ciao,
ho letto questo caso e ve lo ripropongo perche' le vostre anime si preparino nel giusto modo all'atmosfera natalizia
Scherzi a parte, vi chiedo anche: ma perche' ci si stupisce di piu' (e a volte si diffida dell'autenticita') nel leggere notizie buone piuttosto che quelle cattive?
baciotti,
Andrea
Studentessa inglese commuove Gb
Vince 30mila euro in quiz in tv e dona tutto il denaro in beneficenza. E' accaduto ad Oxford dove una studentessa di 19 anni, Lydia Nash, ha deciso di devolvere tutti i soldi vinti al popolare quiz in tv "Chi vuol esser milionario" ad un'assoziazione che in Thailandia si occupa di bambini disabili e poveri. "Quando si è saputo del mio gesto - ha detto la giovane - la gente mi ha detto che ero matta".
A dire il vero, la studentessa aveva pensato di spendere tutta la cifra vinta per sé. Ma poi ha deciso che era meglio donare tutta la somma a favore della "Christian Care Foundation for Children with Disabilities" thailandese.
Avevo pensato di tenermi 2mila sterline (circa 2.851 euro) -dice la Nash- per acquistare un computer portatile e delle casse nuove per lo stereo. Poi volevo tenermi 50 sterline (71 euro) e comprarmi un cappotto nuovo. Ma quei soldi non li ho guadagnati davvero: sono un dono di Dio, cosi' mi sono detta che dovevo regalarli". La giovane conosce la fondazione a cui ha devoluto la somma: ci ha lavorato come volontaria per sei mesi prima di iscriversi all'università.
Quando è tornata a portare il suo dono, per i 500 bambini disabili che vivono a Pak Kret, al nord di Bangkok, ha raccontato che molti conoscenti le hanno dato della pazza. "Ed erano proprio i piu' ricchi a dirmi che avrei dovuto tenere il denaro in banca, oppure comprarmi una casa o un'auto. Ma i soldi servono piu' qui in Thailandia -ha aggiunto- io di queste cose non ho bisogno".