|
notia ansa terribile!!!November 12 2003 at 1:40 PM No score for this post | olic (no login) |
| - ROMA - Ci sono almeno 14 vittime italiane nell'attentato subito dal contingente italiano a Nassyria. Undici i carabinieri, gli altri sono militari dell'esercito. Un testimone portoghese ha visto esplodere un camion vicino alla Caserma che ospita il contingente italiano. L'esplosione ha colpito una palazzina che e' in fiamme. Altri carabinieri e militari sono ancora sotto le macerie. Brucia anche il deposito delle munizioni. La popolazione e' scesa in strada e il traffico nella zona circostante la base dei carabinieri e' impazzito. Secondo la tv araba Al Jazira, l'attacco contro la base dei carabinieri e' stato opera di un kamikaze che ha fatto saltare in aria il camion carico di esplosivo all'ingresso del complesso. |
|
| Author | Reply |
Morlex (no login) | Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 12 2003, 6:09 PM |
Sono 15, non ho parole e quelle che ho sentito dal parlamento mi hanno lasciato ancor più aflitto, attendiamo ulteriori news |
|
Andrea (no login) | Re: Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 12 2003, 6:19 PM |
purtroppo sono saliti a 17....
e quel che piu' mi fa rabbia e' pensare che erano li' per la pace, per proteggere la popolazione dallo sciacallaggio e dalla criminalita' dilagante; mi fa rabbia l'aver visto un servizio girato qualche giorno fa in cui sembrava che gli italiani fossero ben accolti da quella stessa popolazione che in qualche modo ha protetto e coperto i terroristi anche solo con il silenzio omertoso di chi ha paura di tutto e di tutti.
|
|
Andrea (no login) | Re: Re: Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 12 2003, 6:29 PM |
|
olic (no login) | Re: Re: Re: Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 13 2003, 10:12 AM |
|
olic (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 13 2003, 10:13 AM |
|
Andrea (no login) | Re: Re: Re: Re: Re: Re: notia ansa terribile!!!No score for this post | November 13 2003, 4:07 PM |
ciao Luca,
grazie per avermela segnalata (e per avermi commosso un po' di piu' per oggi).
Io di poesie non ne so scrivere, ma mi piace leggerne e collezionarne, come gia' detto altrove.
E la seguente, insieme alla tua, sono quelle che mi ricorderanno a lungo quello che e' successo ieri.
Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili…
Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s’ammazza
a vantaggio de la razza…