<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Precisazione sulla sillaba personale.

May 26 2003 at 6:55 PM
Manuel  (no login)

Il fatto di non dirla in giro ha due significati.
Il primo potrebbe essere per non volgarizzare la sillaba,
che oltretutto è una parola che noi tecnici informatici ma non solo usiamo spesso.

Un altro motivo è quello di poter specularci sopra.
E' giusto che la tecnica sia distribuita, ma deve essere imparata bene, altrimenti potrebbe andare inquinata.

Il vero motivo è che la sillaba deve rimanere mentale.
Io vi consiglio di non dirla mai a voce, se proprio dovete scrivetela su un foglio.
Il mio maestro mi disse che il mantra è come un seme impiantato nella nostra mente.
Se lo sradichiamo con la voce potrebbe appassire.
Puo' sembrare una scemata ma non è da sottovalutare.

Il con la Meditazione precedente, ho perso il mantra in questo modo.

Diciamo che non è la fine del mondo se lo avete detto a voce, ma dovrete riseminare il mantra con il cd come minimo.

Poi ad annaffiarlo ci pensate nei 15 minuti mattino e sera..

Un grosso consiglio.
Cercate di meditare sempre agli stessi orari; es mattino 7.30 sera 18.30.
In questo modo diverra molto + automatica e il fisico si preparera' alla meditazione, che sara' + profonda.

AuthorReply
paolo gusberti
(no login)

Che vuol dire " Ho perso il mantra"?

July 28 2003, 2:23 PM 

Vorrei un chiarimento, che è quello espresso nel titolo del messaggio: Che vuol dire " nella meditazione precedente?" Che vuol dire" ho perso il mantra"; come hai risolto il problema?
Grazie. Paolo

(no login)

Re: Che vuol dire " Ho perso il mantra"?

July 28 2003, 7:00 PM 

Prima di sperimentare questa tecnica, Manuel praticava un'altra tecnica di meditazione, anch'essa con una sillaba (bija-mantra) da ripetere, anche se in modo leggermente diverso (anche la sillaba era diversa, e mi sembra di ricordare che fosse... proprio quella, cioe' quella che tutti conoscono).
Evidentemente intende dire che non ha tenuto conto delle precauzioni consigliate (di non ripetere la sillaba a voce alta o comunque fuori dalle sedute) e che in qualche modo ha "sciupato" l'efficacia della sillaba. Cosi' mi sembra di capire.

Saluti,

Nora Lombardi

Anonymous
(no login)

Re: Re: Che vuol dire " Ho perso il mantra"?

July 29 2003, 9:08 PM 

Si, giusto.

E' una sensazione comunque, non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Per ora uso quella nuova, cmq, anche se a volte provo quella vecchia per vedere eventuali differenze.

Current Topic - Precisazione sulla sillaba personale.
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice