<< Previous Topic | Next Topic >>Indice dei commenti  

Poggy

March 30 2007 at 12:06 AM
  (Login solichan)
Avvoltoi

Ciao cara
Che bello risentirti. Come stai?

Non so come ha fatto a sfuggirmi la tua storia per tutto questo tempo.

Che dire. Spettacolare. Spettacolarissima.
Splendida e abbastanza stomachevole la scena dell’imbalsamazione, cervelli colanti compresi. Anzi, è splendida proprio perché stomachevole, ma in modo freddo e clinico, non so se mi spiego. Adoro queste cose.
Tu usi un linguaggio asciutto senza in fioriture e iperboli, molto bello ed elegante.

Sei praticamente l’unica, figliola, che sa descrivere una scena di sesso che non mi faccia sbellicare dal ridere o chiudere di botto il pc.

Piton è affascinante, a parte la deplorevole mancanza di familiarità con lo shampoo.
Dopo quanti anni?

Un sacco di volte lo vedo descritto come il povero cuccioletto triste e in cerca di affetto, cosa che mi pare del tutto assurdo. Insomma, Severus è carismatico, ok, ma non mi pare proprio così teneroso.
Il tuo invece lo trovo perfetto. Sarà sicuramente a causa del mio sviscerato amore per i tizi cerebrali e introversi, ma finalmente un Piton con i controattributi. Come quello dei libri, in fondo.

Quello che mi è piaciuto è come hai caratterizzato i ragazzini, Draco e Pansy. Draco soprattutto. Gli hai dato il registro della sua vera età. Stupido, superficiale, arrogante, a tratti anche più sensato degli adulti. Vorrei dire che trovo un filo morboso il suo legame con la madre, ma sono una brava ragazza e non lo farò ^___^
Anche Pansy è fantastica, soprattutto alla fine. Non credo di avere bisogno di spiegare il perchè D

Respond to this message   
AuthorReply
Poggy
(Login poggina)

Sol...

March 31 2007, 1:30 PM 

...che dire, quella fic è rimasta a riposare per quasi un anno prima che trovassi il tempo di batterla al computer, il che penso spieghi pressochè tutto :-D Ormai la mia presenza nel mondo fanficcaro è pressochè evanescente... ho sempre meno tempo e sempre meno indulgenza verso le idee che mi vengono: me le boccio da sola praticamente tutte!

Scherzi a parte, considerato che il sesto libro è la consacrazione dell'ambiguità di Piton, questa fic era quasi doverosa :-D Per non parlare del fatto che è chiaro che per Narcissa il bene di suo figlio è sicuramente più importante della fedeltà a qualsiasi Voldemort che passa :-D Quello che mi premeva mostrare, è che i personaggi non fanno le loro scelte a cuor leggero. Piton è legato ai Malfoy (...okay, a Narcissa più che altro), Pansy era legata a Draco. Però nel momento in cui c'è da fare una scelta, la fanno e se ne assumono la responsabilità.

Sono contenta che ti sia piaciuta la scena del cadavere Io me lo vedrei troppo Piton in CSI! Mwahah!

Okay, meglio che avda a scolare la pasta.

Respond to this message   

(Login solichan)
Avvoltoi

Drabbles

July 2 2007, 10:34 PM 

Ma questa è un virtuosismo.
Storie con un numero prestabilito di parole. Io non ci riuscirei neppure se ne andasse della mia vita

Mi è piaciuta molto quella su Lost, anche se non conosco né Kelvin né Desmond e non so di cosa tratta. Mi è piaciuto il ritmo e la simmetria.
Proprio bella. Mi ha quasi fatto venire voglia di guardare il telefilm. Quasi ^___^

Naturalmente, quella che ho compreso meglio è la drabble su Piton.
Ora, non ho idea se Severus fumi, o se fumino i maghi, ma certo che nella descrizione di quel suo vizio segreto, lo hai inquadrato benissimo. Quasi masochista nel suo compiacimento di qualcosa di cui, al tempo stesso, si vergogna.

Respond to this message   

(Login ReaderNotViewer)

Oh, guarda...

July 9 2007, 5:29 PM 

Ma dai, io questa autrice l'ho già incontrata altrove! Il mondo è proprio piccolo, eh?

A proposito di cose piccole, o per meglio dire corte: bellissima drabble su Piton. Bellissima per tante ragioni: caratterizzazione (il tuo Piton è sempre strepitosamente IC, anche se più interessante di quanto lo dipinga la Rowling), presa in giro di certe manie del fandom, devianza intrinseca del fumo di tabacco con l'aggravante di essere un vizio tipicamente babbano; ma soprattutto descrizione molto vivida, sia pure nelle 100 parole, al punto che sembra proprio di vederlpo Piton, con quella sua faccia affilata e quella chioma untuosa, mentre si arrotola una sigaretta con colpevole morbosità.

Mi fermo qui perché di Carnivale non so niente, di Lost troppo poco per ricordare chi siano quei due.

Respond to this message   

(Login Aradia86)

Golem

July 12 2007, 3:11 PM 

L'idea di far morire l'oscuro signore è geniale,secondo me. Se ci si riflette,nessuno,a parte Severus e Lucius(non sempre) ragiona con una testa propria tra i mangiamorte. La loro organizzazione si regge esclusivamente sulla colonna portante di Voldemort,non ci sono idee consolidate o una tradizione che deve essere perpetrata. E' nato tutto da lui e finisce con lui.La tua fanfiction esprime bene questo stato di cose.
Severus mi piace molto,ambiguo nei suoi modi di agire,come me lo sono sempre figurato. Davvero ben congeniata questa fic.
Bye,
Dona

Respond to this message   
Poggy
(Login poggina)

Raga...

August 16 2007, 2:08 AM 

(...sta per "ragazzi", non "ragadi"! ah ah! che fine umorista!)

Grazie per i commenti e mi scuso se ho parecchio latitato... Questo forum ha sempre un psoticino nel mio Quore!

L'ora tarda mi fa diventare sdolcinata e sgrammaticata.

Au revoir

Poggy

Respond to this message   
Current Topic - Poggy
  << Previous Topic | Next Topic >>Indice dei commenti  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement