per intimorire per cacciarli dal palestine dove avevano ripreso l'uccisione di soldati Iracheni che si erano appena arresi sulla sponda del fiume .
Non importa se sei comunista o fascista serve obbiettività per migliorare il nostro paese .

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: ...

No score for this post
September 19 2003, 4:47 PM 

sottoscrivo Red, io sono contro la censura quasi di ogni tipo, e sono per la verità sempre e cmq (tranne che in guerra, anche perchè oggettivamente impossibile)

Axiom
(no login)

...

No score for this post
September 19 2003, 5:02 PM