<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

insegnamenti di maharishi

September 6 2003 at 4:04 PM
  (Login a.giglio)

Proprio a questo proposito vorrei dire..
Ma forse allora non e' meglio pagare quello che costa la MT ed avere insegnanti qualificati da Maharishi per assistere i meditanti?
Anche io trovo la MT troppo cara e sicuramenmte la tecnica antistress e' ottima, ma come si puo' sostituire un insegnante in carne ed ossa che ti puo' seguire e controllare passo dopo passo?
dimenticavo.. pratico la MT da 9 anni e le sidhi da 5, anche se le sidhi non le pratico quasi mai.
Son d'accordo con Fabrizio.. bisogna essere quasi asceti per praticarle. Non son certo pratiche per la vita moderna.. a meno che si viva in un monastero o simile.
Qui in Australia una insegnante di MT di vecchia data (una delle migliori) ci ha detto (una volta al centro) che la MT e' per chi conduce una vita attiva mentre le sidhi per chi si dedica al "ritiro spirituale".
Ed ha senso..
Proprio l'altro giorno ho visto una mia amica (insegnante di MT) che da qualche mese vive in un altro stato.
Li dov'e' fa le sidhi tutti i giorni con un suo amico e poi insegna.
Bene, l'ho trovata davvero tra le nuvole ed anche spaesata in una citta' attiva come Melbourne.
E' cosi..
Beh'.. tornando alla tecnica antistress.. dicevo.. non ci vorrebbero forse dei veri insegnanti x seguire le persone?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonino

AuthorReply
Fabrizio C.
(no login)

Re: insegnamenti di maharishi

September 6 2003, 8:00 PM 

Tieni presente che questa TNAS e' ancora in fase di test (almeno secondo me), anche se finora ha ottenuto risultati nettamente superiori a quelli che io mi aspettavo. Per questo non si puo' pretendere che vi sia gia' un'organizzazione alla base della sua diffusione.