Ciao cara

Che bello risentirti. Come stai?
Non so come ha fatto a sfuggirmi la tua storia per tutto questo tempo.
Che dire. Spettacolare. Spettacolarissima.
Splendida e abbastanza stomachevole la scena dell’imbalsamazione, cervelli colanti compresi. Anzi, è splendida proprio perché stomachevole, ma in modo freddo e clinico, non so se mi spiego. Adoro queste cose.
Tu usi un linguaggio asciutto senza in fioriture e iperboli, molto bello ed elegante.
Sei praticamente l’unica, figliola, che sa descrivere una scena di sesso che non mi faccia sbellicare dal ridere o chiudere di botto il pc.
Piton è affascinante, a parte la deplorevole mancanza di familiarità con lo shampoo.
Dopo quanti anni?
Un sacco di volte lo vedo descritto come il povero cuccioletto triste e in cerca di affetto, cosa che mi pare del tutto assurdo. Insomma, Severus è carismatico, ok, ma non mi pare proprio così teneroso.
Il tuo invece lo trovo perfetto. Sarà sicuramente a causa del mio sviscerato amore per i tizi cerebrali e introversi, ma finalmente un Piton con i controattributi. Come quello dei libri, in fondo.
Quello che mi è piaciuto è come hai caratterizzato i ragazzini, Draco e Pansy. Draco soprattutto. Gli hai dato il registro della sua vera età. Stupido, superficiale, arrogante, a tratti anche più sensato degli adulti. Vorrei dire che trovo un filo morboso il suo legame con la madre, ma sono una brava ragazza e non lo farò ^___^
Anche Pansy è fantastica, soprattutto alla fine. Non credo di avere bisogno di spiegare il perchè

D