attenti ragazzi,
se ci nominate o invocate cosi' spesso cominceremo a credere che non potete fare a meno di noi.. almeno su questo forum!
Simone, non ho capito cos'e' che hai trovato scandaloso:
1.la sentenza in se' e per se' di colpevolezza;
2. l'entita' della pena (1 anno e 8 mesi)
3. o la sentenza comminata a confronto con casi differenti della nostra giurisprudenza
?
perche' nel caso:
1. non vedo per cosa dovresti scandalizzarti: nessuno e' autorizzato a violare il corpo di un altro se quell'altro non te lo richiede espressamente -uomo o donna che sia.
E una pacca e una palpatina sul sedere non sono la stessa cosa: la prima puo' ancora passare per una molestia, l'altra e' gia' un atto di libidine vero e proprio (e vi invito a rileggervi il post "sull'autobus" sull'altro forum per rispolverarvi il capitolo sulle fantasie maschili legate alla "palpatina innocente").
E naturalmente se la pacchetta me la desse uno che mi aggrada, il reato non sussisterebbe, perche' non solo ne sarei consenziente ma anche ben lieta!
Capita la differenza?
Caro Farol, sono quasi certa che la scommessa io, da donna, la perderei: ma tu, da uomo, saresti in grado di portarmi dei casi analoghi subiti da uomini nella storia mondiale delle molestie sessuali piu' o meno aggravate?
Io penso di no, perche' ancora oggi in tempo di emancipazione, sono le donne a subire questo genere di attenzioni da bambola di pezza.
2. forse la pena e' davvero esagerata, se dobbiamo valutarla in funzione delle due righe di notizia che sono state pubblicate. Tuttavia, se anche in appello la pena e' stata confermata e non diminuita, forse, ma dico solo forse, l'episodio e' un po' piu' articolato attorno al concetto di atto di libidine (mettete in moto la vostra fantasia, sono sicura che vi viene qualche immagine... illuminante).
3. caro Simone, se paragoni questo caso a quello dell'infanticida da te ricordato o ai tanti degli ultimi tempi legati alla mala giustizia italiana, allora si' che possiamo indignarci
insieme! Tuttavia solo per il fatto che nel caso dell'infanticida la giustizia abbia fallito, non vuol dire che di per se' questo caso sia un errore o un'esagerazione; anche se puo' apparire smisurata rispetto a quell'altra aberrazione.
buona befana a tutti,
Andrea