|
RIFLESSIONEOctober 31 2003 at 4:13 PM No score for this post | Morlex (no login) |
| - Ieri ho sentito da P. Mieli per cui provo una stima fuori dal comune nonostante la differente visione politica, un concetto veramente VERO e profondo. Il discorso e' molto semplice e inappellabile: "la differenza che c'e' fra i BR e i vari movimenti di sinistra è che i primi hanno imbracciato un'arma e hanno ucciso".
Questo e' veramente vero, basta leggere quanto in questo forum e' stato detto su Berlusconi, e quale violenza verbale e sociale venga adoperata dalla sinistra. Ed e' per questo che le nuove brigate rosse in realtà a deta di tutti "sembrano persone normali" proprio perchè in realtà la differenza fra una MANTA o la Lioce è solo il fatto che la seconda ha fatto il passo di attuare la propria violenza verbale in fatti. |
|
| Author | Reply |
MANTA (no login) | Re: RIFLESSIONENo score for this post | October 31 2003, 6:07 PM |
MI VIENE IN MENTE UN TALE CHE ALZA LA VOCE e dice AD UN'ALTRO << TU URLI IO NO , NON URLO >> POI GRIDA ANCORA PIU' FORTE << IO NON URLO SONO CALMO >> POI ANCORA PIU' FORTE << NONURRLOOOOOOOOOOO))))))))>>
|
|
Morlex (no login) | Re: Re: RIFLESSIONENo score for this post | November 1 2003, 7:58 PM |
Più di una volta ho detto che chi attacca l'attaccante e non risponde alle tematiche è perchè sa di non aver nulla da dire |
|
MANTA (no login) | Re: Re: Re: RIFLESSIONENo score for this post | November 2 2003, 12:39 PM |
forse sarebbe meglio non attaccare !
diceva un tale chi semina vento raccoglie tempesta
|
|
Morlex (no login) | Re: Re: Re: Re: RIFLESSIONENo score for this post | November 2 2003, 1:30 PM |
Se la volontà e' metter sotto i riflessioni una tematica non sempre l'esser flemmatico e' la cosa giusta.
Personalmente se si parlasse di storia antica o filosofia non avrei attaccato in questa maniera, ma dato il modo di fare di molte persone (e non intendo solo qui in forum) penso che sia giusto render cristalline le cose.
Penso che per un lettore, sia chiaro che tu stia glissando e non abbia nulla da dire. |
|
MANTA (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: RIFLESSIONENo score for this post | November 3 2003, 8:45 AM |
è un pò come commentare questa frase << Berlusconi è un demone che si è fatto uomo >> . c'è poco spazio per un dibattito la tua frase è autoesaustiva , io la prendo come uno sfogo di parte e volo via . |
|
Anonymous (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: Re: RIFLESSIONENo score for this post | November 3 2003, 9:11 AM |
PS . è DIFFICILE RISPONDERE AD UN POST CHE SI PONE IN QUESTO MODO << IO HO RAGIONE E VOI TORTO , ORA RAGIONIAMO >> |
|
Andrea (no login) | a proposito di violenza verbaleNo score for this post | November 3 2003, 11:58 AM |
Questo modo di parlare degli avversari in politica stimola o riduce le possibilita' che esasperati e frustrati di ogni tipo si "investano" del compito divino di risolvere "materialmente" la querelle ideologica?
Taormina: L'Unità deve essere chiusa
Si faccia piena luce, invoca il presidente della Camera Pierferdinando Casini, rivolgendosi al ministro degli Interni. E già Taormina ne vorrebbe spegnere una, chiuderla, annientarla: quella dell’Unità, ovviamente, in sintonia con il maestro Giuliano Ferrara. Dopo l’incendio nel suo appartamento, da cortocircuito secondo i tecnici Enel, l’ex sottosegretario si confida con gli amici di Libero, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Magistralmente interrogato, a partire dalla prima pagina dell’Unità di sabato che affiancava le foto dei due, Ferrara e Taormina, l’avvocato si lascia andare: «... quel giornale andrebbe chiuso a prescindere dalle cose che mette in prima pagina. Perchè quelli sono killer della verità».
Segue bella domanda. A conferma. Perchè non sono soltanto «killer della verità»... Sono pure «bene informati». Con intuito e vista lunga. Tanto è vero che, come in modo arguto suggerisce l’inviato di Feltri, «sopra la foto sua e quella di Ferrara hanno scritto “Vogliono annientare l’Unità e l’opposizione”. Conferma?». Taormina non arretra: «Confermo. Confermo. Secondo me l’Unità va annientata. Va annientata anche perchè porta sfortuna. Ma ci pensa? Il giorno che pubblica la mia foto in prima pagina... A proposito che foto era?». Narciso.
«Comunque proprio il giorno in cui escono con questa mia foto, pàffete: mi incendiano la casa. Lei come la chiama questa?». Il giornalista corregge: i vigili hanno detto corto circuito. Taormina fa la controperizia: «Ma nooo. Mi riferisco alla coincidenza. Se lo stesso giorno che esce la mia foto sull’Unità la casa mia va in fumo, non ci sono santi: questo è portar sfiga...». Taormina chiude con il malocchio, ma intanto quello che aveva da dire l’ha detto: annientare, chiudere, killer della verità. E ha stabilito pure le relazioni, chiamando per giunta un “comunista” come teste a favore, tale Norberto Natali, arrestato due anni fa con l’accusa d’essere un fiancheggiatore delle Brigate Rosse: «Pensi che mi ha chiamato questa mattina per dirmi di stare in campana, che secondo lui quello è tutto meno che un corto circuito...».
|
|
Morlex (no login) | Re: a proposito di violenza verbaleNo score for this post | November 3 2003, 5:15 PM |
Beh il fatto e' che da quando Berlusconi e' in politica anche la destra (per ovvi motivi strategici) sta usando le "stesse" armi anti-democratiche che usa da sempre la sinistra, e' chiaro che la dialettiva finesce per esserne lesa.
Solo che mentre da una parte ormai le parti più estreme non uccidono nessuno dall'altra parte si. |
|
MANTA (no login) | Re: Re: a proposito di violenza verbaleNo score for this post | November 3 2003, 5:40 PM |
bè secondo questa teoria allora qualcuno potrebbe replicare che Berlusconi potrebbe anche cominciare ad uccidere qualcuno per ovvi motivi strategici , se da una parte lo fanno per vincere bisogna adeguarsi , oppure che potrebbe averlo già fatto cercando di dare la colpa ad altri , ma converrai con me che questa logica assomiglia troppo a quella di un bambino piccolo che discutendo con la propria madre misura le sue forze dialettiche fornendo purtroppo delle risposte infantili . | |
|
| Current Topic - RIFLESSIONE |
|
|