--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Sinceramente ragazzi...

May 21 2004 at 4:23 PM
Score 5.0 (1 person)
  (Login _RadicaleLibero_)

-
...a voi interessa qualcosa sapere se nelle varie case del grande fratello o nelle diverse fattorie televisive vi sono degli umani (?) che cazzeggiano, litigano, scopano ecc.ecc.?
E se sulle varie reti qualcuno trova l'anima gemella o litiga col fidanzato, la cosa vi rende partecipi delle gioie e dei dolori (più o meno fasulli) degli interessati?
So che in questo forum il target dei partecipanti è di un certo tipo (forse su quello del sesso si trova un'umanità più ruspante), ma vorrei che qualcuno riuscisse a convincermi che, tutto sommato, è giusto che certe trasmissioni incontrino il favore della massa di teleutenti.
Grazie e ciao a tutti

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
SYS
(no login)

Re: Sinceramente ragazzi...

No score for this post
May 22 2004, 1:11 PM 

Ciao io mi sento abbastanza ruspante, una volta ho risposto ad un post di Axiom belando e ho ringraziato firmandomi "ovino"questo è esplictivo del mio equilibrio mentale e sorvoliamo sulla cultura ovviamente.
Essendo per natura repellente a buona parte dei contatti sociali,direi che mi interessa sì.
Mi interessa capire che meccanismi si istaurano in una casa con 10 persone e quali equilibri ci sono tra i due sessi, ormai l'ho capito e la cosa ha perso di fascino, poi realmente non guardo più la tv da una vita e non per snobbismo.
La domada è giusto, non è giusto non me l'aspettavo(da te), non ha nessun senso per me.
E' morale trasmettere primi piani di Amadeus?
E' giusto iniziare una telenovela nel 86 e concluderla nello 2004 senza avvertire tutti quelli che per ragioni di salute o lavori pericolosi potrebbero non sapere mai, come si è conclusa.
Poi non capisco è come chiedersi se è giusto produrre perizoma a farfalla,è chiaro che non è una questione di stile ma piuttosto di mercato.
Cmq come ben sai , non è il mezzo è chi ne fa uso..

Andrea
(no login)

No score for this post
May 24 2004, 12:00 PM 

Be', che sono curiosa te ne ricorderai (?): e dunque, quest'anno, con la parabola, per la prima volta ho seguito volontariamente e quasi del tutto le vicende del reality show per eccellenza. (Che, lasciatemelo dire, in italia e' ben piu' morigerato che altrove
Ed anche alcuni programmi davvero trash di contorno

Come sys, posso dirti che per me la cosa piu' interessante e' stata decisamente vedere come possono essere "provocate" certe dinamiche in particolari situazioni di privazione (dalla costrizione in una casa alla mancanza di sigarette) e come la storia di alcune persone altrimenti anonime possa diventare una sorta di punto di riferimento per il popolo della tv.
Infatti non mi sono limitata a vederlo, il GF, ma anche a commentarlo con altri "drogati" da TV come me

Tu ti chiedi se frega qualcosa a qualcuno di farsi hgli affari degli altri?
ENORMEMENTE!
Gli umani sono una specie di guardoni che impara per imitazione e che soprattutto trae giovamento e catarsi dall'osservare gli altri appartenenti alla propria specie in determinate situazioni (e' lo stesso principio dei giochi circensi o del teatro greco).
In fondo e' come guardarsi allo specchio o rivedersi nei propri "sogni" e vivere per procura senza muovere un dito.
E contrariamente a quel che pensi, non sono solo le persone "ruspanti" ad essere attratte da questo gioco: e' un fenomeno abbastanza trasversale.

Che sia giusto o meno assecondare questa tendenza passiva e parassitaria della gente, io non ne sono assolutamente sicura: anche perche', putroppo di reality show OSCENI ce ne sono tantissimi e sempre di piu'. Ma ne ho gia' parlato in altri topic.
Secondo me il rischio di vivere alla finestra e di non saper piu' dare un valore diverso alla vita reale, quella senza condizioni di partenza pilotate e' piuttosto grande.
The Truman Show, il film, se fossimo una societa' seria dovrebbe essere mandato in onda almeno una volta ogni 6 mesi, per par condicio...

ciao radicale

PS: avevo scommesso sulla vittoria di Serena al GF gia' dopo due settimane: e sai quando ho capito che avrebbe conquistato tutti? Quando ha cominciato a dire che aveva voglia di vivere una favola.
Che e' quello che tutti desiderano quando invece si devono accontentare della realta'.

Axiom
(no login)

...

No score for this post
May 24 2004, 2:39 PM 

Mmmmmmmmmmmm--- si, si può anche essere d'accordo con voi sull'analisi sociologica in fondo interessante di un relity show riempito di gente VOLUTAMENTE standard ed insignificante.
Tuttavia devo dire che rileggendo il tutto ho notato come il commento al lato sociologico e psicologico dei protagonisti vi (ti) ha allontanato da quello che secondo me è il vero fulcro della questione.
Voglio dire, non tutti gli spettatori del gf o dei reality sono psicologi, o laureati o cmq persone intelligenti. La maggior parte sono invece persone normali, come me e molti altri; ed ecco che allora l'analisi si sposta dal tipo di programma in se alla televisione tutta in generale. coi reality, e con molte altre cagate, la gente comune si infogna il gulliver del famoso "nulla".
La TV, il più grande mezzo di suggestione di massa mai esistito, ha totalmente perso il suo fine educativo; è invece diventato un pastore tiranno che in nome del capitalismo tiene unito il gregge facendolo pensare solo a brucare ma impedendogli di maturare una consapevolezza propria.
A voler essere paranoici o Orsonwellessiani si potrebe dire che tutto ciò è una congiura ordita da abili burattinai che segrtamente manipolano le sorti del mondo per favorire i propri interessi. Molto probabilmente invece è solo il risultato della abietta situazione in cui l'uomo è riuscito a ridure la propria intelligenza.

Altro capitolo sono i reality coi vip, secondo me passibili di condanna per associazione a delinquere di stampo mafioso: ma guardate pecore, la tv non è altro che un'enorme cosca mafiosa, dove se uno scagnozzo casca in disgrazia i boss tentano di resuscitare il pachiderma ferito facendolo sufflè con la propria merda e servendovelo come un delizioso piatto prelibato.

I signori grigi comprano le nostre ore, e noi invece di farci ascoltare da Momo gliele regaliamo senza fargliele nemmeno pagare un po.

Andrea
(no login)

Re: ...

No score for this post
May 24 2004, 3:08 PM 

Axiom, lo stile ci differenzia ma il succo era piu' o meno lo stesso

La Tv non e' mai stata educativa, se non nelle belle aspettative di pochi pionieri, e da sempre e' manipolativa: tuttavia, mi chiedo quanto possiamo cullarci soltanto su questo per giustificare la nostra volonta', per quanto atrofizzata, di godere soltanto di certi spettacoli (in senso lato).

bye

farol
(no login)

Re: ...

No score for this post
May 24 2004, 9:00 PM 

Andreina cara, quando hai delle intuizioni sulle scommesse, postale per pietà.
Anche io ho scommesso su Serena, ma solo dopo indiscrezioni bettistiche dell'ultim'ora, recuperando solo una parte di ciò che ho perso puntando dopo 2 settimane di gf, su Patrick, da tutti indicato come "papabile".
Dopo 2 settimane trovavi Serena ad almeno 15 volte la posta, insomma ti arricchivi.
Ciao.

(Login _RadicaleLibero_)

No score for this post
May 25 2004, 3:21 PM 

Grazie ragazze/i mi avete dato le motivazioni per dire che è giusto così....
ma a Sys volevo dire che non mi chiedevo se fosse giusto o meno il fatto in sè, ma solo che mi si dessero dei motivi validi (e qualcuno me ne hai dato) perchè tanti riescano ad entusiasmarsi di certe minchiate: vuoi dunque per passione, per voyerismo, per studio, per scommettere, per disperazione, tutti a guardare il GF e simili!!!
Cribbbbio sono l'unico sfigato a cui vien mal di pancia (in senso letterale) a vedere certe cose?
Ciao, al prossimo reality show...(potrebbe essere su di me, seduto sul water con coliche intestinali multiple)

SYS
(no login)

No score for this post
May 26 2004, 10:29 AM 

"al prossimo reality show...potrebbe essere su di me,"

ne convengo

DradoMucca
(no login)

No score for this post
July 15 2004, 12:34 PM 

Mi alzo al mattino presto, lavoro tutto il giorno facendomi un culo della madonna e torno la sera tardi che sono uno straccio: ho voglia di rilassarmi e non sempre riesco a farlo guardando un film impegnativo, un "Ballarò", o un "Superquark".
Se accendo la tv, mi guardo il Grande Fratello o un filmettino trash: mi devo sentire ignorante per questo?

(Login _RadicaleLibero_)

Score 2.0 (1 person)
July 16 2004, 5:44 PM 

Ma cosa c'entra l'ignoranza?
Qui si tratta di divertirsi o meno seguendo trasmissioni fasulle che svelano fatti altrui e di cui io, sinceramente, dubito della veridicità: ma come si può pensare che una persona, sapendo di essere ripresa dalle telecamere, si comporti in modo naturale e spontaneo. Senza parlare della noia mortale (così la vedo io) di farmi i fatti degli altri.

Naike
(no login)

No score for this post
November 11 2005, 12:16 PM 

Reality: tutti li criticano, nessuno li segue e intando gli ascolti sono sempre alle stelle.
Indipendentemente dalla veridicità dei protagonisti di questo format e indipendentemente da alcune scene di cattivo gusto, cosa vuole lo spettatore medio? E qui vale la risposta di Drago.

Current Topic - Sinceramente ragazzi...
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum