<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

contattare maharishi?

September 9 2003 at 11:43 AM
  (Login a.giglio)

ciao fabrizio & c.
vorrei sapere se e' una cosa impossibile tentare di contattare maharishi personalmente.
chissa' lui cosa ne pensa di questa iniziativa!
per me sarebbe contentissimo che nuove persone cercano di diffondere il messagio che lui sta diffondendo da 40 anni e passa.
1 abbraccio,
antonino

AuthorReply
manuelll
(no login)

Re: contattare maharishi?

September 9 2003, 12:43 PM 

Io non credo, ciao.
I soldi avvelenano anche i santi!!!

Fabrizio C.
(no login)

Re: contattare maharishi?

September 9 2003, 8:54 PM 

Purtroppo io non sono mai riuscito a parlare a Maharishi: mi sono sempre scontrato con una grande difficolta' dovuta alla rigida gerarchia del movimento della MT, ed essendo io "solo" un Siddha (!), venivo sottovalutato da molti insegnanti di MT, per non dire dei responsabili nazionali che avrebbero potuto farmi parlare con Maharishi.
Sia chiaro, voglio ringraziare alcuni insegnanti che sicuramente hanno contribuito alla diffusione nel movimento del mio primo libro, "Ipotesi sulla realta'" (non tanto il secondo, "Il segreto dell'universo", che e' stato piu' ignorato). Ma devo anche dire che si trattava di loro iniziative personali, e mai di una posizione ufficiale del movimento, per il quale io non sono mai esistito... Eppure molte persone dicono che questi due libri hanno aiutato tantissimo il movimento e hanno un contenuto validissimo, che raramente si trova nelle pubblicazioni del movimento stesso (e questo non lo dico io ma varie persone tra meditanti, Siddha e qualche insegnante).
Io ho parlato solo una volta con Maharishi, per telefono, il 17 Aprile 1992, perche' aveva presagito un periodo difficilissimo per l'Italia, e aveva chiesto ad alcuni meditanti con formazione scientifica di andare a parlare col Presidente della Repubblica - mai poi non si riusci' a combinare nulla. Per inciso, pochi giorni dopo il Presidente Cossiga si dimise, e nelle settimane seguenti si ebbero gli attentati mortali al giudice Falcone prima (Maggio) e Borsellino poi (Luglio).
Ma tornando a noi, io non sono mai riuscito a contattare Maharishi di mia iniziativa, e non mi sono mai neanche potuto... "avvicinare" a questa possibilita'. Ricordo che il capo italiano che c'era nel 1991-92 (non specifico chi e') non mi considerava neanche, ne' per telefono, ne' alle assemblee o alle riunioni.
Io su questo versante ho quasi perso le speranze.
Saluti,
Fabrizio Coppola

(Login a.giglio)

Re: Re: contattare maharishi?

September 10 2003, 3:59 AM 

e poi dicono che il movimento non e' una setta..
mah'...
c'e' molta piu' presunzione ed ingnoranza nel movimento di quello che mi aspettavo.
sembra quasi lo facciano apposta per paura di perdere il potere o addirittura rallentare tutto anziche' aiutare maharishiji!
che stristezza...

Current Topic - contattare maharishi?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice