--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

LA CHIESA E LA POLITICA

September 18 2003 at 3:15 PM
No score for this post
CATTOLICO PROFESSANTE  (no login)

-
Tutti dietro alla chiesa , tutti in difesa della vita
ma se si parla di aborto , di difesa degli embrioni allora è l'orecchio sinistro che non sente
se si parla di pace e contro la guerra allora è l'orecchio destro che fà da mercante !

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Luna
(no login)

Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 18 2003, 4:00 PM 

Amen!!
chi non ha mai peccato scagli la prima pietra...

CATTOLICO PROFESSANTE
(no login)

Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 18 2003, 4:10 PM 

Che centra ! perchè questa reazione !

Tempesta
(no login)

Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 18 2003, 4:45 PM 

Ringraziando il cielo ci sento bene da tutti e due gli orecchi... come ogni essere vivente ho le mie idee, le mie ideologie e i miei pensieri... che certamente non sono influenzati o deviati da destra e sinistra, capita solamente che a volte mi trovi in accordo o disaccordo con quanto detto!

Sadistic69
(Login Sadistic69)

.....

No score for this post
September 18 2003, 4:40 PM 

Meglio distruggere un embrione che condannarlo ad una vita che non lo vuole,ad una famiglia che non lo gradisce.
Meglio morire prima di sentire il vuoto dell'abbandono!
Saluti
Vincent de Sadistic

(no login)

Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 18 2003, 5:11 PM 

La tua affermazione è giusta , la politica pur di accattivarsi la tradizione cristiano cattolica farebbe carte false ! LA chiesa come è stato più volte detto esiste da 2000 anni ed è garanzia di "solidità "!
Del resto la DC ha governato cosi per oltre 40 anni .
Ma vedi che si possa essere in accordo con la chiesa su alcuni ideali e su altri no mi sembra pacifico , la ragione non può seguire la fede , e pur avendo una base culturale cattolica la mia laicità mi impone di riflettere con la mia testa ( magari sbaglio ! ).
Su alcune cose mi trovo molto in accordo su altre meno , quello che però temo è che tu sia una persona poco incline ad una discussione serena , insomma alcune affermazioni che ho letto sull'altro forum ,dal quale manco da un abisso di tempo( nonostante circoli il nome max ) mi fanno pensare che tu sia un pò integralista , e l'integralismo è sempre figlio della paura , paura di chi la pensa diversamente . SE mi sbaglio ti prego di correggermi !

Tempesta
(no login)

Segreteria Telefonica

No score for this post
September 18 2003, 5:27 PM 

Risponde la segreteria telefonica di CATTOLICO PROFESSANTE... sono momentaneamente assente... ore 17:30 recita del Vespro serale.

Prego lasciare un messaggio bopo il BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPP vi risponderò al più presto GRAZIE!!!

CATTOLICO PROFESSANTE
(no login)

Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 8:51 AM 

Ti assicuro che io non ho paure di questo tipo , io sono semplicemente un credente ed in quanto tale credo in quello che professo , credo che un confronto sia sempre utile ad uno scambio culturale .

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 10:34 AM 

Io non sono catolico, ma penso che un embrione abbia gli stessi diritti di Max, a livello sociale.

Quindi sarebbe il caso che a scegliere sia lui e non voi.

Magari un embrione avrebbe il diritto di scelta se acettare o meno un'infanzia difficile ma di vivere, e la gente tipo MAx, Sadistic o peggio le Donne Manager "de sto cazzo" non hanno diritto di scelta.

Io sono PRO metodi anticoncezionali, fino anche alla pasticca del giorno dopo, se non stai attento\a sono cazzi tuoi non del feto, che va tutelato e ha gli stessi diritti (se non di piu') che di una testa di cazzo.

Per la guerra, vedere una colonna portante come la chiesa perdere la sua vera essenza arrivando ad andare a braccetto col popolo di Seattle mi fa venire il voltastomaco. Ancora alla guerra sempre e cmq..... grazie a dio gli utopici non hanno il potere neanche di scegliere quando andare a pisciare.

(no login)

alcune domande per Morlex

No score for this post
September 19 2003, 12:24 PM 

Riporto alcune tue frasi , <<penso che un embrione abbia gli stessi diritti di Max, a livello sociale>>
è una frase opinabile ma è pur sempre un'opinione !

<<la gente tipo MAx, Sadistic o peggio le Donne Manager "de sto cazzo" non hanno diritto di scelta.>>
perchè?!

anche la pasticca del giorno dopo è cmq uccisione di un embrione !

Testa di c..... è una parola forte , a chi ti riferivi ?!

<<Per la guerra, vedere una colonna portante come la chiesa perdere la sua vera essenza arrivando ad andare a braccetto col popolo di Seattle mi fa venire il voltastomaco.>>

Allora in questo ha ragione il presunto Cattolico che diceva si è d'acconrdo con la chiesa quando e solo ci fà comodo ??? è solo una riflessione la mia .

<< Ancora alla guerra sempre e cmq..... grazie a dio gli utopici non hanno il potere neanche di scegliere quando andare a pisciare.>>

sei forse un "adrenalinomane" ?!

MENTE RADICALE
(no login)

X i finti moralisti

No score for this post
September 19 2003, 1:14 PM 

Il divorzio e l'aborto sono state due grandi battaglie civili contro l'oscurantismo clericale , contro una società quella Italiana basata ancora su tradizioni di conservatorismo di stampo pontificio .

LA CHIESA E' CONTRO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO LA CHIAMA PILLOLA DELLA MORTE

Per saperne di più :

http://digilander.libero.it/radicalilucani/archivio/pillola_della_morte.htm

RED PASSION
(no login)

Re: Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 2:42 PM 

COSTATAZIONE La chiesa con il popolo di Seattle no, quindi no alla pace , perchè per te la vita di centinaia di persone è forse meno importante di sole 4 cellule che hanno iniziato a dividersi .

RED PASSION
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 2:44 PM 

Per la mente radicale !
I radicali non sono meglio degli altri . Dopo le battaglie civile hanno avuto il cattivo gusto di trasformare in merda tutto quello che hanno toccato .

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 4:30 PM 

Max Adesso sono io che devo chiederti scusa, perchè ho detto qualcosa che facilmente poteva essere frainteso.

Sia il "de sto cazzo" che "Testa di cazzo" (lol esprit de finesse, e che la cosa mi colpisce molto a livello sentimentale, scusate), erano riferiti alla Donna Manager che decide razionalmente di abortire perchè non vuole rinunciare al proprio lavoro.

Rispondo alle tue domande.

La pasticca del giorno dopo può essere considerata un anticoncezionale, non un aborto, anche il profilattico uccide l'ipotetico nascituro, ma qui nessuno e bigotto, si parla di aborto volontario.

Io non sono cattolico, sono agnostico e ateo, ciò non toglie che può capitare di avere punti in comune con la chiesa, niente di più facile date le stesse radici culturali, io (IO!!) ragiono con la mia testa non per slogan e men che meno abbraccio in tutto e per tutto un movimento (IO).

no non lo sono -.-

(no login)

x Morlex

No score for this post
September 19 2003, 4:36 PM 

allora su una cosa almeno siamo in accordo ( smile )

(no login)

Re: x Morlex

No score for this post
September 20 2003, 8:31 AM 

io parlavo del sorriso ! ma forse mi sbagliavo sembri sempre così pieno di .....aggressività !

Battagliapersa SYS
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 19 2003, 10:59 PM 

Bene,una nuova categoria di armi di distruzione di massa:le donne manager

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LA CHIESA E LA POLITICA

No score for this post
September 20 2003, 2:25 AM 

no, magari arma di sterminio.

Si parla di distruzione macroeconomica, sociale e abbattimento dei valori :-D

Molto più grave

Però ti vogghio bene lo stesso ghghghhg (forse)

Current Topic - LA CHIESA E LA POLITICA
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum