<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Insostanibile, la leggerezza dell'essere:

May 26 2004 at 10:42 AM
No score for this post
SYS  (no login)

Scrivo questo, più come riflessione tra me e me.
Cosa c'è di sbagliato nella mia generazione?
Cosa c'è che non funziona?
Perchè a 30 anni e oltre nn si ha il coraggio di assumersi delle responsabilità, di andarsene , di sposarsi o costruirsi una famiglia, quando l'ora (anche quella biologica) dovrebbe essere scoccata da un pezzo?
Forse generalizzo, ma guardando anche ai forum, di 3oenni alla ricerca di qualcosa, non so bene cosa, ce e stanno eccome.
Ma forse è solo la mia presunzione che mi fa parlare, forse voi siete contenti realizzati e maturi e probabilmente non vi ponete il problema.
Ciao

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Andrea
(no login)

Re: Insostanibile, la leggerezza dell'essere:

No score for this post
May 26 2004, 11:37 AM 

Hei sorellina.....!
Hai scelto una domandina cosi' per iniziare la giornata... in salita

Io qualche risposta ce l'avrei, ma non varrebbe - sono fuori target (almeno formalmente)

un baciotto,

Andrea

SYS
(no login)

No score for this post
May 26 2004, 11:43 AM 

lo sei che mi interessa lostesso e poi non ti sottovalutare con quel fuori target:-)))

Morlex
(no login)

No score for this post
May 26 2004, 12:55 PM 

Non rientro in quel target, ma penso che l mia generazione sia anche peggio, io stesso mi ritrovo in ciò che hai scritto.

Secondo me la nostra generazione figlia dei vizi e del consumismo, è sempre più egoista e viziata, quindi debole. Questo porta a voler tutto e subito ed a non esser disposti a fare particolari sacrifici per ottenerlo.

In più ormai c'e' un'informazione dilagante che sempre più fa capire cosa muove il mondo e cosa sia in realtà, non che un'allontanamento dall'umanesimo che solo nel medievo si è avuto, ci si sente dei numeri della massa, non si hanno più ideali o bandiere, questo porta ad un egoismo astratto che finalizza su se stessi ogni cosa.

A peggiorare tutto c'e' il Wellfrare, voluto dai vari Bambi dell'Europa, ovvero il puro assistenzialismo, regan il nepotismo, il lavoro nobilita l'uomo è vero!! In più ormai c'e' l'ideale del calciatore (che da 2 calci ed è migliardario), la gente gioca in massa a superenalotto, il sogno americano i soldi facili, l'emergere ad ogni costo, la competizione, ormai anche fra uomo e donna.

Abbiamo perso la bussola, non ci sono più canoni, persino la chiesa è uno spauracchio buonista che va a braccetto con i comunisti arcobalenati.

In breve è una GRAVE situazione sociale, che tranne qualche svolta improvvisa porterà l'Europa ad essere una colonia, chi dice degli Americani, chi la definisce Eurabia, cmq sia un qualcosa di simile al Sud America.

CaVa Sys in tutto questo quel che sento di fare, è godermi la vita e se possibile verso i 40 fare un mio nucleo famigliare che farà da campana di vetro per quanto possibile, si galleggia nel "panta rei" dirigendosi la dove si vuole, purtroppo pero' per tutti si scorre verso la foce, "non ti curar di loro, ma guarda e passa" è quello che devi fare, pestando teste e affondando gente, pena l'esser affondato o l'esser pesato, non l'abbiamo voluta noi la legge della giungla, ma è questo il mondo in cui siamo nati, non agire di conseguenza è un suicidio, e lo sai.

Un po di sano Egoismo e TEMPRA

Morlex

Andrea
(no login)

No score for this post
May 26 2004, 1:24 PM 

Pero' io non mi riferivo mica all'eta'..... ;-p

Ok, allora ti diro' la mia, presto presto

(ti ho mandato un'email)

ciaooooo

SYS
(no login)

No score for this post
May 27 2004, 2:45 PM 

Ciao Morly beato te che sei un'uomo ed il nucleo te lo puoi costruire anche verso i 50 o quando ti pare, mentre io che ho la sfiga fra le altre di essere donna, sento il coccodrillo con una sveglia appesa al collo che mi insegue.

(Login _RadicaleLibero_)

Fantasmagorica Sys

No score for this post
May 27 2004, 4:11 PM 

Non riesco a comprendere fino in fondo le tue parole o, meglio, penso che il tuo stato d'animo non sarebbe molto diverso se tu fossi sposata da 10 anni e avessi 3 figli.
Guarda che l'insoddisfazione non nasce mica solo dalla mancanza di una propria famiglia o dal fatto di non aver trovato il compagno per la vita!!
Dalle tue parole sembra invece trasparire una frustrazione che va ben al di là delle apparenze: forse nel calderone devi mettere anche il tuo lavoro (magari ti piace, ma economicamente non ti dà sicurezza), forse i rapporti con il mondo non fatto a tua immagine e somiglianza, forse i tuoi parenti e amici che non ti danno quello che cerchi, forse le ansie derivanti da una gioventù che comunque pian piano se ne va...
Scusa se faccio un gran minestrone, ma probabilmente chi si sente appagato è solo colui che ha il paraocchi, che non si pone domande, che comunque non sa che il coccodrillo è lì dietro sempre pronto ad azzannarlo.
Tu sei sicuramente capace di fare analisi troppo realistiche della vita e ciò ti frega e ti fregherà sempre, perchè la consapevolezza della realtà ci mostra le schifezze del mondo. Prova invece a paragonare la tua vita con quella di chi sta veramente male e non ti dico di chi muore di fame, ma di chi, per motivi di salute o di mancanza di denaro, non riesce più a vivere decorosamente o è costretto a trascinare un'esistenza infame.
E non dire mai più che hai la sfiga di essere femmina, perchè allora vuol dire che ti meriti la sfiga che ti senti addosso, ohibò!
Ciao fantasmagorica

fantasmagorica
(no login)

Re: Fantasmagorica Sys

No score for this post
June 1 2004, 9:38 AM 

Hai ragione non stare bene nei propri panni non dipende dal sesso.
Tanto più quando il tuo sesso va di moda.

Morlex
(no login)

Re: Fantasmagorica Sys

No score for this post
June 1 2004, 10:34 AM 

la verità è che le donne non hanno capito che hanno (e stanno) sfruttando la loro "voglia di primeggiare" per meri fini produttivi, le prime a rimetterci sono state loro e come le tavolette del domino famiglia, economia, socialità.

Il motivo che ha permesso all'occidente di elevarsi dal resto del mondo è la perfezione monogama del rapporto famiglia, "uomo-lavoro donna-famiglia", con le dovute eccezioni, interessante notare come nello stesso momento in cui questa legge sia cessata, c'e' stato un decadimento morale, sociale, economico, tanto grande che nel giro di una dozzina d'anni ci troveremo in situazione paritaria con l'Asia (Cina, Islam, India) come mai prima nella nostra storia.

Per il resto capisco cosa vuol dire Sys, e ha ragione in quanto è una donna, merce rara nell'Europa post '900

Naike
(no login)

No score for this post
November 14 2005, 2:18 PM 

Rispetto al passato è aumentata l'attenzione ai propri bisogni e sono diminuite le capacità di negoziazione e la predisposizione al sacrificio.

Current Topic - Insostanibile, la leggerezza dell'essere:
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
web partner: www.informasesso.com/forum