<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

prime due lezioni

September 25 2003 at 8:56 AM
enry  (no login)

Ieri ho ritirato il manuale e ho letto la parte introduttiva ho praticato l'istruzione personale cosi' come descritta nel manuale:

1) durante l'istruzione mi sentivo leggermente ansioso
credo sia normale! c'è sempre una forte aspettativa!
anche se la controlli razionalmente comunque c'è!

2) durante la 1° seduta successiva all'istruzione personale, non ho da segnalare sensazioni particolari, noto una certa difficolta nel ripetere la sillaba, credo perche' voglia controllarlo, alla fine della 1° seduta gli effetti piu' evidenti che posso descrivere sono stati : sonnolenza, un torpore diffuso, ed una sensazione di malinconia con pensieri tristi che si è protratta per circa un ora dopo la seduta ,successivamente la sensazione è scomparsa lasciando posto ad un calma ed una certa serenita' sia fisica che mentale.

3) stamattina alle ore 7,00 ho praticato la seconda seduta :

1) l'ansia da aspettativa è scomparsa del tutto, è andata un po' meglio la ripetizione della sillaba piu' fluida meno controllata,maggior rilassamento durante la seduta,pensieri che si formano comunque in modo continuo, momenti di silenzio assenti.

2) alla fine del seduta dopo i 2 minuti di riposo sensazione di grandi rilassatezza, il torpore della prima seduta non è stato per nulla evidente, nè si sono presentati stati di malinconia o pensieri tristi
buona energia mentale umore buono ed equilibrato,

voto complessivo 2 ho ancora pochi elementi per poter valutare anche perche' le mie precedenti esperienze di sedute meditative davano comunque risulati o sensazioni simili a quelle descritte .

P.S. la sillaba va ripetuta ccosi' come descritta nell'istruzione in modo decrescente o in modo casuale

grazie

AuthorReply

(no login)

Re: prime due lezioni

September 25 2003, 5:47 PM 

Salve,

spero che potremo leggere degli aggiornamenti, perche' due sedute sono veramente poche.
La sillaba va ripetuta come viene.
Il manuale spiega chiaramente che il "volume descrescente" che si ascolta nel CD serve soltanto per ascoltare la sillaba la prima volta (cioe' durante l'istruzione personale, e per i successivi controlli ogni 1-2 mesi), in modo da indurre una ripetizione "sottile" della sillaba.
Ma quando si pratica normalmente la TNAS, la sillaba dev'essere ripetuta come viene, senza sforzo.

Saluti,

Nora Lombardi
Scientia

Current Topic - prime due lezioni
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice