<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

AUGURONI A TUTTI!!!!!!

December 24 2008 at 7:50 PM
Jana  (Login Jana_)
Avvoltoi

A chi si è laureato in questi mesi, a chi ha compiuto gli anni e tanti tanti auguri di BUON NATALE a tutti voi (sempre con la speranza che qualcuno legga ancora questo forum ^^)

Oltre agli auguri vi prego di accettare anche le mie scuse per essere scomparsa dal forum ma sono tornata in Italia, e a Genova, solo un paio di giorni fa (e riparto dopodomani)

In tutto questo tempo il tempo libero è stato raro (insomma Faith mi sa che ci incroceremo in aeroporto un giorno di questi! A forza di fare avanti e indietro con l'aereo ci spunteranno le ali, altro che Red Bull! :P)

Jade io e te dobbiamo superaggiornarci sui TF (ti prego dimmi che hai visto quella meraviglia di True Blood!!!)

A proposito guardate True Blood quando vi capiterà, per chi viene da "Buffy" come noi, è un must!

(ma non posso dirvi il perché, anche se è una storia di vampiri il motivo non è questo wink.gif)

Se i primi episodi non vi convinceranno sappiate che dopo verrete ricompensati!

Ovviamente va guardato in lingua originale.

(e c'è un motivo anche per questo)

Mari, mi dispiace anche stavolta non siamo riuscite a beccarci, ma prima o poi ce la faremo!!! tongue.gifD

(Mari tu sei obbligata a guardare True Blood! Non mi deludere :P Guardalo in qualsiasi lingua ma GUARDALO!!!)

Posh, Enpi, Caronte, Silea, Ylia state tutti bene?
Accidenti è un bel po' che non ci si ferma a scrivere due idiozie tutti assieme
sad.gif

Sol credo sia stata portata via da qualche navicella spaziale, ma vedrò se riesco a raggiungere il pianeta via sms almeno per farle gli auguri di Natale tongue.gifD

Un bacione a tutti e a presto!!!

(fra un mesetto o due temo ARRRGH!!!!)

PS: Faith noi ci sentiamo via piccione come sempre :P

This message has been edited by Jana_ on Dec 24, 2008 7:53 PM
This message has been edited by Jana_ on Dec 24, 2008 7:52 PM
This message has been edited by Jana_ on Dec 24, 2008 7:51 PM

Respond to this message   
AuthorReply
Caronte
(no login)

Buon Natale!...

December 25 2008, 12:27 AM 

... ragazza dall'azzurro crine (sempre che sia ancora azzurro), sei puntuale come un Fantasma di Natale.
Ebbene si, mi sono appena rivisto un episodio del buon Dottore, quello con Dickens.
Ma che fai sempre in giro? Non è che per caso stai seminando sceneggiature per tutto il globo terracqueo?
Forse non mi crederai, ma mi ha reso un po' meno triste leggere il tuo post (il Natale mi fa questo effetto da qualche anno).

Buon Natale, Jana, a te e a tutto il resto del forum. Anzi, come direbbe il vecchio Scrooge:" BUON NATALE! DIO VI BENEDICA, VI BENEDICA TUTTI!"

Caronte

Respond to this message   
Jana
(Login Jana_)
Avvoltoi

Carontinoooooooooo

December 25 2008, 1:47 AM 

Oddio che bello, sono felicissima di sentirti!!!
Ma lo vedete che Babbo Natale esiste????

Io sarò puntuale come un Fantasma di Natale, ma tu sei puntuale come un bel regalo di Natale happy.gif

Azzurro crine sempre presente, anche se al momento sono color memole (lo sai che ogni tanto alterno tongue.gifD)

Aaaah sì anche io sono in modalità Dottore!
(Sarà che domani sera c'è il nuovo episodio... finalmente il Christmas Special! Sono veramente in astinenza.)

A proposito hai già visto il teaser e la preview?

http://it.youtube.com/watch?v=R5E6XiPEDO4

http://it.youtube.com/watch?v=4bVaIjPDCk0&feature=related

Sono disperata, non voglio che David Tennant se ne vada sad.gif
Ho già fatto fatica quando se ne è andato Ecclestone, poi Rose, ora sono in crisi per Donna eccavoloooooooooooo non può andare via anche lui!!!

E bravo ti sei riguardato l'episodio di Dickens eh?
Ti capisco, è un episodio suggestivo, soprattutto di questi tempi happy.gif
Anche io l'ho riguardato qualche giorno fa tongue.gifD

Certo che semino sceneggiature/libri etc in tutto il globo terracqueo!
(E anche parecchie cazzate tongue.gifD)
Però sto facendo di più, sto finalmente facendo il salto dietro la macchina da presa, lo sai che il mio scopo finale è sempre stato la regia.
Per il momento mi sto solo facendo un mazzo esagerato, ma prima o poi la palma di Cannes sarà mia!!!
BWHAHAHAHAAAAA

(Sì probabilmente una di quelle palme che si vedono lì sulla passeggiata tongue.gifD)

Mi mancavano queste chiacchierate accidenti!

This message has been edited by Jana_ on Dec 25, 2008 1:53 AM
This message has been edited by Jana_ on Dec 25, 2008 1:52 AM
This message has been edited by Jana_ on Dec 25, 2008 1:51 AM
This message has been edited by Jana_ on Dec 25, 2008 1:50 AM
This message has been edited by Jana_ on Dec 25, 2008 1:47 AM

Respond to this message   
Faith
(Login Faith-L)

Buon Natale

December 25 2008, 3:10 AM 

Ed ecco che le feste ne hanno già riportati 3 all'ovile!!!! tongue.gifD

TANTISSIMI AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

Che nostalgia ragazzi, mi fate venir voglia anche a me di rivedere l'episodio di Dickens!!! è uno dei miei preferiti.....di questi tempi poi è perferro.
Pensate che ormai ogni volta che posso a Londra passo a visitare la casa di Dickens (è un must a Natale, tutta addobbata, ci ho appena portato i miei che non l'avevano mai vista) e ogni volta compro una sua storia in edizione antica......se la trovo a prezzi bassi. è da quando l'ha nominata il Dottore poi che cerco la sua storia "The Signalman", ma è praticamente introvabile.

Baciotti natalizzi,
Faith

P.S. Oh Jana, mia regista, ricordati sempre che qui c'è un'aspirante attrice che al momento sta bazzicando in tutti i teatri di Londra e che è sempre disposta ad avere una qualunque parte in una tua opera!

Respond to this message   
Jana
(Login Jana_)
Avvoltoi

Intanto eccoti questo...

December 25 2008, 4:45 AM 

http://books.mirror.org/dickens/signalman/index.html

Non è una versione cartacea, e nemmeno antica, ma per il momento magari può andare wink.gif

Darò un'occhiata in giro anche io, se la trovo ti faccio un fischio.

Faith sappi che sei già stata inserita nei miei malvagi piani, per il momento non mi espongo perché è presto (e perché ho ancora un po' di cinghia da stringere, di denti da stringere e di fegato da consumare) però queste cose funzionano così, ed è così per tutti agli inizi (per tutti quelli che non sono figli d'arte, o figli di altre cose, ovviamente tongue.gifD)

Respond to this message   
Faith
(Login Faith-L)

Grande!

December 26 2008, 2:47 AM 

Ora come una brava bambina mi porto il computer sotto le coperte e corro subito a leggermelo!!!!!!!!
Beh, una volta ci si portava i libri....ora col pc non serve neanche la torcia!!! tongue.gifD

Si si, prego, tieneimi presente...sono sempre pronta per dei piani...se sono malvagi poi....... tongue.gifD

Respond to this message   
Jade
(Login _Jade_)

Auguri!!!

December 25 2008, 10:07 AM 

Buon Natale a tutti!

Jana, finalmente! Quanto tempo, eh? Io son tornata due mesi fa da un viaggio in Germania di un mese... se mai finirò il diario di viaggio (con bonus track, perchè mia madre e mia zia mi hanno raggiunta a Monaco per il viaggio di ritorno), lo posto!
Peccato che sparisci subito, però...

Sisi dobbiamo riaggiornarci sui TF! True Blood l'ho seguito, e ora credo che correrò a comprarmi i libri. Heroes... come mollarlo, sono cotta di Sylar. E ora che ritorna Bryan Fuller, finalmente le cose torneranno a posto. Fringe mi piace abbastanza, ma son qui che conto i giorni per BSG, Lost e Dollhouse.

Respond to this message   
Jana
(Login Jana_)
Avvoltoi

Jade!!!!

December 25 2008, 4:41 PM 

Che bello, ci sei anche tu!!!
Occavolo sì il tuo diario di viaggio non me lo perderei per niente al mondo (soprattutto quando ci sono di mezzo tua madre e tua zia tongue.gifD)
Guarda io sparisco subito è vero, però diciamo che verso metà gennaio sarò sicuramente in grado di apparire ogni tanto! (magari anche prima!!!)

Riguardo True Blood ho un po'paura a leggere i libri.
So che grazie al cielo Alan Ball si è discostato un bel po' dalle storie originali e mi piace molto la sua visione delle cose.
Ovviamente mi tengo alla larga dagli spoiler ma mi sto rodendo il fegato all'idea che
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Lafayette possa essere morto.
E' il mio personaggio preferito!!!
(a proposito ho un po' di teorie a riguardo: spero che il piede appartenga alla mamma di Tara e non a Lafayette, per esempio ^^)

La creatura che lo ha assalito, secondo me non è Bill anche se è quello che vogliono farci credere (visto che ha anche detto di essersi nutrito strada facendo)
E' un qualcosa di più basso perché Lafayette si è rifugiato in alto, sul cassonetto, se fosse stato Bill se la sarebbe data a gambe (o ci avrebbe provato, vista la velocità dei vampiri).

Altra cosa possibile è che ci sia di mezzo la mutaforma (che mi sta anche sull'anima peraltro!)

AAAAARGH insomma potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una vendetta del politico, oppure Lafayette ora è stato vampirizzato.
Quel che è certo è che dopo due settimane (se fosse morto) il suo corpo non è andato in decomposizione (ed in Lousiana c'è troppa umidità affinché si conservi così bene) quindi deve esserci una spiegazione.

Oh e a proposito dell'assassino?
Ci avevo azzeccato, ma ci sono arrivata per esclusione a qualche episodio dalla fine.

Non è adorabile quell'accento cajun??? tongue.gifD

E Jason? Quanto è scemo? tongue.gifD
Mi fa morire!

Ah avevo azzeccato anche il fatto che Sam fosse un cane (dal momento in cui l'ho visto entrare nel letto della ragazza uccisa, annusare e stare a quattro zampe) però non avevo capito che potesse trasformarsi anche in altri animali volendo... quello mi ha sorpreso!

Non è stato fantastico quando Sam ha nominato Buffy?? tongue.gifD

Accidenti perché non ho il tempo di scrivere tutto quello che vorrei?

Sì seguo anche Fringe, Heroes l'ho un po' mollato perché quando ho visto Sylar diventarmi quasi un cucciolotto non ce l'ho fatta.
Mi hanno detto che la serie si sta riprendendo, per cui mi metterò in pari.
Ti prego dimmi che Sylarino bello è tornato normale!

Continuo a seguire Ugly Betty e tu?
Devo rimettermi in pari anche con Dexter, la scorsa stagione è stato un capolavoro, di questa ancora devo capire che piega sta prendendo.

Tu segui Gossip Girl?
(Io sì)

AAAAAAAAAAAARGHHHH fra qualche ora c'è il Dottore!!!!!

AAAAAAAAAAARGHHHH ho ancora una marea di cose da fare e starei qui a cazzeggiare tutto il giorno sad.gif

Respond to this message   

(Login _Jade_)

Re: Jade!!!!

December 25 2008, 6:49 PM 

Ovviamente mi tengo alla larga dagli spoiler ma mi sto rodendo il fegato all'idea che(spoiler)Lafayette possa essere morto.

Per quanto spererei anch'io che fosse stata la madre di Tara a morire... temo che il nostro spacciatore preferito abbia cambiato giro. Ho fatto un salto dalla sedia quando ho visto la mutaforma (che sta sull'anima pure a me): Michelle Forbes, l'ammiraglio Cain di BGG!

Heroes l'ho un po' mollato perché quando ho visto Sylar diventarmi quasi un cucciolotto non ce l'ho fatta.

Beh, se serve a riportarti indietro... avanti col resto del Volume Three! Tutta la faccenda della redenzione, dei suoi legami con Angela... balla. Primo, non è fratello di Peter. Secondo, Angela lo voleva intorno solo per poterlo usare con arma, e glielo ha anche detto in faccia, una volta che l'ha scoperta. E terzo, dopo essersi portato a letto Elle durante l'eclisse che ha levato a tutti i poteri, la poverina si è trovata la testa aperta in due (anche se Sylar aveva già acquisito il suo potere per via empatica, come Peter... e questo mi aveva fatto credere fossero davvero fratelli), appena Sylar ha realizzato che nessuno cambia mai davvero. Poi l'ultima puntata del volume three è un quasi omaggio alla saga di Saw, con Sylar che tenta di dimostrare a Claire, Angela, HRG e Meredith che sono tutti mostri come lui, se messi alle strette. Meredith forse è morta, dopo che Sylar le ha iniettato tanta adrenalina da farle perdere completamente il controllo dei suoi poteri... ha provocato un incendio così grande che ha raso al suolo la Primatech di New York.
Sylar ha anche il merito di aver ucciso assieme a Peter Arthur Petrelli. Ora ha acquisito il potere di capire se una persona dice o no la verità, e se n'è servito per far sputare ad Angela il fatto che lei conosce i suoi veri genitori. Peccato che Claire scelga quel momento per piantargli un pezzo di vetro in testa. Lo danno per morto, ma figurati se lo è!
Nathan, invece, che giurava di non voler più seguire le orme paterne, prima si fa convincere che dare a tutti poteri attraverso la formula sintetica è un bene, e quando Peter manda tutto all'aria va diretto dal presidente, spiffera tutto sugli esseri speciali (tenendo fuori lui e la sua famiglia) e consiglia al presidente di rinchiuderli tutti perchè non facciano danni. Qui c'è la scena:
http://it.youtube.com/watch?v=eDLqzsG_2U0

e qui il trailer per i nuovi episodi a Febbraio. Per il 3x20 ritorna Bryan Fuller, e io ho già pronto lo striscione di bentornato ; )

http://it.youtube.com/watch?v=BkwOSc1YFVQ

Ugly Betty l'ho un po' lasciata pedere, ma rimedierò. Di Dexter sto scaricando la S2 in questo periodo, e per quanto riguarda Gossip Girl non potrei amarlo di più neanche se volessi.
E Chuck? quanto adoro quel tf!

Sto contando le ore, i minuti e i secondi che mi separano dal nuovo Doctor Who! Hai sentito di Tennant? Tristezza, ora che mi ero abituata...

Respond to this message   
Jana
(Login Jana_)
Avvoltoi

Quindi tu dici che...

December 25 2008, 7:42 PM 

(SPOILER)

Lafayette ci ha lasciate?
Io dico di no, è un personaggio troppo carismatico e la serie perderebbe un sacco di spettatori.
Nel libro ci può anche stare una cosa simile, ma non nel telefilm (a meno che Alan Ball non voglia poi anche spararsi nelle palle tongue.gifD)
Insomma io ho deciso che Lafayette è vivo!!!
AAAAAAAAAAAAARGHHH dici che è sufficiente?

Grazie per la panoramica su Sylar e non famiglia :P
Mi rimetterò in pari e terrò lo striscione per Bryan Fuller insieme a te wink.gif

Ugly Betty è finalmente tornata come ai vecchi tempi!
Anche io ho avuto un attimo di sbandamento perché la serie mi pareva un po' sottotono da un po' di tempo a questa parte, poi si è ripresa finalmente happy.gif
A proposito, sai che io ho sempre avuto l'idea che Daniel e la sorella di Betty siano destinati a stare insieme prima o poi?
I fatti non lo confermano assolutamente, ma è una cosa che ho sempre avuto in mente da quando è morto Santos.
Sicuramente mi sbaglio, difatti lo capirai guardando gli episodi tongue.gifD

Gossip Girl è una droga!
(E pensare che i primi episodi non mi avevano fatto impazzire)

Hai detto bene, la cosa vale anche per me, non potrei amarlo di più nemmeno se lo volessi!

L'unico episodio che non mi è piaciuto è stato quello fuori da NY (all'università) e lì ho capito che amo questo tf per diversi motivi: la location, la regia, la fotogfafia, i personaggi, le sottotrame, insomma è gran festa quando c'è un nuovo episodio!
A proposito si parla di un prossimo spin-off lo sai vero? ...

E Chuck?????
Io adoro Chuck!
(sarà un caso che chi lo interpreta sia Inglese? Mmmmhhh)

Tornando al Dottore, sto contando i minuti anche io!
Accidenti Tennant torna da noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Infatti, ora che mi sono abituata non riesco ad immaginare nessuno che possa degnamente prendere il suo posto sad.gif

Respond to this message   

(Login _Jade_)

Re: Quindi tu dici che...

December 25 2008, 11:29 PM 

Nel libro ci può anche stare una cosa simile, ma non nel telefilm (a meno che Alan Ball non voglia poi anche spararsi nelle palle

Vedremo... per Dexter hanno tenuto buono solo il primo libro, magari fanno così anche per True Blood. Io il primo libro ce l'ho in tedesco (brutta cosa avere la crisi d'astinenza in un paese straniero...), sono nemmeno a metà e pertanto ignoro come vada per Lafayette. Ma vogliamo parlare di quel gran pezzo di figliolo di Eric?

Grazie per la panoramica su Sylar e non famiglia :P

Mi rimetterò in pari e terrò lo striscione per Bryan Fuller insieme a te

Prego cara ; )

Per un Fuller che torna, abbiamo un Loeb e un Alexander che se ne vanno... e dopo aver scoperto che il primo ha messo mano a Lost durante quello schifo di S3, sono sinceramente sollevata. ORa possiamo fare in modo che Fuller prenda in mano Heroes full-time, in modo da evitare che Kring faccia altre cavolate e/o sparate come in quest'ultimo periodo? Grazie!

A proposito, sai che io ho sempre avuto l'idea che Daniel e la sorella di Betty siano destinati a stare insieme prima o poi?

Beh, meglio loro due che Betty/Daniel.

E io invece questa cosa ce l'ho con Prison Break. Dal finale della S2 sono convinta in modo assoluto che il generale Krantz, quello pelato che ha sbattuto Michael a Sona, sia suo padre. Va a capire perchè, ma così stanno le cose...

Accidenti Tennant torna da noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Infatti, ora che mi sono abituata non riesco ad immaginare nessuno che possa degnamente prendere il suo posto

Quando ha fatto l'annuncio durante i NTA stava quasi per commuoversi, l'ho visto su Youtube : )

http://it.youtube.com/watch?v=FPnPLD--aIg>

(il premio che vince David (e ritira Catherine Tate) lo presenta, un nome a caso... Zachary Quinto)

This message has been edited by _Jade_ on Dec 25, 2008 11:30 PM

Respond to this message   
Jana
(Login Jana_)
Avvoltoi

Re: Quindi tu dici che...

December 26 2008, 12:59 AM 

Vedremo... per Dexter hanno tenuto buono solo il primo libro, magari fanno così anche per True Blood.

Però è un po'diverso per quel che riguarda True Blood...
Con Dexter hanno tenuto buono il primo libro giusto per iniziare, poi effettivamente bisogna ammettere che la cosa non poi così eccezionale ed anche un po' ripetitiva.
Quando invece gli sceneggiatori si sono messi a lavorare su una seconda stagione (creata appositamente dal nulla) hanno fatto un capolavoro!

Con True Blood è diverso perché Alan Ball ha dichiarato di aver solamente preso spunto dai libri (tutti i libri scritti) per creare una storia tutta sua.
Ho visto il video di una sua conferenza stampa, che ora purtroppo non ho a portata di mano, in cui diceva un po' di cose interessanti.
Fra l'altro ha dichiarato anche di aver utilizzato gran parte del secondo libro per creare gli ultimi 2-3 episodi della prima stagione. Ora non ricordo precisamente tutti i dettagli, ma più o meno il succo è quello.

Inoltre Tara nel primo libro è quasi inesistente, mentre Eric è quasi protagonista ovunque se non ricordo male.
La tipa che stava con Jason per esempio nel libro non esiste.

Insomma ci sono moltissime differenze fra i libri ed il tf, per questo credo mi terrò alla lontana dalla storia originale (almeno per il momento) perché mi piace troppo quella di Alan Ball ed anche perché per come sta facendo le cose lui, rischi di trovarti uno spoiler grosso come una casa per esempio nel primo libro (e magari lui vuole utilizzarlo in seguito) oppure di crearti delle aspettative che poi non si riveleranno tali.

Difatti anche di Gossip Girl ho paura a leggere i libri...

Io il primo libro ce l'ho in tedesco (brutta cosa avere la crisi d'astinenza in un paese straniero...), sono nemmeno a metà e pertanto ignoro come vada per Lafayette.

Poi fammi sapere come ti è sembrato il libro e se ne vale la pena!
E sono anche curiosa di sapere perché Eric abbia nei libri un ruolo così fondamentale, rispetto a Bill per esempio...

Per un Fuller che torna, abbiamo un Loeb e un Alexander che se ne vanno... e dopo aver scoperto che il primo ha messo mano a Lost durante quello schifo di S3, sono sinceramente sollevata. ORa possiamo fare in modo che Fuller prenda in mano Heroes full-time, in modo da evitare che Kring faccia altre cavolate e/o sparate come in quest'ultimo periodo? Grazie!

Qualcuno fermi la mano di Kring per cortesia!
E' lui che ha messo le mani sulle sceneggiature e le ha trasformate in quelle cagate che abbiamo visto!

Beh, meglio loro due che Betty/Daniel.

Per carità! Inorridisco solo all'idea di quei due insieme.

E io invece questa cosa ce l'ho con Prison Break. Dal finale della S2 sono convinta in modo assoluto che il generale Krantz, quello pelato che ha sbattuto Michael a Sona, sia suo padre. Va a capire perchè, ma così stanno le cose...

Chissà se ci abbiamo azzeccato (io su Ugly Betty e tu su Prison Break)? Solo il tempo ce lo dirà happy.gif

Grazie per il video non ero ancora riuscita a vederlo!
E che video!!! Sylar che presenta il Dottore e Donna ritira il premio AAARGHHHH roba da baciare lo schermo.

Cavolo che strano effetto vedere Tennant così commosso...
Sniff sad.gif
Speriamo che cambi idea, perché mi mancherà troppo.
(e ancora non riesco ad accettare il fatto che non vedrò più Donna)

Che tristezza!

Accidenti ora mi tocca proprio andare a nanna (senza vedere il Dottore) domani mattina devo essere in aeroporto presto e ho ancora un sacco di cose da fare.

AAAAAARGH!!!

Spero di riuscire ad aggiungere qualcosa domani mattina, ma se non ci riesco un bacione a tutti e a presto!!!
(e BUON ANNO!)

Respond to this message   
Silea
(Login Silea)

Idiozie, Lauree e Natale....

December 26 2008, 12:32 PM 

Auguri di buon Natale a tutti quanti, è una vita che non scrivo più ma è bellissimo risentirvi di nuovo...

Per risponderti direttamente Jana, la fine che ho fatto è stata laurearmi..

Adesso uno degli abitanti del forum è ufficialmente un ingegnere gestionale...

...brevi consigli per chiunque voglia prendere una laurea senza ammazzarsi come ho fatto io...

...non scegliere come professore uno che ribattezzerete, affettuosamente ovvio, "gnomo" e che ha grandi capacità di scomparsa (ho saputo che per due settimane si è nascosto nell'ufficio di un collega per non essere trovato senza rispondere a telefono mail ecc ecc...) soprattutto vicino a tutte le scadenze di moduli vari...

...non aspettare gli ultimi dieci giorni per scrivere la tesi...

...perchè il vostro amato prof gnomo ve la rivoluzionerà l'ultimo giorno utile per la consegna...

...e solo allora vi spiegherà la differenza tra problema, formulazione e modello (perchè io dovevo studiare un problema, scriverne quattro formulazioni e presentare un nuovo modello...)

...sperate che la vostra segreteria si ricordi che anche voi vi dobbiate laureare (Seduta di laurea, sessione di Ottobre, date: 17 e 18 Novembre), e che anche lo gnomo lo faccia "Ma lei non era della sessione di febbraio?")

...e state calmi quando la vostra presentazione si bloccherà... si, propriò le slide che avete provato neanche venti minuti prima, che funzionavo perfettamente proprio con quel computer e quella connessione, non lo faranno durante la presentazione... proverete a caricare il vostra grafico dei risultati tre volte, ma sebbene gli assi di rifemento si vedano i vostri risultati non lo faranno...

..la frase "Sembra che i dati non collaborino, passiamo oltre ai risultati ottenuti invece con la formulazione..." piace alle commissioni di laurea (ho ottenuto il massimo punteggio con la mia tesi)...

Fine breviario "come sopravvivere ad una laurea..."

Nei prossimi mesi come state messi a tempo?

Potremmo tentare di tornare a fare le nostre conversazioni idiote... ormai se volete vi posso scrivere un problema di crew sheduling con tutti i vostri problemi, orari ed impegni, ed ottimizzare i tempi della presenza sul forum... Ah, le magnifiche capacità della Ricarca Operativa

Tantissimi aurguri,

Silea

Respond to this message   

(Login _Jade_)

saluti alla dottoressa!

December 27 2008, 10:34 AM 

...brevi consigli per chiunque voglia prendere una laurea senza ammazzarsi come ho fatto io...

...non scegliere come professore uno che ribattezzerete, affettuosamente ovvio, "gnomo" e che ha grandi capacità di scomparsa (ho saputo che per due settimane si è nascosto nell'ufficio di un collega per non essere trovato senza rispondere a telefono mail ecc ecc...) soprattutto vicino a tutte le scadenze di moduli vari...

Il mio non l'ho ribattezzato gnomo ma direttamente L'Uomo Invisibile... non c'era neanche nelle ore di ricevimento, e mai una spiegazione/avviso su internet. Visto che tutti gli uffici del dipartimento di Storia sono con le pareti di vetro non si poteva nascondere, ma passava tanto di quel tempo fuori a spulciare archivi che magari l'avrei preferito!

non aspettare gli ultimi dieci giorni per scrivere la tesi...

...perchè il vostro amato prof gnomo ve la rivoluzionerà l'ultimo giorno utile per la consegna...

L'avrei ammazzato se ci avesse provato con me!
Il mio, più l'assistente tutor, invece di me se ne sono abbastanza fregati, salvo dirmi che dovevo riscrivere i capitoli da capo perché non andavano bene. E sentirmi dire che non so scrivere dopo che varia gente ha asserito il contrario ha fatto in modo che odiassi l'assistente di odio profondo ed eterno. Soprattutto perchè appena sono passata da lui al prof, la musica è cambiata da così a così.

sperate che la vostra segreteria si ricordi che anche voi vi dobbiate laureare (Seduta di laurea, sessione di Ottobre, date: 17 e 18 Novembre), e che anche lo gnomo lo faccia "Ma lei non era della sessione di febbraio?")

Andare alla mia Segreteria Didattica è come scendere nei Gironi infernali di Dante: un peregrinare infinito che ti fa desiderare di essere già defunto. Mi hanno fatto dei problemi che nemmeno nei miei incubi avrei concepito...
E anche il mio prof avrebbe avuto bisogno di una curetta di fosforo, visto che volevo laurearmi a luglio e sono finita a settembre.

E non ho fatto le slide anche se avrei voluto, perché con la fortuna che ho si sarebbero bloccate pure a me : )

Ancora congratulazioni!

Respond to this message   
Faith
(Login Faith-L)

Congratulazioni!!!

December 29 2008, 2:19 AM 

Innanzi tutto congratulazioni a tutte e due per la laurea!!!!!

E si, ho notato anche io che i prof tendono a sparire intorno alle lauree.....il mio come s'è notato dal racconto della mia giornata di laurea m'era sparito addirittura il giorno stesso!!! tongue.gifD

E le segretarie tendono a dimenticarsi d'inserire, guarda caso, proprio i nostri nomi nell'elenco!
(Oy, ma secondo voi c'hanno lanciato una maledizione sul forum che proprio a 3 dei suoi più recenti laureati sono successe le stesse problematiche o è rituale normale per tutte le lauree.....no perchè nell'elenco dei laureandi s'erano dimenticati proprio di noi, tutti gli altri c'erano!!!!)

Però è bello aver finito, eh??!!

Adesso che pensate di fare tutte e due, lavoro o ancora studio??

baci,
Faith

Respond to this message   

(Login Silea)

Grazie

January 2 2009, 2:04 PM 

Per le congratulazioni Faith. Quanto ai progetti per ora si parla ancora di univeristà a meno di improvvise botte di culo in fatto di lavoro, visto che al momento tutti vogliono ingegneri e non ingegneri junior (quello che sarei io).

Tra l'altro sto affrontando un altro, magnifico esame per la specialistica, quello che prima di essere ribattezzato era Analisi Matematica 5, ora si chiame differentemente ma non cambia molto... anzi niente.

Jade, anche tu vedo che hai avuto molta fortuna con l'Uomo Invisibile.
Le slide che si sono bloccate sono state la parte più divertente dell'intera discussione, il gelo era caduto in sala, io era tranquilla, hai presente l'intero effetto "il mondo è così lontano che non sembra neppure reale"?, ecco io ero tranquilla come se quella non fosse neppure la mia presentazione, la commissione mi guardava come se si aspettassero che scoppiassi in una crisi isterica da un momento all'altro (il tipo prima di me c'era andato vicino) tranne una prof che stava più o meno facendo il tifo per me (e non era neache il mio relatore...).

Ma come si svolge la discussione una tesi senza slide? Parlate solo? Si può fare con la vostra materia? (da me ci mancava solo che mi dovessi ricordare equazioni dopo equazioni e spiegarle a voce).

Comunque si, comincio a credere che ci sia una qualche congiura contro gli appartenenti al forum...

Silea

Respond to this message   

(Login _Jade_)

Re: Grazie

January 3 2009, 10:35 PM 

Le slide che si sono bloccate sono state la parte più divertente dell'intera discussione, il gelo era caduto in sala, io era tranquilla, hai presente l'intero effetto "il mondo è così lontano che non sembra neppure reale"?

Oh sì che ce l'ho presente!

Fase finale della discussione, tutto andato benissimo fino a quel momento, io che mi sentivo praticamente sotto anestesia pesante da quanto mi sentivo calma... e la prof di storia dell'arte della commissione sfoglia il mio corredo fotografico (avevo un mucchio di cartine, ma anche tanti quadri che raffiguaravano gli eventi storici della mia tesi, e benedette siano le gallerie fotografiche online e wikipedia, altrimenti mi sarei dissanguata a fare le scannerizzazioni in copisteria) e mi chiede 'Furioso Jacopo Tintoretto? Non sapevo che Tintoretto avesse un altro nome!'

Avevo la possibilità di fare una figura pazzesca con la commissione, che già avevo steso a dovere, ma quando ho iniziato a sudare freddo ho capito che ormai ero fritta, anche perché m'era arrivato un attacco fulminante di amnesia. Meno male che però, in quanto a glissare, non mi batte nessuno!

(però quando mi è passato, al ritorno a casa ho scritto un'email fulminea alla professoressa: Furioso è un soprannome di Tintoretto, per via del modo energico di dipingere!)

Una mia amica ha fatto le slide, ma aveva anche un progetto molto più complesso del mio... nel mio caso sarebbe sembrato che portassi una tesi di storia dell'arte e non di storia medievale!

Sapevo che avendo tutti una copia della tesi potevo indicare alla commissione le pagine da guardare, ma quando mi sono messa a parlare sono andata via come un treno... la prof che mi faceva le ripetizioni alle superiori è stata un revisore coi fiocchi e un'ottima coach per la strutturazione del discorso!

This message has been edited by _Jade_ on Jan 3, 2009 10:35 PM

Respond to this message   
Faith
(Login Faith-L)

A, guarda....

January 4 2009, 4:29 AM 

...io ci avevo anche provato ad usare le slide, ma con la classica fortuna che mi sono ritrovata già giorni prima della tesi m'avevano detto che il tecnico per la preparazione del materiale era disponibile sempre tranne martedì pomeriggio che, guarda caso, era proprio il giorno della mia discussione!!! tongue.gifD

Avevo anche pensato di girare il mio fedele pc verso la commissione e di mandargli una presentazione carina in questo modo, ma poi, come ha detto Jade, anche io ho attaccato a parlare e al diavolo qualunque cosa che avrebbe rallentato il mio discorso.

Certo, io non avevo calcoli matematici da dimostrare visto che è letteratura, ma una dimostrazione di tutto il materiale che avevo ricercato non mi sarebbe affatto dispiaciuta! happy.gif

Grande Jade, anche io credo che dovrebbero santificare la mirica Wikipedia......se non fosse stato per lei ci avrei messo un'altro anno a ricercare tutte le varie leggende (......si perchè io sono rompibolle e ce le devo mettere proprio tutte......non a caso la mia tesi è sforata di tipo un trilione di pagine!!! tongue.gifD )

Respond to this message   

(Login _Jade_)

Wikipedia santa subito!

January 4 2009, 11:02 AM 

Grande Jade, anche io credo che dovrebbero santificare la mirica Wikipedia......se non fosse stato per lei ci avrei messo un'altro anno a ricercare tutte le varie leggende

Il portale di storia veneziana e quello delle crociate sono stati una salvezza! Primo ho trovato testi per incrementare la bibliografia, che già da sola era di quattro pagine. Secondo le immagini. Tante e a gratis. Terzo, talvolta il concetto era espresso più chiaro lì che nei miei libri e quarto, cosa fondamentale... alle volte trovavo cose che DOVEVO sapere e/o mettere nella tesi e che non trovavo nei libri o da nessun'altra parte! Esempio: la definizione di maona genovese, società gestita dallo stato che organizzava i commerci genovesi all'estero e le stazioni commerciali in terra straniera. E la definizione di bailo, funzionario veneziano, con tanto di etimologia. Se non c'era wikipedia stavo ancora a grattarmi la testa...

Niente tecnico qui da noi... la presentazione te la facevi da sola a tuo rischio e pericolo. Poi lo schermo era esattamente dietro le spalle della commissione, costringendo quei poveracci a delle torsioni improbabili (e non consigliabili, vista la scarsa condizione fisica del mio relatore... se non spariva per archivi, spariva in ospedale...).Non intendevo metterli di cattivo umore già da subito ; )

E a dirla tutta, io Powerpoint lo odio. Stesso discorso con Photoshop... so perfettamente quello che voglio, ma alla fine tra quello che volevo e quello che ottengo c'è un abisso! Alle volte un abisso positivo, ma mai quando mi serve, per capirci...

Respond to this message   
Silea
(Login Silea)

Idiozie, Lauree e Natale....

December 26 2008, 12:32 PM 

Auguri di buon Natale a tutti quanti, è una vita che non scrivo più ma è bellissimo risentirvi di nuovo...

Per risponderti direttamente Jana, la fine che ho fatto è stata laurearmi..

Adesso uno degli abitanti del forum è ufficialmente un ingegnere gestionale...

...non aspettare gli ultimi dieci giorni per scrivere la tesi...

...e solo allora vi spiegherà la differenza tra problema, formulazione e modello (perchè io dovevo studiare un problema, scriverne quattro formulazioni e presentare un nuovo modello...)

...sperate che la vostra segreteria si ricordi che anche voi vi dobbiate laureare (Seduta di laurea, sessione di Ottobre, date: 17 e 18 Novembre), e che anche lo gnomo lo faccia "Ma lei non era della sessione di febbraio?")

...e state calmi quando la vostra presentazione si bloccherà... si, propriò le slide che avete provato neanche venti minuti prima, che funzionavo perfettamente proprio con quel computer e quella connessione, non lo faranno durante la presentazione... proverete a caricare il vostra grafico dei risultati tre volte, ma sebbene gli assi di rifemento si vedano i vostri risultati non lo faranno...

..la frase "Sembra che i dati non collaborino, passiamo oltre ai risultati ottenuti invece con la formulazione..." piace alle commissioni di laurea (ho ottenuto il massimo punteggio con la mia tesi)...

Fine breviario "come sopravvivere ad una laurea..."

Nei prossimi mesi come state messi a tempo?

Potremmo tentare di tornare a fare le nostre conversazioni idiote... ormai se volete vi posso scrivere un problema di crew sheduling con tutti i vostri problemi, orari ed impegni, ed ottimizzare i tempi della presenza sul forum... Ah, le magnifiche capacità della Ricarca Operativa

Tantissimi aurguri,

Silea

Respond to this message   
Current Topic - AUGURONI A TUTTI!!!!!!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

DISCLAIMER: gli amministratori di questo forum non si ritengono responsabili di eventuali contenuti illegali inseriti dagli utenti nei loro messaggi. In caso siano presenti immagini o altro materiale illegale o protetto da copyright (o link agli stessi) si prega gli interessati di segnalarlo all'indirizzo E-Mail Wave_Of_Mutilation_@hotmail.com e provvederemo a rimuovere i suddetti contenuti dal forum e ad ammonire gli utenti responsabili.