--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

evento storico per Roma

March 30 2004 at 12:19 PM
No score for this post
SYS  (no login)

-
Roma, 29 marzo 2004 - Indovina chi arriva in consiglio comunale?: quattro consiglieri stranieri, uno per l'africa, uno per l'america, uno per l'asia ed uno per l'europa:sono saliti oggi al colle del Campidoglio per la prima volta, dopo regolari votazioni indette dal comune e rivolte ai 33.000 stranieri che abitano a Roma. Entro Pasqua, i quattro diventeranno membri del Consiglio a tutti gli effetti, e siederanno in aula per contribuire al dibattito fra i rappresentanti del Comune.
Un'evento storico: GRANDE sindaco Veltroni!

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Morlex
(no login)

Re: evento storico per Roma

No score for this post
March 31 2004, 10:43 AM 

Sys ma a te la tua cultura proprio non ti piace vero? Sei per una globalizzazione senza differenza, piatta... Italia identica a Taiwan.... A me vien da vomitare solo al pensiero.

Detto questo Veltroni è un ottimo sindaco, non l'ho votato ma non escludo che lo voterò se si ripresenterà.

SYS
(Login S.Y.S)

Re: Re: evento storico per Roma

No score for this post
March 31 2004, 10:58 AM 

33.ooo stranieri a Roma.
Forse per te è come se non ci fossero, ma hanno già locali, ristoranti,attività comm: la nostra cultura non è così debole da essere minacciata dal primo filippino che viene, rifletti invece su quanto cinema, spettacoli, comunicazione, modo di vivere, di lavorare, di mangiare è già subdolamente ed irrimediabilmente influenzata dagli usa, ad esempio.

Morlex
(no login)

Re: Re: Re: evento storico per Roma

No score for this post
March 31 2004, 11:55 AM 

Anche, la cultura anglosassone per di più di stamo americano (chiamarla cultura è già una cosa che non mi piace Gaber ne ha tirato un pezzo di teatro degno del miglior Pirandello) non mi piace, ne la trovo adattabile al nostro sistema nazione.

Ne sono un imbecille filo bossi che non accetta minoranze o immigrazione.

Quel che ti voglio dire è che qui in italia la cultura dovrebbe rimanere tale, e chi viene in Italia abbraccia questa cultura, anche se non nella sua totalità, insomma non mi piace l'idea dello stato laico che si basa solo sulle leggi. Abbiamo discusso recentemente del famoso crocifisso, può esserne un esempio.

L'identità nazionale per me è molto importante, e non può cambiare a causa delle minoranze (che vanno tollerate).

SYS
(no login)

Re: Re: Re: Re: evento storico per Roma

No score for this post
March 31 2004, 2:56 PM 

"Quel che ti voglio dire è che qui in italia la cultura dovrebbe rimanere tale"

Me lo augoro come e più di te Morlex, avere delle minoranze in Comune, significa solo avere l'opportunità di una fonte ufficiale che posso fare da tramite per discutere dei problemi che hanno (e perchè no?che creano) gli stranieri che in italia ci abitano da anni ci lavora seriamente, per quanto mi riguarda io non ho nessuna intenzione di imparare a parlare filippino o marocchino perchè la mia lingua mi piace e non la cambierei, lo stesso vale per la cultura

Current Topic - evento storico per Roma
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum