| UntitledOctober 18 2003 at 1:42 PM No score for this post | SCANDALOSO!!! (no login) |
| Sto leggendo quanto avvenuto al Giornale, immagino solo quanto sarebbe successo se qualche questura avvesse fatto lo stesso all'Unità.
Come vedete chi e' contro la libertà di stampa evidentemente non e' Berlusconi. |
| | Author | Reply | Morlex (no login) | Re: UntitledNo score for this post | October 22 2003, 6:36 PM |
up, per un posto volutamente ignorato!! |
| Morlex (no login) | Re: Re: UntitledNo score for this post | October 31 2003, 3:30 PM |
E' veramente una cosa triste notare con quale viscidume si prenda parte solo alle tematiche in cui si ha qualcosa da dire, mentre si glissa in altre. |
| Andrea (no login) | Re: Re: Re: UntitledNo score for this post | October 31 2003, 6:19 PM |
io trovo decisamente viscido usare qualsiasi notizia di per se' "neutra" per iniziare una bagarre o per avvalorare le proprie tesi autocentriche.
|
| Andrea (no login) | Post scriptumNo score for this post | October 31 2003, 6:27 PM |
ti sei scandalizzato anche per questi casi?
Agosto 2002
fermo di due giornalisti effettuato dai carabinieri della compagnia di Merate e perquisizione effettuata nella sede del giornale internet merateonline (seguita da un'interrogazione al Min. Pisanu)
Marzo 2003
perquisizioni nelle redazioni del Corriere della Sera e della Repubblica per la pubblicazione di atti di un'inchiesta su presunti terroristi islamici
Agosto 2003
perquisizioni ai giornalisti del Corriere e del Messaggero, dopo la pubblicazione di un rapporto riservato dei Ros sui fatti di Genova
Ottobre 2003
perquisizione a casa e in ufficio di un giornalista dell'Espresso
|
| MANTA (no login) | Re: Re: Re: UntitledNo score for this post | October 31 2003, 6:23 PM |
FORSE NON C'ERA NULLA DA AGGIUNGERE NON E' CHE SE UNO NON SCRIVE E PERCHE' E VOLUTAMENTE CONTRARIO , MA A VOLTE SEMPLICEMENTE PERCHE' NON C'E' NULLA DA AGGIUNGERE RISPETTO AD UN POST CHE E' CHIARAMENTE AUTO ESAUSTIVO .
PER INCISO QUELLO CHE E' SUCCESSO AL GIORNALE E' COSA GRAVE INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE UN QUOTIDIANO TENGA UNA CONDOTTA STALINISTA O MENO .
CMQ CREDO CHE PER SVILUPPARE IL DISCORSO POTREBBE SEMPRE INTERVENIRE TYLER OPPURE AXIOM , NON CREDI ?!
SALUTI
LA MANTA
|
| farol (no login) | Re: Re: Re: Re: UntitledNo score for this post | October 31 2003, 7:42 PM |
Personalmente non ho scritto nulla, perchè non avevo molto da aggiungere. Effettivamente se uno non ha niente da dire meglio che stia zitto. Sono contrario ad ogni privazione della libertà, figurarsi quella di chi fa informazione, ma non so se è stato un colpo basso politico. Ciao |
| Axiom (no login) | ...No score for this post | October 31 2003, 9:46 PM |
Ciao Manta, visto che sei così interessata alla mia opinione e ne hai una così alta considerazione non posso esimermi dal comunicarti che non sono intervenuto in questo post perchè non sono a conoscenza dei fatti ed anche se lo fossi non me ne importerebbe un cazzo, in quanto sono molto dubbioso in generale che quotidiani e tg facciano una informazione degna di essere definita tale, tranne in pochissimi e isolati casi difficilissimi da distinguere. |
| Morlex (no login) | Re: ...No score for this post | November 1 2003, 8:00 PM |
Vedo che finalmente una discussione messa al berlina per la comodità di alcuni (notare le date) prende piede.
Beh provo sdegno anche per gli articoli da te scritti, la differenza e' che io sto qui a dirlo mentre tu no. |
| Andrea (no login) | Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 12:22 PM |
... se "gli articoli da te scritti" sono gli ESEMPI che io, Andrea, ti ho ricordato, ti faccio presente che sono avvenuti tutti PRIMA del caso del Giornale e non mi pare di aver letto nessun tuo post in merito.
Ne' in termini di indignazione (con stoccata finale e afaziosa sul tentativo generalizzato di imbavagliare la liberta' di info), ne' in termini di dialogo sulla summenzionata volonta' MONDIALE di controllare le informazioni pubblicate (dalla CNN in giu').
Sul "dire" le cose, poi, abbiamo una visione totalmente diversa:
<...immagino solo quanto sarebbe successo se qualche questura avvesse fatto lo stesso all'Unità.
Come vedete chi e' contro la libertà di stampa evidentemente non e' Berlusconi>
Questo non e' DIRE le cose, questo vuol dire fare delle illazioni senza cognizione di causa ma con tanta voglia di "fare a pugni" con chi non ti ha neanche pestato i piedi!
E questo, tra voci che si rivedono (e devo ancora capirne il perche'!) quasi quotidianamente su uno spazio condiviso, per ME e' assolutamente volgare e gratuitamente offensivo.
E come tale lo cestino tra le cose cheap.
A quando avrai voglia soltanto di "discutere"
Andrea
|
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 5:26 PM |
Andrea e' inutile che cerchi di rigirare la frittata, ancora una volta hai avuto un atteggiamento comunista mi dispiace fartelo notare.
In primis questo post aperto per sdegno su quanto successo (non l'ho fatto prima perchè non sapevo dell'avvenuto) è stato taciuto in maniera vergognosa, stesso iter identico che per le Foibe o degli efferati crimini contro l'umanità dei partigiani.
Secondo non vedo che senso abbia rispondere (giustificando in modo latente i soliti atteggiamenti anti-democratici alla Violante) ad un post di sdegno aggiungendo altri esempi contrari.
Ave
P.S: Se non avevo voglia di discutere non facevo il post che più volte e' stato ignorato |
| Anonymous (no login) | Re: Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 5:45 PM |
NON ENTRO NEL MERITO DELLA POLEMICA VORREI SOLO FAR NOTARE CHE PER QUANTO RIGUARDA LE FOIBE TI E' GIA STATO FATTO NOTARE CHE SI TRATTO' DI UN ECCIDIO INDISCRIMINATO DI ITALIANI PERPRETATO DA JOGUSLAVI IN CUI UNO DEI PRIMI A MORIRE FU' IL SEGRETARIO DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO DELLA CITTA' .
CERCHIAMO DI RICORDARE TUTTO NON SOLO QUELLO CHE CI FA' COMODO . |
| Andrea (no login) | Re: Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 6:00 PM |
non c'e' miglior sordo di chi non vuole sentire...
saro' piu' franca:
la mia risposta non era il post scriptum sugli altri casi, UGUALI e non contrari a quello che tu hai portato, ma quello prima, in cui dichiaravo viscido il tuo modo di impostare ogni "discussione".
E francamente e al di la' del fatto che io sia di sinistra, io, cosi' come altri "temo", non amo le persone che ipocritamente usano i fatti per coprire i loro livori; e se adesso mi rispondi che non c'era livore nel mettere insieme il fatto avvenuto con la possibilita'/speranza che accadesse all'Unita'; o la tendenziosita' del commento finale su Berlusconi, allora ne dedurro' che il tuo peccatuccio di superbia e' ben piu' che veniale!
E se vuoi un consiglio, smettila di parlare per slogan che sembri uno di quei nastri registrati in tempo di dittatura ("giustificando in modo latente i soliti atteggiamenti anti-democratici alla Violante"): sempre che tu abbia voglia veramente di dialogare con gli altri.
E se hai veramente voglia che qualcuno "parli' con te, devi imparare ad avere rispetto delle opinioni degli altri, oltre che dei loro silenzi: che anche se ti sembrera' strano, possono essere determinati o semplicemente da mancanza di opinioni, o da legittima mancanza di interesse per l'argomento o fin troppa educazione di fronte ad un modo troppo arrogante di comunicare!
Ma tanto non avrai capito la sottigliezza neanche questa volta
ciao
|
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 6:07 PM |
Anonimo, sottoscrivo quanto da te detto, certo chi allora era comunista e lottava contro i fascismo (a patto di non essere un brigante ma un leale soldato) era un eroe che ancora oggi dobbiamo ringraziare.
Quello a cui alludevo era il vergognoso atteggiamento post bellico su quei fatti, di unico stampo comunista. |
| Max (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 6:40 PM |
Lo stampo non era comunista , lo stampo era di una nazione ,la nostra , che in piena guerra fredda si trovava schierata con il patto atlantico , e siccome la Joguslavia era lo stato cuscinetto che ci proteggeva dalla UNione sovietica nessuno è andato a chiedere il conto a Tito per quella strage . Si tratto di una strage ignobile , alla fine della guerra Tito pensò che il sol modo per appropriaresi di una determinata città di confine era dimostrare che la maggioranza della popolazione non era certamente italiana , lo fece eliminando il problema alla radice con la pulizia etnica , morirono comunisti ,fascisti , cattolici , donne , bambini ecc. .
insomma morì moltissima gente un pò come nelle stagi naziste delle fosse ardeatine o nella strage di Stazzema ecc. ecc.
per quanto riguarda il post non sempre i nostri scritti suscitano interesse ,molto dipende anche dal tono con cui si propongono , dalla possibilità e dal margine di discussione che il post stesso lascia ad eventuali interlocutori , in alcuni casi non c'è ragione di interveire perchè non si ha nulla di intelligente da aggiungere a volte perchè sono troppo tendenzionsi , a volte semplicemente non destano interesse mi sembra che anche tu in passato non sei intervenuto su qualche post !non credo che serva a qualcosa farne un dramma , quello che è successo al giornale è grave nessuno potrebbe negare il contrario ma anche dal giornale spesso nascono attacchi Killer che poco hanno a che fare con il giornalismo , io personalmente credo nella libertà di stampa e nella libertà di espressione , poi ognuno ha la sua testa per giudicare . NO A QUALSIASI LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' DI OPINIONE , NO ALLE PERQUISIZIONI ALLE SEDI DEI GIORNALI NO A QUALSIASI MONOPOLIO DELL'INFORMAZIONE VIVA IL PLURALISMO .
| |
| Morlex (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: ...No score for this post | November 3 2003, 6:15 PM |
Andrea
Sono atteggiamenti uguali, ma di CONTRARIA posizione politica a quello alludevo.
La mia era una semplice deduzione logica inappellabile, dal momento che tu per prima ora staresti aprendo post su post (giustamente) indignata. Mi ha dato molto fastidio che questo post sia stato colpevolmente ignorato solo perchè di diversa estrazione politca.
Io non sono uno spot di nessuno, abbrividisco per una certa classe politica che a mio avviso merita di andare in galera (ES: Cossutta che mentre il nostro paese firmava per la NATO prendeva soldi dal Soviet supremo al fine di installare postazione COMUNISTE in Italia, o Violante che ha di fatto ucciso una certa classe politica al di fuori della volontà del popolo, e non arrivando neanche a compiere i giudizi tranne che per cusani).
Io capisco solo che c'e' un atteggiamento da cammello, prima si scrive contro Berlusconi peste e corna, lo si addita come monopolio dell'informazione e si ignorano altre tematiche per poi tornare con SLOGAN alla carica nuovamente.
Se non volete parlare con me sono fatti vostri non miei, io mi limito a dire i miei pareri. |
| | |
|
|