<< Previous Topic | Next Topic >>Indice dei commenti  

Reader

November 14 2006 at 4:23 PM
  (Login solichan)
Avvoltoi

Grazie.
Troppo gentile. Questa storia ci sta perfettamente, qui
E non lo dico per dire:

http://www.network54.com/Forum/248785/message/1087469112/Mmmm...

E risposte. Ci trovi pure il disegnino D

Respond to this message   
AuthorReply

(Login ReaderNotViewer)

Le grandi menti... eccetera

November 14 2006, 4:48 PM 

Non credevo certo di aver inventato niente, ma devo ammettere che mi colpisce che si tratti proprio della stessa combinazione (mitra da una parte e Avada Ke... dall'altra). Come dicono sempre gli inglesi (o gli americani? boh): le grandi menti arrivano alle medesime conclusioni!
(E poi rubano l'invenzione del telefono a Meucci...)
Comunque, il duello Indian Jones / tizio con la scimitarra era sicuramente alla base della mia ispirazione. Devo anche averlo scritto da qualche parte, non ricordo più dove.
Mi è stato fatto notare nel frattempo che sicuramente i maghi hanno qualche collaudato sistema per neutralizzare le armi babbane. Probabilmente è vero, ma secondo me questi grandi maghi sono troppo impegnati nelle loro diatribe e troppo tronfi per preoccuparsi quanto dovrebbero dei Babbani e dei loro ordinari strumenti di distruzione.

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Più che grandi menti...

November 15 2006, 12:04 AM 

... siamo avanzi di galera D
E tua figlia è compresa nel mucchio.
Che poi pensare a una cosa del genere (mitra etc. contro avada e blablabla) per me è assolutamente normale. E' un po' strano non pensarci
E sono convinta anch'io che i maghi sottovalutano troppo i babbani per prenderli sul serio.
Ottimo, così possiamo farli secchi tutti e dominare il mondo.
Cosa? Qualcuno mi sta dicendo che lo dominiamo già.
Beh, lo domineremo di più.
Zanzare permettendo, certo

Respond to this message   

(Login Silea)

Finalmente...

November 19 2006, 11:58 PM 

...una decente strage di insulsi mangiamorte e signori oscuri

Grazie Reader, preferisco di gran lungo la tua versione a quei tremendi, dolorossimi duelli all'ultimo sangue tra Bene e Male che infarciscono le altre storie.

E comunque Sol,non mi stupisce affatto che ve ne eravate uscite con soluzioni simile.

E del resto, se il problema è la distanza, sono sicura che esistono missili terra-terra ed aria-terra adattissimi a liberarsi dei maghi.

E per quelli in volo esiste sempre la contraerea.

Bellisima strage Reader.

Silea

Respond to this message   

(Login ReaderNotViewer)

Mi fa particolarmente piacere...

November 20 2006, 3:48 PM 

... l'apprezzamento di qualcuno che può dirsi esperto nel settore "sterminio di personaggi all'ingrosso" visto che ricordo perfettamente come tu sia riuscita a sbarazzarti in quattro e quattr'Otto di buona parte del cast di Buffy

E permettimi di fermarmi un attimo a contemplare, col sorriso sulle labbra, l'immagine dei maghi a cavallo dei loro manici di scopa che vengono giù come se piovesse sotto i colpi della contro-aerea: la vedrei bene girata al rallentatore con l'adeguata colonna sonora.

Respond to this message   

(Login Silea)

O Fortuna...

November 22 2006, 12:34 PM 

Come colonna sonora della battaglia aerea (ma quale battaglia, massacro, giusto per rimanere in tema... ) ci vedo molto bene "o Fortuna".

Secondo me renderebbe decisamente molto.

l'apprezzamento di qualcuno che può dirsi esperto nel settore "sterminio di personaggi all'ingrosso" visto che ricordo perfettamente come tu sia riuscita a sbarazzarti in quattro e quattr'Otto di buona parte del cast di Buffy

Troppo buona

Sono comunque una profonda sostenitrice della ecessità degli autori di commettere una strage di tanto in tanto... altrimenti diventerebbe veramente troppo noioso scrivere... ogni tanto bisogna anche divertirsi, no?

Silea

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Immagine meravigliosa

November 22 2006, 10:59 PM 

Silea, sei un genio
Voglio sognare sopratutto Draco, Ginny e quel pirla di Ron tirati giù a colpi di missile.
Che bella cosa D

Dì la verità, Reader. Fare un bel massacro non migliora la giornata?

Respond to this message   

(Login Silea)

Mi è venuta voglia.... Quattro...

November 23 2006, 12:11 AM 

Ispirazione improvvisa.
Immaginate il sottofondo di O Fortuna, ok? E' difficile mettere la colonna sonora in una scena scritta.

Una nuova, oscura minaccia era sorta dopo la caduta di Voldemort.

Improvvisamente, qualche giorno prima, i mangiamorte ed il signore oscuro erano scomparsi. Nessuno sapeva esattamente cosa fosse accaduto. Tutti gli attacchi erano cessati, nessuno dei nmembri noti e discretamente sorvegliati erano stati avvistati. Anche Severus era scomparso e l'ordine della fenice non aveva altre spie da contattare.
Si era deciso di mandare un gruppo in esplorazione, in una delle fortezze conosciute dei mangiamorte.

Harry Potter, Draco Malfoy Ron e Ginny Wesley si offrirono volontari. I migliori dell'ordine.
Si scambiarono un cenno di intesa ed assieme presero il volo sulle proprie scope.
Concentrati sulla missione, una smorfia decisa sul volto, lo sguardo duro.

Attesero la copertura del buio per avvicinarsi inosservati.
Raggiunsero la zona.
Tesi, allerta, le bacchette già impugnate.

Il cielo si riempì di lampi.
Illuminandosi a giorno.
Il rumore arrivò dopo.
Troppo tardi.

I quattro, ormai senza vita, precipitarono con le loro scope.
I loro corpi crivellati di proiettili si schiantarono a terra.

-Tenente, i quattro velivoli ostili sono stati abbattuti, signore. Nessun altro velivolo sul nostro schermo, signore.
Informò via radio l’ artigliere capo assegnato al M163 20 mm Vulcan collocato nel settore nord del perimetro.
-Buon lavoro sergente. –L’ufficiale si girò a guardare il tecnico radar di fronte a sé. L’uomo scosse la testa. –Anche il nostro schermo è pulito sergente ma mantenete ugualmente l’allerta.
-Agli ordini signore.
Chiudendo la comunicazione il tenente scosse la testa.
“Incredibile, che razza di idiota volerebbe alla cieca e disarmato in zona nemica? E questi sarebbero le potenziali minacce alla sicurezza da eliminare?”

Silea.

This message has been edited by Silea on Nov 23, 2006 12:18 AM

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Non poteva che finire così

November 23 2006, 12:50 AM 

Bacchetta e ramazza contro radar e cannoni semoventi.
Non c'era storia

Respond to this message   

(Login ReaderNotViewer)

Se ne potrebbe fare una serie

November 23 2006, 9:44 AM 

che ne dite? Maghi che si materializzano nel bel mezzo di un campo minato. Che vengono avvelenati da qualche moderno discendente del gas nervino uscendo da qualche caminetto. Maghi che vengono arrestati per frode fiscale e per riciclaggio. Che vengono internati nei reparti di neuropsichiatria per essere curati per psicosi allucinatoria.

Perchè accontentarci della singola strage? Puntiamo al genocidio, giacchè ci siamo.

Brava, Silea: non so che cosa ci faccia Draco insieme agli altri dell'Ordine della Fenice, ma purché schiatti i dettagli non mi interessano.

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Accetto!

November 23 2006, 3:35 PM 

Lasciami un attimo, e aggiungo il mio capitolo D

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Eccolo

November 23 2006, 4:07 PM 

Scritto un po' di fretta. Perdona la rozzezza D

L’illuminazione della stanza, o meglio, cella, era quella asettica e fredda delle lampade al neon.

L’uomo all’interno si guardava allo specchio con espressione completamente smarrita, poi osservava gli oggetti che teneva fra le mani. Li rigirava, li posava, li riprendeva. Ad ogni istante l’espressione del suo volto si faceva più frustrata e sofferente.

Al di là dello specchio, in realtà uno di quei vetri trasparenti da un solo lato, diversi uomini e donne in uniforme, abbigliamento formale o camici medici osservava l’individuo con freddo interesse, senza essere visti a loro volta.

“Vede?” disse uno degli uomini in camice ai suoi ospiti “Questo è uno dei soggetti test del gruppo di controllo. E’ stato esposto al virus e infettato. La malattia ha fatto il suo decorso normale e, dopo la sua risoluzione, il soggetto ne ha riportato i tipici danni permanenti a livello del sistema nervoso.”
“Può spiegarci di cosa si tratta?”
“Volentieri. Un Flavivirus modificato che causa una forma di encefalite ad alta infettività e patogenicità. Il decorso della malattia è benigno anche in quei rari casi in cui colpisce la popolazione civile. Ma tra i maghi la percentuale di decessi è del 30%. I superstiti ne riportano un danno selettivo permanente al sistema nevoso. La capacità di manipolazione magica né è completamente annullata. Senza di essi, sono virtualmente incapacitati a svolgere anche le funzioni più semplici. Questo soggetto ne è un esempio tipico. Senza i suoi cosiddetti poteri magici non è in grado di risolvere il problema che gli abbiamo presentato come test.”
“E’ il problema è?”
“Svitare un tubetto di dentifricio e lavarsi i denti.”

Alcuni dei presenti più giovani non poterono trattenersi dal ridacchiare, ma furono rapidamente ridotti al silenzio dall’occhiata gelida rivolta loro dai medici.

“E come è stato possibile che il virus si sia propagato così rapidamente e in modo tanto capillare? E come mai in pratica solo alla popolazione magica?” chiese uno degli uomino in uniforme.
“Semplice. Il suo serbatoio di incubazione asintomatico principale sono gli uccelli. In questo particolare ceppo, gli strigiformi, cioè i rapaci notturni. E l’agente di trasmissione, quello che permette la trasmissione del serbatoio all’uomo, sono i mallofagi, i cosiddetti pidocchi degli uccelli. Per motivi ancora non ben chiari ogni mago si accompagnava a un uccello di questo genere. Sospettiamo siano legati a pratiche rituali.”

Respond to this message   

(Login ReaderNotViewer)

Ottimo, Sol

November 23 2006, 8:57 PM 

Praticamente un perfetto caso per House: che se glieli lasciamo un po' fra le mani, prima di guarirli li fa pure andare in arresto cardiaco tre o quattro volte!

Respond to this message   
Silea
(Login Silea)

Che dite facciamo un altro giro?

December 5 2006, 6:31 PM 

Non so cosa questo dica di me, ma sto provando un certo piacere nel vedere e scrivere di maghi morti o sterminati...

Sol il tuo pezzo è magnifico come sempre, è bello vedere le

“Semplice. Il suo serbatoio di incubazione asintomatico principale sono gli uccelli. In questo particolare ceppo, gli strigiformi, cioè i rapaci notturni. E l’agente di trasmissione, quello che permette la trasmissione del serbatoio all’uomo, sono i mallofagi, i cosiddetti pidocchi degli uccelli. Per motivi ancora non ben chiari ogni mago si accompagnava a un uccello di questo genere. Sospettiamo siano legati a pratiche rituali.”

Ah, le pratiche rituali...

Così imparano a non usare la posta...

E comunque in quanti millenni si storia hanno avuto non sono riusciti a trovare un incantesimo postale, rapido ed efficiente...

Silea

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Grazie, mie care

December 6 2006, 8:37 PM 

Non ho potuto fare un granché in così poco tempo, ma credo di avere dato il mio piccolo contributo all’eliminazione dei maghi D

Reader, ebbene sì, lo confesso. Io House non lo seguo.
Probabilmente sono la sola persona (perlomeno la sola donna) a cui quel tizio non piace. Però prendo la tua affermazione come un complimento. Magari potrei far sì che il mio virus, oltre i maghi, faccia pure fuori i tossici, così quando il dottore ha il caso in mano… Zacchete! Eliminato anche lui

Silea, non preoccuparti, non penso proprio niente di male di te. Basta avere guardato il penosissimo quarto film e finale con signore oscuro danzante per scatenare la sete di sangue.
La corrispondenza via gufo mi fa morire. Questi si smaterializzano, teletrasportano, si trasformano, volano, comunicano a distanza con il fuoco… e poi hanno un sistema postale che un qualsiasi gatto randagio può mandare in tilt?
Suvvia!

Sterminare i maghi è cosa buona e giusta e se hai in mente altri quadretti con massacri vari, sarò solo felice di leggerli e se mi viene in mente qualcos’altro, anche di scrivere

Respond to this message   
Current Topic - Reader
  << Previous Topic | Next Topic >>Indice dei commenti  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement