--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

sul comodino?

December 7 2003 at 10:55 AM
No score for this post
SYS  (no login)

-
Cosa avete sul comodino?
IO:
un copia dell’Opera al nero
di Margherite Yourcenar
(perdonami Margherite ma non sono ancora riuscita a superare pag 10)

Una copia di Dylan Dog

Un fermacapelli MOLTO CAPIENTE

Una copia del libro “Psicologia di massa del fascismo”
Libro assai interessante, ma un po’ astruso…ci vuole una basa di sociologia e non capisco un tubo delle citazioni.

Un vibratore
(ma dai!Scherzo, era per sdrammatizzare)

Una copia del National Geographic nov.2000 versione italiana

La sveglia

Una crema per il viso.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Morlex
(no login)

Re: sul comodino?

No score for this post
December 7 2003, 12:37 PM 

Beh sys questa e' un post veramente ottimo per conoscersi :-D

Libro di Harry Tutledove "I signori dell'oscurità"
Libro di Nietzche "Il Breviario"

Portacenere con dentro spicci e ogni genere di cianfrusaglie

Al momento un pacchetto di fazzoletti -.- e qualche aspirina.

Telecomandi vari.

Saltuariamente di tutto (dal cibo al giornale)

SYS
(no login)

Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 8 2003, 10:11 AM 

Ciao Morlex che genere è Tutledove?

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 8 2003, 3:46 PM 

Beh sicuramente e' il mio autore preferito, autore molto poliedrico, quindi di difficile categorizazione.

Professore di Storia antica all'UCLA e con collaborazioni ad Harvard, Oxford e Cambridge non nasce sicuramente come scrittore.

Più per diletto personale che per altro scrive con uno pseudonimo un romanzo storico (L'agente di Bisanzio) destinato a rivelare tutto il suo telento naturale nella descrizione e nella fantasia correlata di grande perizia.

Successivamente usciva con la sua (a mio personalissimo parere) con la sua più grande opera, il Ciclo della Legione, categorizzata come Fantasy, ma che nulla a che vedere con elfi, nani, maghi e roba simile, in realtà uno stile assestante pregno di cultura facilmente riconducibili ad usi e cotumi tanto ben descritti dall'autore.

In seguito ha spaziato enormemente dalla fantascienza alla storia alternativa (Alla Philip Dick, alla Fatherland per capirci) fino ad inventare un suo genere (Quello che sto leggendo ora) di un mondo inesistente ma post industriale (tardo '800) anche se suerreale.

Da come avrai capito, stravedo per lui e sono arrivato a leggerne 23 libri, fra l'altro bevuti come mai prima in vita mia, quel che ti consiglio e' a patto che tu ti voglia avvicinare a questo autore di iniziar proprio con il "Ciclo Della Legione" editrice Nord, (primo libro LA Legione PErduta), certo le nuove opere hanno uno stile di scrittura e di narrazione più interessante, ma sicuramente una delle opere più sentite, poi vedrai tu.

E' un autore molto produttivo ha scritto veramente tanti libri, da 5 a 8 l'anno, ma in realtà sono dovuti più che altro alla suo modo di scrivere, testualmente sono 2\3 opere l'anno, durante la lettura capirai di perchè tanto impeto e velocità di scrittura.

Spero di esser stato esaustivo e consiglio a tutti la lettura.

Morlex

SYS
(no login)

Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 11 2003, 8:33 PM 

grazie Morlex probabilmente è un genere che piace anche a me
....ma a leggere 23 libri di uno stesso autore ...onestamente non sono mai arrivata

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 12 2003, 1:32 AM 

io solo in questo caso, non so perchè ma sento un'affinità unica con questo autore :-D, fammi sapere se ne leggi un libro.

SYS
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 12 2003, 9:45 AM 

OK!

farol
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 12 2003, 10:31 AM 

Sul mio comodino: la maledetta amica sveglia. Una candela profumata. Olio per massaggi e essenze profumate. Gazzette dello sport, totoguida scommesse. I telecomandi sono sparsi sul letto.
Oggi però ho messo un po' in ordine. Altrimenti la stanza dove dormo sembra disegnata da Jacovitti: c'è di tutto, dalle molliche sparse a autoricambi, dai rottami di un vecchio Spectrum a batterie usate, da libri impolverati a vecchi ventilatori rotti.
Poi, quando viene la mia ragazza funziona come quando c'è l'ispezione nelle carceri. Tutto in ordine.
Ciao. Simpatico l'argomento.

SYS
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 12 2003, 2:01 PM 

lo spectrum? Naaaaaaaaaaaaaa

Andrea
(no login)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sul comodino?

No score for this post
December 15 2003, 12:23 PM 

carino davvero l'argomento curioso

Sul mio comodino, oggetti inamovibili sono:
la foto (bellissima :-p) del mio maritino sorridente;
una sveglia spaccatimpani (che detesto ma che, UNICA, riesce a buttarmi giu' dal letto);
un bicchiere d'acqua
il mio diario personale
una penna e un block-note

Oggetti in perenne ricambio:
due libri, uno di narrativa e a scelta, un saggio o un'autobiografia.

Al momento, ci sono Harry Potter(ANATEMI per chiunque abbia intenzione di raccontarmi il finale) e l'autobiografia di Garcia Marquez.

Baciotti,

Andrea

(no login)

dunque....

No score for this post
December 28 2003, 3:07 PM 

ciao dunque...io ho candeline che mi hanno regalato a Natale..il 46esimo volumetto di Capitan Tsubasa...il cd della colonna sonora de "La città Incantata"...postit di diversi colori...cell...un porta matite..con dentro un sacco di penne,scoct..forbice piccolissima..due bacchette giapponesi regalate da un'amica...fermaglio x capelli elastico x capelli{ne ho una marea visto che ho i capelli oltre la vita}..mollettone...gomma..una cartonina del Giappone speditami da una mia carissima amica violinista...acqua...una boccettina di cristalli liquidi di semi di lino x capelli{buonissimo e mooolto profumato}e ultimo una pila x la notte...uff non pensavo di avcere tutta sta roba..heheh ciaooooooo

Current Topic - sul comodino?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum