<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

differenza

October 1 2003 at 12:25 PM
enry  (no login)

Qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa differisce la TNAS dalla MT oltre che nel prezzo!!!

desidererei una spiegazione dettagliata se è possibile

grazie

AuthorReply

(no login)

Re: differenza

October 1 2003, 3:14 PM 

In una certa misura ho gia' risposto io all'interno di un lungo thread precedente, intitolato "caso raro".
Riporto qui la risposta.

---------------------------------------------------
Re: Re: Re: Caso raro September 27 2003, 12:51 PM
In risposta a Courius (che non ho capito se pratica la TNAS o no): dovendo dare una risposta formale e legale, devo dire che la TNAS e' una tecnica diversa dalla MT. Ad esempio dura 15 minuti invece di 20; il silenzio iniziale e' di 15 secondi invece di 30; vi e' una sillaba universale, uguale per tutti, invece che un mantra personalizzato; si puo' imparare "per corrispondenza" e non necessariamente con un insegnante che segue personalmente il praticante; ecc.
Insomma, non so quale giudice potrebbe affermare che la TNAS plagia la MT.
Detto e chiarito questo per i necessari motivi legali, poi posso dire che questa tecnica e' stata sviluppata da un insegnante di MT (nella sua autonomia e nella sua ovvia liberta' di agire). A buon intenditor, poche parole... [...]
Per quel poco che abbiamo potuto verificare noi, i risultati sono statisticamente in linea con quelli ottenuti dalla MT. Tutto qui.
---------------------------------------------------

Nota: successivamente Antonino ha contestato queste affermazioni, affermando che la MT e' nettamente piu' efficace della TNAS (non ha specificato su che cosa sia fondata questa sua dichiarazione).
Comunque, la linea che sta emergendo all'interno di molti associati di Scientia e' quella di... dare ragione ad Antonino, e di slegare totalmente la TNAS dalla MT!
In tal caso la TNAS sarebbe una tecnica alternativa alla MT, con la pretesa di ottenere gli stessi ottimi risultati di natura psico-fisiologica (che finora non sono mai stati ottenuti da altre tecniche, a prate forse la tecnica del suono primordiale di Chopra, http://www.chopra.com , e dalla tecnica ACEM, http://www.acem.com , entrambe del costo approssimativo di 250 Euro, pare).

Valutando molte testimonianze su questo forum, ed anche secondo alcune prime ricerche "artigianali" (sull'amento di resistenza elettrica cutanea e sui pattern del respiro), la TNAS sembra ottenere effettivamente gli stessi risultati della MT.

Saluti,

Nora Lombardi
Scientia

Current Topic - differenza
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice