Ritorna all'Indice  

Re: Domanda delicata

February 1 2012 at 4:48 PM
bruno  (Login brujo87)


Response to Domanda delicata


ok c'è stato un malinteso, ne con la mia domanda ne con la mia risposta intendevo accendere la micca per una possibile discussione futile o critiche

colgo l'occasione per porre un'altra domanda delle mie happy.gif

leggo nello yoga sutra (1, 27-29)
"il suo simbolo è Pranava. Continuando a cantare devotamente Aum e a meditare sul suo significato, gli ostacoli scompaiono e la coscienza si volge all'interno"

da quanto ho capito, Dio (creatore, pura intelligenza), vibra nella natura manifestandosi nel suono dell'Aum (o grande Amen)

mi chiedo quindi: la sillaba indicata nella tnass è forse un "sostituto" dell'Aum? me lo chiedo perchè ripetendo continuamente la sillaba, poi mi sembra proprio di ripete l'Aum.
leggo nel manuale che sono efficaci anche variazioni della sillaba (rang, lom yam..) ma non viene mai citato l'aum. non sono stati fatti esperimenti su di esso? o è semplicemente una parola troppo inflazionata?


mi rendo conto che anche questa è una domanda davvero spicciola, quindi se non avete tempo da perdere o non ha senso parlarne qua, non mi offendo. sono semplicemente curioso e non saprei a chi fare queste domande se non a chi ha inventato questa tecnica

ringrazio ancora per la vostra disponibilità

Bruno

 
 Respond to this message   
Responses

  • Yoga Sutra - Fabrizio Coppola on Feb 2, 2012, 5:59 PM
  •