| SCONVOLTA...April 9 2004 at 7:34 PM Score 5.0 (1 person) | crazy (Login crazy.) |
| - Non vorrei più ascoltare un telegiornale, non vorrei più leggere un quotidiano, vorrei tenere la testa sotto la sabbia e vivere in un mondo tutto mio dove non esistono bambini violentati e poi uccisi all'età di soli tre anni.. o ragazzini accoltellati per mano di un padre che urla vendetta!
Sono mamma di due figli, otto anni appena compiuti il grande, quasi sette il piccolo, e tutti i giorni prego dio (sempre dio esista) di non farmi mai perdere la ragione .......
Più ci penso e più sono convinta di una cosa... "è la fine del mondo" ...questa è la fine del mondo... altro che terremoti, innondazioni...!!!!!
Scusate lo sfogo... ma il dolore che ho dentro è troppo grande!!! |
| | Author | Reply | Morlex (no login) | Re: SCONVOLTA...Score 4.0 (1 person) | April 10 2004, 12:23 PM |
Il mondo è un posto di merda!! Quel che possiamo fare è organizzare la società in modo da perseguire e non permettere questi scempi. |
| 69ole (no login) | Re: SCONVOLTA...Score 5.0 (1 person) | April 10 2004, 1:14 PM |
Sono stati «giustiziati» ancora due ragazzini,14 e 17 anni, Dany ed Ilaria, perché loro padre, un uomo violento, aggressivo , instabile ha creduto opportuno «vendicarsi» in tal modo della moglie che lo aveva lasciato da due anni e si era rifugiata in Germania perché stanca di minacce ed angherie.
Quel che colpisce in questo ennesimo episodio di violenza familiare che vede «immolati» i figli quali vittime innocenti della follia e della violenza di rapporti di coppia gravemente patologici ed irrisolti, è la facilità con la quale (il caso Brigida docet!) i minori possono essere affidati a persone evidentemente riconosciute come irresponsabili, pericolose, inaffidabili. Sono centinaia di migliaia nel nostro paese, e non soltanto, le persone che, quotidianamente, si rivolgono alle forze dell'ordine e ai tribunali, per chiedere difesa, tutela e giustizia contro persone instabili, loro parenti; che li hanno già fisicamente violati o che li aggrediscono sistematicamente e/o che attentano regolarmente ai loro figli, ai loro amici, ai loro parenti, alle loro case, ai loro beni, al loro lavoro; che li calunniano, che fanno loro scenate in una sorta di crescendo persecutorio pericolosissimo.
Queste persone si sentono , nella stragrande maggioranza dei casi, lasciate a se stesse. O perché le forze dell'ordine si dicono impossibilitate ad intervenire se non c'è fragranza di reato o perché, anche di fronte a denunce, l'intervento nei confronti di queste persone è troppo blando per inibire, definitivamente, anche in seguito, quelle persecuzioni. Le quali, sospese per un pò, assai spesso, riprendono, immediatamente e magari con più forza, perché sono dovute a malattie mentali che non vengono né arginate né debitamente curate.
Insomma, è il «far- west» della follia ai danni degli indifesi. Quel che, però, è davvero insopportabile è la non tutela nei confronti dei minori di fronte a genitori decisamente disturbati. Costoro, avendo ancora diritti sui figli, ne possono a tale punto godere da ucciderli, fisicamente e/o psichicamente senza che nessuno intervenga con la necessaria decisione. Credo, allora, che, quando questo avviene, si debbano introdurre severe pene in merito alla corresponsabilità, soprattutto nei confronti di chi, e bisogna ben individuare le figure preposte a tale funzione, dovrebbe vigilare sulla tutela fisica e psichica dei minori.Le «persone in crescita» hanno dei diritti sanciti dalla Convenzione Onu del 1989 che vanno rispettati! Esiste, infatti, un diritto che viene prima di quello del genitore: è quello del bambino ad essere tutelato anche e, soprattutto, dall'inadeguatezza dei suoi genitori.
Perdonate anche il mio di sfogo:-( |
| Lo.Nu (no login) | Re: SCONVOLTA...Score 5.0 (1 person) | April 12 2004, 11:20 AM |
C'è da chiedersi come possa svilupparsi in una persona apparentemente normale un comportamento sempre piu' deviato fino a sfociare in fatti di sangue inimmaginabili come quello di che trattasi.
Voglio dire: come nasce un pedofilo? Quali sono gli ambiti sociali, i suoi valori di riferimento, le sue ambizioni e le sue motivazioni? Come pensa un pedofilo e perchè? Come e' arrivato a questa deviazione?.
Si può riconoscere un pedofilo prima che si manifesti? ci sono sintomi, avvisaglie nel suo comportamento, interessi, letture, compagnie, atti che possano in qualche modo scoprirlo prima che metta in atto comportamenti deviati?
La comprensibile ira pubblica, quand'anche smembri o lapidi l'infame, non ci restituirà la vita dell'innocente. La prevenzione però potrà restituirci la vita delle prossime potenziali vittime! |
| Lele (Login .Lele.) | Re: SCONVOLTA...Score 5.0 (1 person) | April 13 2004, 11:08 AM |
Voglio almeno sperare che la giustizia dia una pena tale da non permettere a questo individuo di commettere altre cazzate. Sarebbe davvero triste vederlo, fra qualche anno, in libertà... | |
| | Current Topic - SCONVOLTA... |
| |
|
|