cari conforumiani,
da buona "comunista" non posso fare a meno di riproporvi questo scambio di battute tra Berlusconi, Prodi e i giornalisti alla conferenza finale del Consiglio d'Europa
Leggete e rileggete, che alla fine E' TROPPO (intellettualmente) spassosa
Marx e Freud. "Sono un editore liberale e un capo di governo liberale. A Carlo Marx avrei dato un tempo considerevole sulle tv di Stato, e sulle mie tv, che non sono più sotto il mio controllo, avrei dato tutto il tempo possibile". Berlusconi ha risposto così, commentando una domanda di un cronista riferita a una barzelletta che il premier aveva appena raccontato. Nella barzelletta Carlo Marx chiede al Comintern un anno di intervento in tv, alla fine riceve solo tre secondi, e in questi tre secondi dice: "Lavoratori di tutto il mondo scusatemi". Il riferimento era alla necessità di ridurre la durata degli interventi nelle riunioni di un'Europa allargata a 25 Stati. La risposta al cronista è stata colta dal premier per ribadire che "sulle mie tv da tempo non ho più alcuna possibilità di intervento". Ironico il commento di Romano Prodi: Presidente, lei non ha televisioni, ma quanto tempo darebbe a Marx? "Eh...qui ci vorrebbe Freud non Marx. Ci vorrebbe Freud perché dice: io alla mia televisione, che non controllo, darei tanto tempo".